13
ottobre

TUTTI PAZZI PER LA TELE TRANNE CARLO PISTARINO: “NON VEDO L’ORA DI FINIRE QUESTO SHOW”

Tutti Pazzi per la Tele (Antonella Clerici e Carlo Pistarino) @ Davide Maggio .it

Ecco la replica di Carlo Pistarino nei commenti di questo post

 Carlo Pistarino ha scritto il 12 Ottobre 2008 alle 21:14

Miei cari amici,
trovo giusto intervenire in questa discussione che ha
preso spunto da un mio piccolo “sfogo” all’interno del
Forum di Antonella Clerici Fan Club.

A parte il fatto che, come per gli incidenti stradali, ad ogni
passaparola viene aggiunto un ferito, per “personalizzare”
l’accaduto. Vorrei subito dire che gli Autori dello show hanno
svolto il loro lavoro al meglio, trovandosi un prodotto nuovo
da “adattare” al pubblico della televisione italiana.

Ho anche avuto un sereno colloquio con il capo progetto
e compreso le grandi difficoltà nel montaggio, dovute alla
relizzazione di un prodotto completamente nuovo, che ha
comunque incontrato i favori del pubblico.

Le mie qualità di Attore e Autore, non possono certo piacere
a tutti ma ricordo ai “grandi critici” che hanno commentato
questo post che faccio queste professioni dal 1982, non pretendo
certo di essere annoverato tra i “grandi” dello spettacolo,
ma nemmeno tra quelli che lo fanno “per grazia ricevuta”!
Se qualcuno volesse leggere un mio più approfondito curriculum
potrà visitare www.artedicarlopistarino.fr o il mio sito ufficiale
www.carlopistarino.it

Grazie a tutti per la cortese attenzione,
Carlo Pistarino

Tutti pazzi per la tele”, tranne uno: Carlo Pistarino.

Nonostante i positivi ascolti del varietà del martedì sera di Rai1, il 58enne comico genovese non ci sta a far da tappezzeria ed ha scelto una forma piuttosto singolare per manifestare il proprio disappunto. Quello di scrivere il proprio punto di vista sul forum del fan club della sua compagna d’avventura: Antonella Clerici. Ecco quanto da lui rilasciato:

“Miei cari amici del Fan Club, ovviamente sono contento del risultato Auditel e della felicità di Antonella, che se la merita tutta. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di finire questo show che resta saldamente in mano a incompetenti di montaggio, realizzazione ecc… La mia avventura con Antonella spero non si esaurisca qui ma continui nel futuro, però… con patti chiari dall’inizio con quelli che saranno regista, capo progetto ed altro. Tutte le gags con Claudio Lippi tagliate, la presentazione di Anna Moroni con le tagliatelle (lancio per il filmato di Wonder Woman) tagliata, la mia battuta di chiusura come Fonzie tagliata ecc… Bene, sabato prossimo ultima registrazione e poi… tanti saluti a tutti!!! Un bacione, Carlo”.

Come non dare ragione a Pistarino. Più e più volte abbiamo sottolineato come il pessimo montaggio del programma abbia danneggiato un programma che, nelle intenzioni, avrebbe potuto aspirare a diventare un piccolo cult del tubo catodico nostrano.

Ora che si apprende che anche il ruolo marginale di Pistarino, addirittura inferiore a quello dell’ospite di turno, è imputabile alla post-produzione, è assolutamente comprensibile che il buon Carlo non sia pazzo per la tele.



Articoli che potrebbero interessarti


Tutti Pazzi per la Tele - Antonella Clerici @ Davide Maggio .it
TUTTI PAZZI PER LA TELE: ECCO I “CONCORRENTI” VIP DELLA PRIMA PUNTATA. PAMELA ANDERSON GUEST STAR


TUTTI PAZZI PER LA TV DI QUALITA' CLERICI SALEMME
TUTTI PAZZI PER LA TELE… DI QUALITA’


Antonella Clerici (Tutti Pazzi per la Tele soppresso)
BOOM! SOPPRESSO TUTTI PAZZI PER LA TELE


TUTTI PAZZI PER LA TELE TRANNE CARLO PISTARINO: "NON VEDO L'ORA DI FINIRE QUESTO SHOW"
ANTONELLA CLERICI: TUTTI PAZZI PER LA TELE A RISCHIO CHIUSURA PER SALVAGUARDARE LA LUNGA STRADA VERSO SANREMO

38 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 16:30

Pazzo è quello che fa i montaggi. Non ho mai visto dei montaggi cos pessimi. Sembravano fatti da un dilettante di Youtube. Apprezzo l affermazione di Carlo, ma credo che anche Antonella si sia lamentata.



