Ora in tendenza

SOGNO E SON DESTO VS C’E’ POSTA PER TE: ULTIMO ASSALTO DI RANIERI… POI TOCCA ALLA CLERICI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/01/2014 - 12:59

SOGNO E SON DESTO VS C’E’ POSTA PER TE: ULTIMO ASSALTO DI RANIERI… POI TOCCA ALLA CLERICI

Marco Mengoni

Terzo ed ultimo scontro, che non vale la guerra. Questa sera – sabato 25 gennaio 2014 – si rinnova la sfida in tv tra Massimo Ranieri e Maria De Filippi. L’artista napoletano chiude la sua avventura su Rai 1 con l’ultima puntata di Sogno e son desto, mentre la conduttrice di C’è Posta per Te si appresta a segnare sul suo taccuino un’altra vittima Rai del sabato sera, in attesa di capire cosa ne sarà di Antonella Clerici e il suo Ti lascio una Canzone 7 dal 1° febbraio.

Sogno e son desto: carrellata di ospiti per l’ultima puntata

Massimo Ranieri saluta il pubblico con una scorpacciata di ospiti, protagonisti dell’ultimo appuntamento di Sogno e son desto, in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.10. Attesi, infatti, Gino Paoli, Edoardo Bennato, Stefania Sandrelli, Irene Grandi, Nancy Brilli, Giorgio Albertazzi, Angel Zotto e Stefano Di Battista, insieme ad altri momenti di spettacolo e teatro regalati dal corpo di ballo dello show e dal talento del suo attore principale.

C’è Posta per Te: ospiti Orlando Bloom e Marco Mengoni

Sul fronte Canale 5, invece, dalle 21.10 prosegue spedita la marcia di C’è Posta per Te con nuove vicende ed altre inevitabili lacrime, tra dolori superati e rancori ancora vivi nelle vite delle persone comuni protagoniste della terza puntata di questa sera. Ma anche sorprese, grazie alle storie che vedono protagonisti i due ospiti della serata: Maria De Filippi accoglie in studio Orlando Bloom e Marco Mengoni. L’attore americano tra l’altro ha annunciato, con Zoe Saldana, la vittoria ai Golden Globe de La Grande Bellezza, ma la registrazione dell’ospitata – avvenuta quest’estate – ne renderà impossibile ogni riferimento.

Sogno e son desto VS C’è Posta per Te: Massimo Ranieri risalirà?

Dopo l’ottimo esordio con oltre 5 milioni di spettatori incollati su Rai 1, pari ad uno share del 21.01%, nella scorsa puntata Sogno e son desto è calato a 4.654.000 in valori assoluti, registrando il 19.48 in quelli percentuali. Riuscirà a risalire la china con l’ultima puntata di questa sera? Molto, chiaramente, dipenderà da C’è Posta per Te, che ha invece incrementato il suo pubblico sette giorni fa, passando dai 5 milioni e mezzo (24.38%) dell’esordio ai 5.728.000 (25.66%) della seconda puntata. Ai post…auditel l’ardua sentenza.

Lascia un commento

5 commenti su "SOGNO E SON DESTO VS C’E’ POSTA PER TE: ULTIMO ASSALTO DI RANIERI… POI TOCCA ALLA CLERICI"

  1. Massimo Ranieri non lo reggo!!! Sarà anche bravo ma ha una boria pazzesca e comunque sera dopo sera è sempre calato, purtroppo non mi piace nemmeno C'E' Posta per te, che tristezza il sabato.

  2. altro pronostico azzeccato. Addirittura Ranieri è sceso ancora nonostante fosse l'ultima puntata. Comunque ad onor del vero devo dire che è facile pronosticare la defilippi il problema sono le fiction in settimana tutte sotto le aspettative ma più di tutti l'apostolo: un prodotto fatto bene per una generalista ma ahimè fatta per un pubblico di "nicchia"..... Purtreoppo se non ci sono preti o suore degli anni 50 i grandi ascolti non si vedono. Mi chiedo quanto sia influenzata la cosa dal fatto che la sede del Vaticano sia proprio in italia.........

  3. Concordo con Dave. Maria potrebbe raggiungere anche i 6 milioni, dato che c'è brutto tempo in Italia.

  4. Molto questa sera influirà anche la partita Lazio Juve Ranieri con l'ultima a puntata e con una carrellata di ospiti credo risalurà Ranieri 5,3 mln 22% Maria 5,2 mln 22%

  5. auditel domani mattina: cè posta 5.900.000 share 26,7% - ranieri: 4.800.000 share 19,50%.