Ora in tendenza

STRA-BOOM! LA CONSEGNA (MAI TRASMESSA) DEL TAPIRO A FLAVIO INSINNA IN ESCLUSIVA SU DAVIDEMAGGIO.IT

di Davide Maggio

11/06/2015 - 13:18

STRA-BOOM! LA CONSEGNA (MAI TRASMESSA) DEL TAPIRO A FLAVIO INSINNA IN ESCLUSIVA SU DAVIDEMAGGIO.IT
Videogallery Boom

Consegna Tapiro a Flavio Insinna
Consegna Tapiro a Flavio Insinna

Striscia la Notizia VS Affari Tuoi: una concorrenza spietata che va avanti ormai da anni e che, negli ultimi tempi, si è inasprita ancor di più. Ma se Striscia è sempre stata manifestatamente sospettosa dei pacchi di Rai 1, Flavio Insinna – dal canto suo – ha sempre scelto di non proferir parola. Almeno sino a qualche settimana fa, quando con un’intervista al fulmicotone rilasciata ad AdnKronos non le ha mandate a dire al patron del tg satirico di Canale 5.

La faccenda è nota (per ‘rispolverarla’ ecco il link) ma ciò che qui giova riportare all’attenzione è la consegna del tapiro a Flavio Insinna, mai trasmessa da Striscia. Una consegna della quale vi avevamo parlato unicamente noi mesi addietro e confermata soltanto pochi giorni fa dal conduttore di Affari Tuoi. Una questione che il Gabibbo ha liquidato con poche parole, asserendo che Insinna avrebbe pronunciato “frasi che, a detta dei legali, le avrebbero attirato una denuncia penale”.

Bene. DavideMaggio.it è entrato in possesso di un video di quella (mancata) consegna. Ve lo proponiamo in esclusiva.

Lascia un commento

39 commenti su "STRA-BOOM! LA CONSEGNA (MAI TRASMESSA) DEL TAPIRO A FLAVIO INSINNA IN ESCLUSIVA SU DAVIDEMAGGIO.IT"

  1. massimo lorenzi dice:

    Premetto che non condivido la messa in onda di un programma come "Affari tuoi" ma Insinna in questo caso ha ragione. Se Ricci vuole ergersi ad imparziale tutore della legalità, prima di "fare le pulci" agli altri, dovrebbe estromettere dal programma Greggio che con la vicenda delle società off-shore si è dimostrato un "volpone" e, contestualmente, dovrebbe consegnarli un "Tapirone" gigante

  2. Tu Marina dici che è difficile fare pace con Ricci & co. , e forse è vero dato che si accaniscono troppo non contro la rai ma contro Affari Tuoi, è vero anche che è Striscia a cominciare sempre, nonostante sia il loro dovere denunciare truffe e tarocchi, ma allora che professionisti sono? che esempio danno entrambi ai loro telespettatori? a me vedere personaggi televisivi che fanno continuamente guerra tra di loro dà fastidio. Che poi a Striscia interessa smascherare truffe e tarocchi non solo nella vita reale ma anche nell'ambito televisivo, che sia affari tuoi o qualsiasi altro programma, allora stando al tuo ragionamento dovremmo fomentare la delinquenza anche in tv (nell'ambito penale, intendiamoci) senza dire o fare niente. Seguendo quello che dici Striscia dovrebbe parlare male di tutti tranne Insinna e Affari tuoi (cos'hanno di speciale quest'ultimi non lo capirò mai). Poi scusate tutti, sarebbe da pazzi vedere gli inviati di Striscia dare il tapiro a un proprio conduttore, non credete? Cosa vi aspettavate? Ricci sarà tutto quello che volete ma non stupido, al massimo ci sarà un confronto interno con Greggio, e anche se fosse attapirato (come dice a volte Staffelli) non credo che si risolvano problemi di Stato. Infine vorrei dire alcune cose a IL MIO REALITY. Affari Tuoi non lo sopporto, Insinna non mi piace per niente (con quel suo continuo modo di parlare sembra un misto tra prete e professore di lingua italiana) e Striscia mi sta stufando in una maniera patetica fatta dai conduttori con una comicità da bambini (anche se ci sono sempre dei bei servizi, almeno questo bisogna ammetterlo), queste cose ci tengo a precisarlo. Sono d'accordo quando dici che Insinna ha ammutolito Striscia, perchè sono andati oltre il limite sfruttando la ricerca della verità come scusa, ma non sono d'accordo quando parli del modo di fare di Striscia. Non pensi invece che Affari Tuoi abbia un sistema del gioco stesso un pò strano e surreale? Ti sembra normale che negli ultimi sei pacchi ci siano sempre almeno due pacchi rossi? Non pensi che mettere cifre come 500.000 € sia irrispettoso verso quelli che fanno fatica a prendere mille euro al mese? Non voglio sembrare freddo o insensibile, ma le storie di vita dei concorrenti francamente non interessa a nessuno, diciamoci la verità, eppure Insinna è più concentrato su questa cosa che sul gioco stesso, e a volte fa domande troppo invadenti. Poi all'improvviso attacca con la filosofia o morale di vita e quasi te la voglia insegnare con venti scatole, cioè ti sembra normale tutto questo in un semplice gioco? Non mi sembra quindi che AT sia da meno rispetto a Striscia.

