Ora in tendenza

SOPPRESSO RAI BOH

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/01/2013 - 12:46

SOPPRESSO RAI BOH

Francesco Facchinetti

Stop a Rai Boh dopo la prima puntata: Rai2 ha deciso di interrompere la messa in onda del nuovo programma di Francesco Facchinetti. L’esordio di ieri, in seconda serata, si è fermato al 3.29% con 343 mila spettatori.

“Il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, pur riconoscendo lo sforzo ideativo ed autorale della trasmissione ‘Rai Boh’, ha deciso di interromperne la messa in onda”, annuncia una nota dell’ufficio stampa Rai. “Teodoli ringrazia Francesco Facchinetti, per avere deciso di mettersi in gioco, gli autori e le maestranze che hanno lavorato al programma, nato – a suo tempo – anche per rispondere ad una richiesta di sperimentazione”. (Ansa)

Lascia un commento

53 commenti su "SOPPRESSO RAI BOH"

  1. Non riesco a capire come si faccia a mandare in onda un programma che non convince per chiuderlo dopo la prima puntata!Se và in onda allora credi nel progetto e nell'idea ed in questo caso si continua con la messa in onda aggiustando il tiro!Mi spiace che facchinetti ci rimetta..chi continua a dire che accumula solo flop non capisce che i programmi non sono solo un faccione sullo schermo!!cmq 4 edizioni di Xfactor non mi sono sembrate un flop,per non parlare di Ciak si canta che Facchinetti ha avuto solo la sfortuna di condurre nell'annata sbagliata visto che il format fu snaturato, bastava lasciarlo nella formula vincente dell'edizione di Eleonora Daniele.

  2. Critico Tritatutto dice:

    In effetti,Davide,non è che le possibilità a Facchinetti non siano state date...Poi tanto di cappello perché la responsabilità se la prende sempre lui,ma è anche vero che non ha fatto gavetta televisiva per nulla,e mi ricordo benissimo Marano,pur con i non brillantissimi ascolti di X Factor,dire che Facchinetti era il numero uno della televisone italiana in quel momento...Non esageriamo... Non ne azzecca una,questo è un dato di fatto.

  3. Non mi sembra di essere stato maleducato con nessuno!!! Dico quello che pensano in molti!!!! Vedi la motivazione giusta la da Adriano!!! Dati alla mano e vedete se non abbiamo ragione ad un ritiro definitivo dalla tv da parte di Facchinetti!!! Menomale che the voce è stato affidato a Troiano un programmone del genre sarebbe stato sperecato in mano a facchientti!!!

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    io non l'ho visto. ma ormai per facchinetti non nutro più la stessa simpatia di un tempo,anzi . .

  5. Fachinetti è stato considerato per tanti anni un personaggio di serie A. Anzi! il più sopravalutato della televisione italiana. Ma quale televisione al mondo fa esordire un conduttore televisivo in prima serata in un programma che doveva essere uno dei punti forti del palinsesto Rai? Mi riferisco ad X factor! Senza gavetta, senza passare per altra fasce orarie, direttamente in prima serata, in uno dei programmi più importanti della Rai. Mi domando dal 2006! Ma se un pincopallino qualsiasi (magari anche bravo e capace) si presentasse alla Rai per proporsi come conduttore questi lo mandano direttamente in prima serata? Dopo aver collezzionato un flop nell'ultima penosa edizione di X factor andata in onda sulla Rai, Fachinetti collezziona altri flop. Si ricordano Il più grande Italiano (floppissimo e di scarso valore culturale, che non è stato sospeso dopo la prima puntata), 101 modi per perdere un game show (floppissimo), Star accademy (floppissimo, scopiazzatura di x factor e cantanti non all'altezza, chiuso dopo 3 puntate e non dopo la prima), Ciak si canta (dove è riuscito a floppare nonostante l'anno prima questo programma condotto da Eleonora Daniele andasse bene, e nonostante avesse come co conduttrice Belen. Programma che anche questo Non è stato chiuso dopo la prima puntata). Fachinetti è un personaggio di Serie A o di Serie B? A questa domanda (non essendo dirigente Rai) io non so rispondere, ma i programmi scadenti del figlio dei pooh, bocciati sotto ogni profilo (dalla qualità agli ascolti) ormai son troppi. E non è conto di capire o di non "capire un c... di televisione". Qui stiamo ragionando avendo visto una serie di programmi (a mio giudizio) penosi e i dati alla mano lo confermano! la matematica non mente!

  6. Io credo che per giudicare una soppressione del programma vadano conosciuti tutti gli aspetti. La partenza "tribolata" di questo show penso che abbia contribuito in questa decisione immediata. Mi dispiace ma con un 3% in partenza, forse bloccare quel programma senza una vera idea può essere anche visto come un tutelare Facchinetti da un disastro prolungato ( al secondo 3% l'avrebbero comunque cassato). Credo che la sua strada sia in radio dove è più libero per improvvisare e dare un contributo più vicino alla sua personalità da "burlone"

  7. Critico Tritatutto dice:

    Io la penso come osservatore,al commento #6. Aldilà di quelle che sono le simpatie o le antipatie nei confronti di Facchinetti o chi per lui.

  8. Pisy77: ricordati l'educazione quando scrivi o firma con nome e cognome queste cattiverie gratuite!

  9. Aveva Ragione Simona ad aver abbandonato la registrazione!!! Una grande aveva visto giusto che il tuo sarebbe stato un flop clamoroso!!! Ben ti sta finalmnte avrai capito che la Tv non fa per te!!! Senti a me vedi se la tua ex compagna Marcuzzi ti arruoli tra i muratori del suo nuovo programma magari la rendi di più ahahahahaahahahahaha

  10. Finalmnte la giusta fine!!! Spero che con questo si concluda in maniera definitiva la carriera televisiva di Facchinetti!!! Non sei portato per la televisone!!! Meriti di andare a zappare come tutti noi svegliati la mattina presto e butta il sangue come lo buttiamo noi e fai lavorare chi ha le vere competenze per stare in tv!!! Sei ridicolo solo un figlio di papà che voleva calvalcare il cognome per sfondare ma non ci sei riuscito tornatene a casa senti a me!!! sei il peggiore mai nella storia della tv c'e' stato un conduttore peggiore!!!