2. gattoso ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 16:39

….beh, prendiamocela anche con gli AUTORI….perchè mica stanno a fare la recita delloratorio … è un programma della rai…. e se sulla scaletta ci sono determinate cose da fare e da dire a Pistarino… luile fa…e non è giusto che vengano tagliate perchè non ci si sta coi tempi…un conto se sono venute male, ma se meritavano allora la colpa è di chi non fa rispettare i tempi per ogni blocco.



3. Mirko ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 18:34

in effetti ho notato pure io il pessimo montaggio e soprattutto il bravo pistarino (ce lo ricordiamo a ok) nn fa niente poverino a sto punto a che serviva un comico per tagliarlo? ripeto che il programma è carino ma bastavano met degli ospiti a puntata è tutto un minestrone



4. Giulio ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 19:02

Bravo Carlo!



5. AleJonica ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 19:13

Ecco non parlano del “”Il pranzo è servito”"….



6. matteo ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 19:14

Montaggio agghicciante, non cè che dire.



7. sanjai ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 20:42

pistarino per quanto riguarda le critiche a proposito del montaggio ha assolutamente ragione… per quanto riguarda i tagli alle sue performance che dire…ha torto!!!quelle poche che hanno lasciato fanno piangere…tagliarle è stato un bene per il programma…



8. Marco ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 21:04

Apprezzo Pistarino ma in questo pogramma era evitabile, nel senso che non centrava molto. Avranno tagliato tutto dopo aver analizzato gli ascolti della prima puntata. Il montaggio comunque è stato fatto male.



9. Sara ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 21:05

Sul montaggio del programma è vero è fatto malissimo.. ma le sue battute non è che facciano poi ridere..anzi non fanno neanche sorridere quindi..



10. paolidyou ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 23:01

Sul montaggio ha ragione Pistarino, “”cucito”" malissimo….



11. Marie-Lise ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 00:26

Vedo con la foto che sei venuto sul mio blog. Sarebbe gentile citare il fonte ;-) Concordo con te, Tutti pazzi “”avrebbe potuto aspirare a diventare un piccolo cult del tubo catodico”". Come spettatrice francese, mi dispiace vedere come è stato snaturato lo spirito des “”Enfants de la tele”". Manca il posto per una cosa importante : lumorismo, un grano di pazzia, dimpertinenza. Tutto è chiacchierate tra ospiti di cui ci si occupa un po troppo a scapito del programma stessa. Lo spirito di gioco, di ricreazione è inesistente, eppure sono il legante indispensabile. Che peccato che il regista non sembra comprendere ciò. Ogni volta che Carlo Pistarino ha provato a fare qualcosa le sue idee sono state eliminate con il montaggio. La mia domanda è la seguente: perché hanno voluto questartista? O allora lumorismo è diventato una materia vietata? Disturba? Vedere il lavoro di unartista sminuito in questo modo e potere cosi fare credere alla gente che non aveva niente a dire è terribile. Carlo aveva idee, pote



12. gattoso ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 01:46

@sanjai: se hanno chiamato pistarino e nn 1 altro comico un motivo ci sar …..e la colpa delle battute è degli autori……. ffff che noia riscrivere le cose…



13. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 11:05

A questo punto potevano chiamare un comico meno navigato perchè è una totale mancanza di rispetto verso un veterano, seppur non di prima grandezza, del piccolo schermo.



14. sanjai ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 11:34

@gattoso:non capisco se sei critico nei miei confronti…scusa a me pistarino non può fare schifo?o deve per forza piacermi e devo per forza dire che è un grande comico italiano? e poi,sinceramente,credo che gran parte degli interventi “”comici”" pistarin



15. gattoso ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 16:16

@sanjai: si, infatti era anche autore ai testi …



16. gattoso ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 16:17

bravo tommaso concordo !



17. Richard ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 20:21

Premetto che Tuti pazzi per la Tele, non sar la massima creazione, ma visti i programmi attuali lo seguo con interesse. Ora si risponde alla mia domanda sul fattore poco spazio a Pistariono. Io lo trovo un validissimo comico. Simpatico ma non troppo eccessivo! Mi spiace abbiano preferito fare un tripudio di Costanzo o di altri ospiti di turno per tagliare belle battute! Ho avuto modo di apprezzare Pistarino anche ateatro con i bravissimo Gaspare e Zuzzurro e so che è bravo e capace. Spero in una prossima trasmissione dove possa dare di più della sua comicit . Magari riproponendo dei suoi vecchi personaggi come il Sindaco! :) Bravo Carlo! :)