  3. Insinna ha semplicemente messo con le spalle a muro Striscia, ritorcendogli contro il modo di fare tv del programma di Ricci. Cause o non cause, da un punto di vista comunicativo Insinna è riuscito ad ammutolire Striscia. Questo è quanto.

  4. @Daniele, io non penso che Insinna ce l'abbia con gli inviati di Striscia e lo si vede da come tratta Staffelli che poveretto negli anni è stato aggredito più volte. C'è stato un confronto ma entrambi si sono comportati bene tanto che alla fine si sono pure salutati. Difficile invece fare pace con Ricci con la Hunziker per via della battutaccia e con Greggio che spesso ha fatto la morale a Insinna o l'ha preso in giro come con la storia dei capelli biondi. La questione Greggio non riguarda solo Striscia perché c'è stata un'indagine della GDF che alla fine interessa tutti noi cittadini. Se ciascuno deve guardare in casa propria allora nemmeno Striscia deve interessarsi di Affari Tuoi. Non so come reagiranno i vertici rai anche perché ancora non si sa se Insinna tornerà a condurre Affari Tuoi. Flavio è già stato a Canale 5 ma non mi pare abbia mai parlato di Striscia, un po' come fa Bonolis che lavora per il Biscione ma né esalta né polemizza con Ricci. Se Striscia non riprende la polemica penso che la questione si chiuda qui anche perchè probabilmente non conviene insistere considerando ciò che c'è scritto nel comunicato e ciò che abbiamo visto nel video.

  5. Sono d'accordo con te Marina quando dici che Insinna è una persona intelligente, corretta, gentile e sincera, non ho mai detto nè pensato il contrario, ma questo non vuol dire che, in generale, qualsiasi cosa dica contro qualcuno ha sempre ragione. Che poi non è lui che deve decidere a chi spetta il tapiro o dove devono andare gli inviati di Striscia, e sulla questione di Greggio è una cosa interna a Striscia, non è che Insinna deve mettere becco nelle case degli altri (detto come modo di dire). Come dicevo nel mio primo commento, secondo te come reagirà il Direttore Leone? Sarebbe contento di tutta questa guerra mediatica? (e mi rivolgo anche agli altri commentatori) I vertici della rai punterebbero ancora su Insinna dopo le sue dichiarazioni in questi giorni? Siamo tutti proprio sicuri che la brutta figura l'ha fatta solo Staffelli? Non voglio andare fuori tema, ma come dice Beppe nessuno si è mai chiesto perchè trasmettono le puntate di AT dove ci sono tanti soldi negli ultimi sei pacchi, pensate che ho visto i soliti due pacchi da 50 e 250 mila 6 volte su 7 in una settimana. Infine, secondo me, un grande professionista (questo lo devo ammettere) come Insinna (e mi rivolgo a te marina e agli altri che lo definite diplomatico) dovrebbe smorzare i toni e tentare di fare la pace con tutti quelli di striscia, perchè così facendo aumenterebbe le tensioni e confermerebbe gli attriti e rivalità che ci sono tra di loro, anche perchè che esempio darebbe a tutti i suoi "fan" o quelli che lo guardano ogni sera? Spero che ALMENO su questo SIATE D'ACCORDO con me. Adesso che è in rai si comporta così, poi vedete (e scommetto un centesimo) che fra due anni o meno torna a mediaset e improvvisamente spenderà parole di stima e affetto sia verso Striscia sia verso Mediaset.

