Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE: COMMENTA IN DIRETTA IL DEBUTTO DI DOMENICA IN. VI CONVINCE?
di Fabio Fabbretti
05/10/2014 - 15:50

Dopo il debutto de L’Arena, che oggi riposa per lasciare campo libero al Gran Premio di Formula 1 in Giappone, alle 16.00 tocca a Domenica In esordire nel dì di festa della nuova stagione tv 2014/2015. Alla guida dello storico contenitore di Rai 1 l’inedita coppia formata da Paola Perego e Pino Insegno, chiamata a risollevare uno spazio (quello che precede L’Eredità domenicale di Carlo Conti) sofferente da anni. Ci riusciranno?
Per l’occasione apriamo qui su DavideMaggio.it la consueta speciale finestra dove potrete commentare in diretta e a caldo quanto accade nella nuova e rivisitata Domenica In: commenti, pensieri, critiche, pronostici di ascolto e tutto ciò che stuzzica il vostro ficcante “talento live”. Pronti?
Prima puntata Domenica In 2014/2015: Raoul e Bova e Luca Argentero inaugurano il Nuovo Cinema
Tra le novità della nuova domenica di Perego-Insegno la rubrica Nuovo Cinema di Domenica In, che in questa prima puntata viene inaugurata da due degli attori più amati dal pubblico (soprattutto femminile): arrivano in studio Raoul Bova e Luca Argentero. Lo spazio dell’intervista ha per titolo La Ricerca della Felicità con chi, dopo aver affrontato mille difficoltà, è finalmente riuscito a trovarla. Ospiti i protagonisti del musical “Jesus Christ Superstar”: Ted Neely (Gesù), Barry Dennen (Pilato) e Feysal Bonciani (Giuda). Atteso anche il premio Oscar Denzel Washington con Pino Insegno nell’intervista più “pazza” della sua carriera. Tra gli altri ospiti anche due volti simbolo del successo di Rai 1: Elena Sofia Ricci (è Suor Angela in Che Dio ci aiuti) e Milly Carlucci, fresca della vittoria di ieri sera su Tú sí que vales.
Prima puntata Domenica In 2014/2015: al via la gara canora Ancora Volare
Per la prima volta, inoltre, la trasmissione crea al suo interno una sorta di format-talent, intitolato Ancora Volare, che vede otto glorie della musica italiana – Aleandro Baldi, Ivan Cattaneo, Tony Dallara, Rosanna Fratello, Wilma Goich, Mal e Jo Squillo – “costrette” a cantare brani di oggi in coppia con giovanissimi emergenti selezionati dai talent show (ecco chi sono e da dove arrivano) che, a loro volta, dovranno dimostrare la loro bravura interpretando i grandi pezzi del passato. A giudicare la sfida tre giurati: Marinella Venegoni de La Stampa, Marco Baldini e Mattia Marzi di Rockol.
..:: COMMENTA IN DIRETTA ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iki dice:
Se riproponessero la Domenica In(ultima versione di Baudo) non sarebbe male. Qui il problema non sta nella struttura del programma con le varie rubriche ma nell'incapacità dei due conduttori di far coppia:la Perego non lo sa fare nè con Insegno e non l'ha saputo fare neanche con Di Mare a VID perchè non sa fare proprio il suo lavoro. Sorretta perennemente dal gobbo(a Mediaset era più sciolta) e da una falsità incredibile. Insegno,a parte le sue battute triste,potrebbe reggere con qualcun'altra vicino. Lo studio,poi è troppo piccolo. Prevedo,se le cose non funzionassero,riduzione della durata del programma da Gennaio con partenza alle 17 e l'epurazione d'Insegno
Ale dice:
Rivoglio la Cuccarini! O almeno Baudo ! O alla peggio anche la Venier !!!! Tutti ma non la Perego!
francesco dice:
Preferivo così e la vita... della Cuccarini
Giorgio dice:
concordo che questa domenica in fa schifo vediamo gli ascolti ma io sono di questo parere Baudo menzionato in diversi commenti, credo sarebbe oro rispetto alla coppia attuale
sarah dice:
tutto finto ho trovato x quel poco visto
fill dice:
voglio il rimborso parziale del canone rai!
jack dice:
non arrivano a mangiare il panettone
alex dice:
Lo dico da fan della Perego. Imbarazzante, un programma imbarazzante. Non saprei come altro dirlo. Senza né capo né coda. La prima mezzora credevo fosse uno scherzo: zero enfasi e un'accozzaglia di cose messe insieme senza senso: l'hashtag sul te, le parole del Papa, il monologo di Martelli..ma facevano sul serio? Problemi tecnici a gogò, microfoni che non si aprivano o aperti tutti insieme, voci che si accavallavano, la Perego e Insegno che si parlavano sopra, sembrava non avessero provato niente, inquadrature bucate o sbagliate. Interviste sciape e frettolose, ospiti tenuti in piedi come se fossero in stazione. La gag con i ballerini mal riuscita non ha fatto ridere manco per niente e la Perego sembrava la scoprisse in quel momento. La gara canora è stata di un trash inverosimile e a livello di tv regionale: la Occhiena ha cantato Un senso stonando dall'inizio alla fine, Cattaneo non ne parliamo, i giovani a livello karaoke. Ma io mi chiedo - sempre da fan della Perego -: dopo l'esperienza poco felice di VID ci si può ripresentare in tv con un programma preparato e messo insieme in questo modo?! Perché, dico io, perché?
Esabac dice:
Ma meglio la Domenica fin troppo pacata della Venier che sta cosa in fretta e furia! Oggi avevano quasi 3 ore e non sono riusciti nemmeno a mostrare le clip del film che erano venuti a promuovere! La Perego impreparata come poche che sbaglia sempre nomi! Insegno inutile. La D'Urso sarà trash allo stato puro ma onestamente i suoi programmi hanno un'impostazione e un fil continuo. Qui è tutto un ora facciamo questo, quello che succede fra mezz'ora si vedrà. Una trasmissione fatta a braccio da due gobbi dipendenti.
LUSBA dice:
Una DOMENICA IN..guardabile! La Perego che apre la puntata di una nuova edizione del programma come se fosse in video da sempre, senza enfasi e leggendo il gobbo manco fosse alle televendite. Pino Insegno non fa ne ridere ne sa condurre ed è fra i peggiori anche a TALE E QUALE insieme alla sua amica MAYA.Conduzione in coppia praticamente inutile, conduttori inadatti, PEREGO che sbaglia sempr ei nomi delle persone con una disattenzione che sta quasi a significare :ma che sto conducendo? Che ci faccio qui?? Dite alla D'URSO ( che non seguo e non stimo) che almeno falsa e trash quanto volete un suo stile di conduzione e una linea alla trasmissione l'ha improntata. Le vincerà tutte e la PEREGO decreterà il funerale (come sua abitudine) anche a questa trasmissione. Tempo al tempo.AMEN