18. Carlo Pistarino ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 21:14

Miei cari amici, trovo giusto intervenire in questa discussione che ha preso spunto da un mio piccolo “”sfogo”" allinterno del Forum di Antonella Clerici Fan Club. A parte il fatto che, come per gli incidenti stradali, ad ogni passaparola viene aggiunto un ferito, per “”personalizzare”" laccaduto. Vorrei subito dire che gli Autori dello show hanno svolto il loro lavoro al meglio, trovandosi un prodotto nuovo da “”adattare”" al pubblico della televisione italiana. Ho anche avuto un sereno colloquio con il capo progetto e compreso le grandi difficolt nel montaggio, dovute alla relizzazione di un prodotto completamente nuovo, che ha comunque incontrato i favori del pubblico. Le mie qualit di Attore e Autore, non possono certo piacere a tutti ma ricordo ai “”grandi critici”" che hanno commentato questo post che faccio queste professioni dal 1982, non pretendo certo di essere annoverato tra i “”grandi”" dello spettacolo, ma nemmeno tra quelli che lo fanno “”per grazia ricevuta”"! Se qualcuno volesse leggere un mio più



19. erodio76 ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 14:55

Caro Pistarino, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE! Il programma e buono ma pecca proprio nel montaggio; Da casa si nota, anche mia moglie che non e esperta di queste cose e disturbata da come il ritmo della trasmissione sia rovinato da queste “”furbe”" manipolazioni. Poi il tuo ruolo effettivamente e sminuito e non e giusto dato che sei sempre stato simpatico e intelligente nelle tue battute. Scusa se ti do del tu ma e come se ti conoscessi da piu di 20anni grazie al Drive In, Emilio, Ok, ecc… Sono contento pero che almeno tu 6 riuscito a mantenere uno spazio in questa tv un po rincogl….ta da tronisti e veline… ce ne fossero altre Didomeniche con quellallegra brigata di comici. Qualcosina per nostalgia la pubblico su Youtube di tanto in tanto, anche se a Mediaset preferiscono fargli fare la polvere a quei nastri… Saluti e complimenti per la critica giustissima!



20. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 17:45

@ Carlo Pistarino: caro Carlo, ti ringrazio innanzitutto per il tuo intervento ma proprio perchè fai spettacolo ormai da tanti anni dovresti essere più che cosciente che chi guarda la tv non sar un critico ma alla fine decide se un programma continua o meno ad andare in onda. I miei lettori nei commenti hanno espresso le loro considerazioni. Io per quanto mi riguarda ho messo in evidenza, con questo post, un fatto che e stato sempre sottolineato e che tu con le tue considerazioni hai in un certo modo confermato. Non ho condiviso quanto hai scritto nel forum dei fans della Clerici dicendo che questo post ha reso pubbliche delle “”confidenze”". Fossero state confidenze non avrebbero dovuto trovar spazio in un forum pubblico e leggibile da chiunque. Detto questo, ti auguro che almeno nellultima puntata, i montatori siano un po piu clementi. Daltro canto questo post non voleva far altro che sposare la tua causa.



21. Tommaso Martinelli ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 18:36

@Carlo Pistarino: Evidentemente lei scambia il forum di Antonella Clerici per un confessionale, soltanto che mentre in quel luogo mistico cè un prete confessore tenuto al segreto, allinterno di un forum bazzicano anche giornalisti a cui nessuno vieta



22. Antonella Clerici staff ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 18:54

Pistarino è fin troppo intelligente per sapere quanto il nostro forum sia letto e visionato anche da non cosidetti fans. La cosa che forse gli è dato fastidio è stata la strumentalizzazione polemica che è stata fatta dei suoi pareri personali che suonerebbero come un mero attacco trasversale nei confronti dellintera produzione. Cosa assolutamente non vera. Pistarino ha espresso delle divergenze didee, molte delle quali condivise da Antonella, ma senza il benchè minimo spirito di polemica ma a soli fini del bene del programma e della valorizzazione del suo talento artistico. http://www.antonellaclerici.fan-club.it



23. Tommaso Martinelli ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 19:33

@Antonella Clerici Fans: Sulla sua intelligenza concordo e nessuno lha mai messa in dubbio. Sulla strumentalizzazione delle sue dichiarazioni la penso molto, ma molto, diversamente. Rileggetevi il pezzo attentamente e non potrete non darmi atto che, in



24. davide83 ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 20:35

@carlo pistarino Prima dice quello che realmente pensa, poi ritratta perchè sicuramente richiamato. Quando si affermano pubblicamenti i propri pensieri è giusta cosa difenderli sempre specie se si pensa di aver ragione. Altrimenti meglio restare in sile



25. Marco ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 21:11

Io questo improvviso dietro front me lo potrei spiegare solo se nella puntata che andr in onda domani sera lui sar molto più presente in scenette e altro..



26. matteo ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 21:53

Forza ragazzi, convochiamo il G8 !!!



