Ora in tendenza
SOPPRESSO RAI BOH
di Mattia Buonocore
30/01/2013 - 12:46

Stop a Rai Boh dopo la prima puntata: Rai2 ha deciso di interrompere la messa in onda del nuovo programma di Francesco Facchinetti. L’esordio di ieri, in seconda serata, si è fermato al 3.29% con 343 mila spettatori.
“Il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, pur riconoscendo lo sforzo ideativo ed autorale della trasmissione ‘Rai Boh’, ha deciso di interromperne la messa in onda”, annuncia una nota dell’ufficio stampa Rai. “Teodoli ringrazia Francesco Facchinetti, per avere deciso di mettersi in gioco, gli autori e le maestranze che hanno lavorato al programma, nato – a suo tempo – anche per rispondere ad una richiesta di sperimentazione”. (Ansa)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
53 commenti su "SOPPRESSO RAI BOH"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 19 DICEMBRE 2014. ECCO IL NUOVO LOGO DELL’ISOLA DEI FAMOSI 10 – FACCHINETTI VS FEDEZ E VICEVERSA SU TWITTER
DM LIVE24: 9 OTTOBRE 2014. SELVAGGIA LUCARELLI LASCIA VIS VERBI E SCEGLIE FACCHINETTI – MATTEO RENZI STASERA A VIRUS
MISS ITALIA 2014 IN SIMULCAST SU LA7 E LA7D. FACCHINETTI E PIPPO PELO PREMIANO LA VOCE PIU’ BELLA. CHIARA E SARCINA OSPITI MUSICALI
LucaZ dice:
Facchinetti non mi piace, il programma non sapevo neanche che esistesse. Però mi chiedo, come è possibile che gli affidino tutte queste conduzioni dopo gli ultimi (tanti) flop? Ok che ha un contratto e lo devi pagare anche se non lo fai condurre, però se alla base di un programma, c'è, a quanto leggo, tanta confusione, mettici alla conduzione un conduttore che lo può gestire, un conduttore che fa il programam per bravura. Se il programma è "sbagliato" se ci metti uno non adatto, il flop è doppio. Ora, spero, BASTA Facchinetti alla Rai.
telecrisi dice:
Secondo me lui non è proprio capace!
MisterGrr dice:
Se volete fare il tifo per RAI, Mediaset, almeno fatelo con giudizio e non inventate coglionate.
Alessandro dice:
Ci fosse stato il vecchio direttore il programma sarebbe andato avanti anche con il 3%. Tedoldi non l'ha voluto, evidentemente non ha gradito e ha colto la palla al balzo per chiudere bottega. Questi cambi repentini alla direzione non giovano a nessuno.
sboy dice:
come mai quando chiusero Baila! o Stasera che Sera questo bel discorso sul non gioire sulla chiusura di un programma non lo hai fatto? Perché quelli li conduceva la D’Urso? Lì andava bene gioire? Grande! lo stavo proprio per scrivere. Quando chiuse Baila il post che annunciava la chiusura era quasi scritto a caratteri cubitali.
Davide Maggio dice:
sboy: forse hai perso un pezzo. Scrissi io un pezzo in cui mi complimentavo con la D'urso, nonostante tutto. Pensa un po'. Se vuoi te lo linko.
Mattia Buonocore dice:
@sboy inoltre per Baila il discorso era diverso visto che c'era una causa e non sarebbe proprio dovuto andare in onda
Michele dice:
@Davide Maggio con tutto il rispetto ma seguendo il tuo ragionamento tra questi personaggi di serie A va sicuramente inserito Francesco Facchinetti visto che pur continuando a collezionare un flop dietro l'altro la Rai continua a dargli continuamente un'ennesima opportunità mentre in un altro Paese uno così in tv non sarebbe più apparso se non come opinionista dei programmi pomeridiani dopo tutti questi insuccessi collezionati di fila (ok non dipenderanno solo da lui, ma un minimo di responsabilità l'avra anche lui credo)... Io non gioisco per la fine di un programma ma se questo non funziona è giusto cancellarlo (soprattutto se il programma è realizzato dalla Rai, dunque con i nostri soldi) e poi una piccola provocazione: come mai quando chiusero Baila! o Stasera che Sera questo bel discorso sul non gioire sulla chiusura di un programma non lo hai fatto? Perché quelli li conduceva la D'Urso? Lì andava bene gioire? E' un dato di fatto che ogni programma condotto da Facchinetti è stato un fiasco od al massimo un mezzo-fiasco, quindi di cosa stiamo a parlare? Mi sembra chiaro che Facchinetti è il pubblico che lo rifiuta, non lo apprezza, e non lo vuole infatti sono sicuro che se il programma fosse stato condotto da un altra persona (chiunque) avrebbe avuto più successo e perlomeno alla terza puntata ci sarebbe arrivato Chiariamo che non ho nulla di personale contro Facchinetti ma vorrei che smettessero di dargli sempre un'altra possibilità perchè gliene sono state date anche troppe e credo che ormai è chiaro che è lui ad essere repellente al pubblico (indipendentemente dal programma che fa) e vengano invece date ad altri giovani conduttori più meritevoli che ce ne sono in giro.
shiver dice:
Non l' ho visto quindi non posso dare un giudizio netto, certo è che leggendo vari articoli di qua e di là non ero fatto una buona idea di questo programma. A me Facchinetti è indifferente, ma Davide Maggio è comprensibile che parecchia gente lo detesti perchè lo vede come un raccomandato per il cognome e per mezzo della Ventura. Anche perchè sono anni che gli vengono affidati programmi tutti flop e cmq rimane sempre col contratto in Rai mentre altri conduttori mettiamo ad esempio la Ventura nel 2011 si sono visti rinnovare un contratto forzatamente perchè Liofredi la odiava. Detto questo a me non cambia la vita se ha fatto flop, ripeto, non lo amo nè lo detesto. Però almeno la Ventura su una cosa ci ha azzeccato hahahaha dico io non poteva azzeccarci anche rifiutando Cielo che gol no eh? :-D