Ora in tendenza

SOPPRESSA LA SCIMMIA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/10/2012 - 16:37

SOPPRESSA LA SCIMMIA

La Scimmia

Fermi tutti: La Scimmia chiude. Ebbene sì, malgrado i risultati d’ascolto poco esaltanti, giunge come un fulmine a ciel sereno la decisione di sospendere – dopo appena una settimana di messa in onda – il learning show di Italia1. Lo show infatti era per sua natura sperimentale e si poneva un obiettivo ben preciso: aiutare dei giovani ragazzi a conseguire la maturità.

La soppressione è stata ufficializzata pochi minuti fa da Pietro Valsecchi, AD di Taodue, che in una nota dichiara:

“Ho deciso che il programma La Scimmia è da oggi sospeso. E’ stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Tuttavia, visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest’esperienza. Ringrazio gli autori, i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto; troverò per tutti una soluzione. Ribadisco che per me aver fatto La Scimmia non è una sconfitta ma una vittoria, perché considero vittorioso il coraggio di aver tentato una strada difficile e di averci creduto fino in fondo. Mi sono comunque molto divertito e tornerò presto con un nuovo progetto.

Chissà che Alessia Marcuzzi non stia gongolando…

Lascia un commento

20 commenti su "SOPPRESSA LA SCIMMIA"

  1. http://www.davidemaggio.it/archives/65108/la-scimmia-chiude-per-volere-di-valsecchi-ma-tiraboschi-rilancia-saremmo-andati-avanti-almeno-altre-due-settimane

  2. UPDATE: Luca Tiraboschi, lo stesso che aveva chiuso uMan per questioni editoriali, avrebbe continuato a mandare in onda La Scimmia, Auditel a parte: “Noi saremmo andati avanti ancora due settimane. La decisione di Pietro Valsecchi ha sorpreso anche a me. Noi saremmo andati avanti ancora per almeno altre due settimane. Ho parlato a lungo con Valsecchi per cercare di dissuaderlo, ma la sua posizione è stata irremovibile. Il progetto è suo e altrettanto sono le decisioni. Rimane comunque per noi la soddisfazione di aver partecipato a questo nuovo esperimento. Speriamo di ritrovarci presto con qualche altro nuovo progetto”

  3. Chi ha ucciso la Scimmia..? Con un titolo del genere non sarebbero andati lontano. Non ci voleva un esperto per capiro, assieme al fatto che neanche loro mi pare che avessero idee chiare sul programma ( infatti non si capiva nulla del loro intento. La conclusione di tutto mi da ragione)

  4. Mai aggiunto un commento sul sito, sarà la prima e ultima volta. Tripolina, io penso che dovresti vergognarti. Tu, e tutti quelli che sono contenti, o addirittura godono, quando chiude un programma. E non solo perché alla scimmia ci lavoravo anche io. Perché ci lavoravano almeno cento persone, che ora sono a spasso. Ve ne dimenticate troppo spesso.

  5. Infatti la Marcuzzi ha altro a cui pensare, a partire dalla parcella dell'avvocato!!! Contento, mai creduto in questo programma, ho letto commenti negativi. Poveri ragazzi che resteranno senza diploma! Quindi alle 17.45 ritorna trasformat e al mattino doppia di E.R.?????

  6. concordo con Giuseppe il titolo fa decisamente impressione certo che a posteriori la conduttrice ideale sarebbe stata la velina bionda...lei è una che ha una certa esperienza...

  7. Gongolando? la Marcuzzi? non credo proprio visto che ha beghe personali belle grosse da risolvere, certo avrà tirato un bel sospiro di sollievo, se avesse accettato ora avrebbe sul groppone la scimmia e Facchinetti...direi che uno basta e avanza.

  8. Il titolo "Soppressa la Scimmia" fa impressione.

  9. Incredibile.... Quale soluzione trova per questi ragazzi?? comprendo che gli ascolti erano bassi ma a cosa serve organizzare un gruppo di professori, alunni e conduttori per poi chiudere dopo UNA settimana?!

  10. nuovo progetto... I Liceali 4? ahahaha :D