  6. Adriano Marras dice:

    Questo video dimostra per l'ennesima volta (anche se non c'era il bisogno) che Flavio Insinna è un gran signore e che ricci e co sono disposti a tutto pur di demolire l'avversario. Pensino piuttosto alle rogne in casa loro vedi i casi greggio e fabio e mingo, perchè se queste cose le avesse fatte Insinna lo avrebbero crocifisso quelli di striscia. il filmato non è stato mandato in onda perchè in un colpo solo si demolivano Ricci Greggio e la Hunziker

  7. Il congiuntivo, questo sconosciuto ma lasciamo perdere. Insinna è intervenuto solo una volta in due anni e l'ha fatto un paio di settimane fa all'AdnKronos. Mai una parola è uscita dalla sua bocca in due anni. Staffelli non ha tentato di consegnargli il tapiro qualche giorno fa ma quasi due anni fa, nell'ottobre del 2013. Non è colpa di Insinna se il video non è stato trasmesso. Ricci è stato invitato a farlo ma il Gabibbo ha risposto con un comunicato, che mi ha offesa come telespettatrice di Affari Tuoi fra l'altro, adducendo come scusa della mancata trasmissione del filmato un presunto rischio di querela. Abbiamo sentito tutti che cosa ha detto Flavio e non abbiamo riscontrato profili penalmente rilevanti. E' lo stesso silenzio di Striscia a dare ragione a Insinna che non ha mai attaccato ma è sempre stato attaccato. Probabilmente sono la gentilezza, il garbo e la franchezza visti nel video di questo blog che hanno portato tutti dalla sua parte. Staffelli non ha alcuna responsabilità anzi è stato anche lui gentile e rispettoso ma di fronte alla preparazione di Insinna sulla situazione di Greggio e soprattutto sull'uscita della Hunziker nulla ha potuto. Insinna può non piacere come conduttore ma è una persona dall'intelligenza non comune e dalla preparazione invidiabile oltre a essere particolarmente corretto.

  8. Naturalmente Insinna può dire qualsiasi cosa che tanto voi lo difendete comunque, anche se direbbe cose forti o offenderebbe qualcuno. Premetto che sia Affari tuoi sia Striscia mi hanno stufato tutti e due (di più AT visto che tutto il sistema del gioco e del programma stesso mi sembra surreale). Io leggo che tutti voi vi accanite e criticate Striscia e soprattutto Ricci (qua sopra leggo ridicolo, rosicone, figuraccia e chissà quante altre brutte parole direte su di lui) però nessuno dice che un professionista come Insinna prima di dire certe cose dovrebbe pensare non cento ma mille volte, nessuno dice che continuando a rilasciare certe dichiarazioni non fa un buon esempio nè fa una bella immagine sia verso sè stesso sia verso la rai, e non credo che Il Direttore Leone faccia i salti di gioia vedendo un proprio conduttore scagliarsi contro un programma rivale che fa parte della rete antagonista della rai (spero che almeno su questo siate d'accordo con me, altrimenti sembro l'unico deficente che scrive commenti), anche perchè lui stesso ha lavorato su canale 5. Nessuno pensa che criticando Ricci si critichi anche tutti quelli che fanno parte di Striscia, come gli inviati che per ottenere un pezzo di verità sulle truffe e tarocchi (vedi falsi medici e veggenti) ricevono non so quante aggressioni o spintoni con la telecamera rotta. Infine voi in generale dite che Ricci è un signor nessuno, quasi come se fosse nato ieri, però nessuno di voi dice che Insinna deve cominciare ad abbassare la cresta, nessuno dice che è un conduttore troppo sopravvalutato e osannato (possibile che solo a me sta antipatico?), come fate ad ingigantire uno come Insinna, che secondo me è un pessimo conduttore, sempre se posso esprimere la mia opinione, quando ha fatto sempre flop di ascolti, vedi la corrida, il braccio e la mente, la pista e l'anno che verrà? (quest'ultimo è stato battuto da capodanno cinque condotto da gigi d'alessio, pensate un pò). Non capisco proprio perchè siete TUTTI A PRESCINDERE dalla parte di Insinna e CONTRO Ricci QUALSIASI COSA DICA. Io non sono un cosiddetto paraocchi, NESSUNO ha sempre e costantemente ragione. Spero solo di non ricevere insulti e offese, visto che voi tutti siete abituati a scrivere.

  9. Non so chi abbia ragione, anche se Insinna ha sempre dimostrato di essere una persona intelligente e Ricci fa la sua tv da sempre. Quello che penso io è: visto che i pacchi sono registrati, ma a nessuno è mai venuto in mente che trasmettano quando serve, solo le puntate coi pacchi più alti alla fine???? Magari registrano centinaia di puntate e poi selezionano il quando.