Ora in tendenza

STASERA DI NUOVO “TUTTI PAZZI PER LA TELE” CON ANTONELLA CLERICI. OSPITI MENTANA E VENIER

di Thomas Tonini

22/09/2009 - 20:15

STASERA DI NUOVO “TUTTI PAZZI PER LA TELE” CON ANTONELLA CLERICI. OSPITI MENTANA E VENIER

Tutti pazzi per la tele

Dopo il grande successo della prima edizione e con una settimana di ritardo rispetto al previsto (causa speciale Porta a porta), parte questa sera la nuova stagione di Tutti pazzi per la tele. A guidare i telespettatori nella festa della tv, come sempre Antonella Clerici, impegnata anche nella preparazione del prossimo Festival di Sanremo. Ad affiancarla arriva Beppe Braida (come DM anticipato) dopo una convivenza non tutta rose e fiori con Carlo Pistarino (leggi qui). Intervistata da Il Giornale, la Clerici mette subito i puntini sulle i sul rinvio del suo programma:

«Non sarà facile recuperare. La fiction di Canale 5, nostra concorrente (L’onore e il rispetto) ha potuto consolidare il suo pubblico. Noi ce la metteremo tutta per riconquistare spettatori».

Ed in effetti, dati alla mano, la fiction con Gabriel Garko sta viaggiando a gonfie vele (media del 23.40% di share), ma la Clerici potrà contare sull’ottimo gradimento della prima edizione e su un parterre di ospiti niente male, nonostante una promozione poco adegutata. I pazzi per la tele della prima puntata saranno: Mara Venier, Lello Arena, Enrico Mentana, Victoria Silvstedt, Tito Stagno e Luca Ward. Gli ospiti giocheranno con la conduttrice per ricordare e commentare i loro esordi. In ogni puntata interverranno anche guest star internazionali: stasera sarà la volta di Joan Collins (da Dinasty) e Gavin MacLeod (da Love Boat).

La sigla che apre il varietà, sulle celebri note di “Zum zum zum”, sarà cantata dalla stessa Antonella Clerici e sarà poi contenuta nel cd di sigle che la bionda conduttrice sta preparando (uscirà in ottobre) e che si intitolerà “Tutti pazzi per…Antonella Clerici”. Non mancheranno infine sketch comici e siparietti con il disturbatore Braida.

Tutti pazzi per la tele è prodotto da Endemol Italia ed è basato sul format internazionale “Children of television”. Tutto è pronto per il debutto (per la cronaca,  sono già state registrate due puntate) con l’intento di risollevare le sorti del prime time di Raiuno dopo i debutti poco esaltanti di Affari tuoi la Lotteria e di Da nord a sud. E ho detto tutto! La parola al responso dell’auditel.

Lascia un commento

12 commenti su "STASERA DI NUOVO “TUTTI PAZZI PER LA TELE” CON ANTONELLA CLERICI. OSPITI MENTANA E VENIER"

  1. Antonella non mollare!!So che gli ascolti non sono andati alla grande, ma il programma è carino, diamo un'alternativa a chi non vuole la violenza di Garko & co.!!!

  2. maikol87 : Il programma ieri è andato male e forse hai ragione tu. Io, come ho scritto, non l'ho trovato tanto male, tranne per gli interventi stranieri, sempre esagerati e provinciali. Garko continua a furoreggiare : non posso giudicare, non l'ho mai visto. Continuo a nutrire però dubbi sul meccanismo di rilievo dell'auditel.