27. Carlo Pistarino ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 22:21

Io questo improvviso dietro front me lo potrei spiegare solo se nella puntata che andr in onda domani sera lui sar molto più presente in scenette e altro.. ———————————————————————————— Non si tratta di un dietro front, ma di una precisazione perché ora la cosa si é ingigantita talmente da sembrare che io abbia parlato male degli autori, della produzione, della ditta che portava i cestini, delle segretarie, del barman della De Paolis ecc… E non sono cos stupido da aver scambiato un Forum per un Confessionale, ma nella vita……non si smette mai di imparare e quindi….grazie per avermi insegnato qualcosa. Carlo Pistarino



28. Marco ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 22:29

@ Carlo Pistarino ribadendoLe la mia stima nei Suoi confronti, Le volevo far presente che quello che aveva dichiarato circa il Suo rapporto con la trasmissione lasciava capire il Suo scontento verso tutto lo staff del programma per come abbiano montato e tagliato tutte le scene che La riguardano. Lunica che salvava e che apprezzava in quel discorso era la conduttrice Antonella. E La capisco perchè impegnarsi molto per poi vedersi tagliato parecchio di quel che si è fatto non è piacevole per nessuno. Lei ha chiesto a chi di dovere il perchè di tutti questi tagli? Per quanto riguarda invece il montaggio della trasmissione anche io dico che è stato fatto male perchè ci sono dei tagli evidenti e si capisce lontano un miglio che il programma è registrato.



29. matteo ha scritto:

14 ottobre 2008 alle 00:02

Ragazzi, cerchiamo di capire che il forum è anche un posto in cui ci si può sbottonare un po, si perde qualche “”inibizione”" nella consapevolezza che la rete è un posto assolutamente libero in cui esporre le proprie idee. Quello che però non bisognerebbe mai fare, secondo me, è “”pesare”" le parole una ad una; bisogna prendere atto del concetto senza necessariamente cercare dietrologie o significati sottointesi. Carlo è un artista navigato, sa che le maestranze che stanno dietro alla produzione di uno show lavorano con passione, purtroppo però in televisione bisogna fare i conti anche con i burocrati. Quelli che hanno la delega della Rete a curare un programma che deve avere dei canoni, un taglio preciso e dei tempi precisi. Io ho la sensazione che Tutti Pazzi Per La Tele sia stato molto più divertente dal vivo che in televisione, dove i tagli sono stati fatti con laccetta. Quando un ospite o Carlo stesso facevano una battuta cera il solito stacco sul pubblico e poi lo stacco sulla Clerici che parlava



30. erodio76 ha scritto:

14 ottobre 2008 alle 10:16

A me il montaggio del programma fa venire un nervoso! Oltre Pistarino credo che ci abbiano rimesso gli ospiti e la Clerici. Insomma PISTARINO HA RAGIONE!!



31. gattoso ha scritto:

14 ottobre 2008 alle 14:21

La cosa che possiamo imparare da quello che è successo è che il pubblico da casa non è passivo …. anzi attivissimo e critica positivamente o no questo o quel programma… l anno prossimo se c sar una nuova edizione di “”tutti pazzi per la tele”" di sicurò faranno più attenzione al montaggio e SOPRATTUTTO è giusto che tengano PISTARINO… perchè squadra che vince non si cambia !!!



32. alexa ha scritto:

14 ottobre 2008 alle 14:51

Forse il prossimo anno facendolo in diretta risulter più vivace e meno “”finto”". Comunque è il programma rivelazione dellanno.



33. Tommaso Martinelli ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 09:33

@Alexa: Ascolti ai limiti della media della rete ( qualche volta scesi anche al di sotto), contenuti visti e rivisti ( Matricole, Meteore, Supershow ecc. Docet… è questo il programma rivelazione della stagione? siamo messi bene, eh! A questo punto atte



34. emanuele ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 10:20

apparte il montaggio il programma è bello!!!….se ci sar una seconda edizione sicuramente faranno attenzione sulle cose che hanno peccato in questa prima edizione!..grande antonella clerici e complimenti per il programma, che non sar la rivelazione dellanno, ma cmq un ottimo prodotto adatto alla prima rete nazionale!



35. alexa ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 13:34

Caro Tommaso la tv generalista è questa………stiamo come stiamo.



36. Tommaso Martinelli ha scritto:

16 ottobre 2008 alle 22:39

beh, non direi;-)



[...] canora: a Tutti Pazzi per la Tele è pronto a prendere il posto che fu di Carlo Pistarino (“scagliatosi”contro la post-produzione dello show) Beppe Braida, messo repentinamente da parte in quel di Cologno Monzese e tutt’a un tratto [...]



[...] Beppe Braida (come DM anticipato) dopo una convivenza non tutta rose e fiori con Carlo Pistarino (leggi qui). Intervistata da Il Giornale, la Clerici mette subito i puntini sulle i sul rinvio del suo [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.