Ora in tendenza

SOPPRESSO RAI BOH

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/01/2013 - 12:46

SOPPRESSO RAI BOH

Francesco Facchinetti

Stop a Rai Boh dopo la prima puntata: Rai2 ha deciso di interrompere la messa in onda del nuovo programma di Francesco Facchinetti. L’esordio di ieri, in seconda serata, si è fermato al 3.29% con 343 mila spettatori.

“Il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, pur riconoscendo lo sforzo ideativo ed autorale della trasmissione ‘Rai Boh’, ha deciso di interromperne la messa in onda”, annuncia una nota dell’ufficio stampa Rai. “Teodoli ringrazia Francesco Facchinetti, per avere deciso di mettersi in gioco, gli autori e le maestranze che hanno lavorato al programma, nato – a suo tempo – anche per rispondere ad una richiesta di sperimentazione”. (Ansa)

Lascia un commento

53 commenti su "SOPPRESSO RAI BOH"

  1. Il Criticone TV dice:

    Ero molto curioso di vedere questo programma di Facchinetti e devo dire che dopo un inizio spiazzante, o meglio, insensato, il programma ha totalmente cambiato faccia nel momento dell'intervista ad Enrico Mentana. Carina pure la gag della valletta sindacalista (Ho visto fino a questo punto, quidni non saprei dire cos'è avvenuto dopo). Chiudere un programma potenzialmente interessante dopo una sola puntata di sperimentazione mi sembra però eccessivo. Potevano benissimo modifarlo e tenere l'attenzione sulle interviste ai personaggi che hanno fatto la storia della TV, dai quali, noi telemaniaci, possiamo solo imparare.

  2. @DAVIDE MAGGIO RAI BOH entra di diritto nelle nomination dei TELERATTI 2013 - FLOP dell'anno certo che RAI BOH ha superato il primato di STAR ACADEMY : 1 chiuso alla 3'puntata e 1altro adirittura alla 1'puntata!!!!! CIAK SI CANTA alla 4'punt..... Oltre al programma di Sgarbi (8% rai1 - 1'time) QUALE PROGRAMMA É STATO CHIUSO alla PRIMA PUNTATA ???? Io nn ne ricordo + di MEGAFLOP cona F maiscola...

  3. Francesco mi ha sempre dato l'idea del bravo ragazzo, un po' discolo, un di quelli che a scuola fanno macello ma che alla fine anche i professori dicono: è un bravo ragazzo! Ho visto mezzoretta del programma ed era oggettivamente brutto però potevano bloccarlo in partenza se non convinceva o filava invece di umiliarlo in questo modo. Terribile.

  4. Io non credo che la Rai abbia deciso liberamente di di mandare in onda il programma, io credo che la Rai e' stata obbligata da Presta a mandarlo in onda. Come si fa io dico, a far presentare un qualsiasi programma ad una persona che e' praticamente rifiutata dal pubblico televisivo e che continua a collezionare un flop dietro l'altro. Possono dargli da presentare anche l'Eredita' e sarebbe sempre un flop perche' la persona, ripeto e mi dispiace, non e' gradita al pubblico televisivo; capita e bisogna prenderne atto, farsene una ragione e cambiare strada.

    1. @ale ma pensi che presta abbia tutto questo potere? E se ce l'avesse il programma continuerebbe ad andare in onda...

  5. Ennesimo flop di Francesco Facchinetti,dopo X Factor (Rai2),Star Academy(Rai2), ma anche Il piu grande italiano di tutti i tempi(Rai2),101 modi per perdere un game show(Rai2) e Ciak si canta(Rai1) che presento' con Belen Rodriguez

  6. un programma senza nessun filo logico...io l ho visto per la curiosità!...ma non sono riuscito a trovare un filo logico.......mi dispiace per facchinetti!....

  7. Scusate, ma l'idea era interessante sulla carta, vista la realizzazione poco credo che avrebbero potuto aggiustare, andava semmai cambiata la denominazione: da programma metatelevisivo e sperimentale a programma normale comico e di interviste. Poi probabilmente alla base della chiusura ci sta il cambio di direzione, il non essere comunque convinti del programma. Considerando che c'erano già registrate 2 puntate poco si poteva sistemare in corsa!

  8. Intanto c'è gente che campa grazie a persone che di TV non ne capiscono un cazzo!

  9. @DM Se tutti i flop che ha collezionato Facchinetti li avesse collezionati qualcun altro sarebbe stato radiato dalla tv. Invece al Prestiano Facchinetti, a cui sei legato perchè ti rilascia interviste in esclusiva per il web, bisogna dirgli che non è adatto ne a far televisione, ne a cantare. Trovategli un lavoro normale e che caXXo! P.s. Per te caro Dm ho pure simpatia, ti seguo ogni tanto su VEROTV, nonostante hai preferito collaborare con Sorrisi e Canzoni, piuttosto che con il settimanale VEROTV, poco chic per DM.

    1. francesca: credo di aver intervistato e di conoscere gran parte dei personaggi dello spettacolo italiano che hanno rilasciato interviste per il blog. Se il metro di paragone fosse quello, dovrei essere legato a tutti. Dimentichi che un'intervista non giova solo a chi la fa, ma anche (e forse soprattutto) a chi la rilascia. Poi ci sono i contenuti, e quella è un'altra storia. Per quanto riguarda Vero, grazie. Ti sfugge che oltre a Sorrisi, Davide Maggio Communications collabora con le testate GVE sulle quali pubblichiamo svariati pezzi ogni settimana, curati dai collaboratori del blog. Pensi che possa bastare? ;-)

  10. io non l'ho visto, quindi non so se abbiano fatto bene a chiuderlo o meno. Però concordo con DM, insomma un programma in seconda serata su raidue...cosa si aspettavano, il botto? Almeno dargli un pò di tempo..un programma che chiude poi, vuol dire spreco di gente che c'ha lavorato un sacco, di mezzi usati..insomma, come si fa a tifare per un fallimento altrui non lo so. Detto questo, fossi in Facchinetti, inizierei sinceramente a farmi qualche domanda: ha senso investire in progetti del genere? Qual'è il mio campo, la radio, la tv, la musica? non avrebbe + senso scegliere un ambiente ed impegnarsi al massimo in quello? Poi non so eh, non vuol essere un giudizio...