Ora in tendenza

“SO CHE RITORNERAI”, MANUELA! PER LA ARCURI UN NUOVO TV MOVIE

di Silvio Vitelli

06/05/2009 - 12:50

“SO CHE RITORNERAI”, MANUELA! PER LA ARCURI UN NUOVO TV MOVIE

So Che Ritornerai (Manuela Arcuri e Giulia Bellu)Passioni, intrighi, tradimenti e complotti borghesi: non si tratta di una puntata di Beautiful, Centovetrine o Incantesimo ma del nuovissimo film per la tv interpretato da Manuela Arcuri, in arrivo su Canale 5, questa sera, mercoledì 6 maggio.

“So che ritornerai” – questo il titolo – non eccelle di certo per originalità, ma ha dalla sua parte una trama avvincente e la presenza nel cast di volti già noti agli appassionati di fiction. Ad affiancare la Arcuri, infatti, ci saranno Valeria Milillo e Jason Lewis che con l’attrice ciociara già lo scorso anno avevano presentato su Canale 5 la miniserie “Mogli a pezzi”. Ci sarà inoltre Paolo Romano che, proprio in Incantesimo, interpretava l’infermiere Aldo Dessì. Nei panni di uno spregiudicato avvocato di famiglia, infine, sarà presente anche l’instancabile e pluripremiato Giancarlo Giannini.

Ancora una volta ad andare in scena saranno le vicende di un’agiata famiglia, quella dei Gastaldi, proprietari di un’importante industria elettromeccanica. Manuela Arcuri, nel ruolo della ricca ereditiera Anna Gastaldi ha una relazione segreta con Maurizio, il compagno della sua migliore amica, interpretata dalla Milillo. Venuta a conoscenza della gravidanza di questa, Anna decide di interrompere la sua relazione con Maurizio che, nel tragico tentativo di fermarla, muore in un incidente stradale, non prima di aver rivolto alla sua amata la promessa che un giorno sarebbe tornato da lei.

Per Anna, diventata madre del figlio segreto di Maurizio, la promessa sembra avverarsi cinque anni dopo, quando, in occasione delle sue nozze con un dirigente delle Industrie Gastaldi (interpretato da Paolo Romano) incontra Tom (Jason Lewis), il fidanzato di sua sorella. In lui le sembra di riconoscere l’amante perduto e, a conferma dei suoi sospetti, Tom le rivela di essere ritornato per lei, fornendole come prova la conoscenza molti dettagli della relazione con Maurizio. Anna si convince che sia la sua reincarnazione e tra i due nasce la passione.

Nel frattempo il marito di Anna complotta alle sue spalle per una ristrutturazione dell’azienda, aiutato dal fidato avvocato di famiglia, interpretato da Giancarlo Giannini. A seguito di tragici eventi Anna scorpirà la reale identità di Tom: si tratta di un ex attore ricercato per truffa. Sconvolta, si allontana da lui, ma il giovane riesce a trattenerla dichiarandole il suo sincero amore. Al risveglio da una notte di passione, lei lo trova assassinato al suo fianco. Arrestata con l’accusa di omicidio, per Anna, le cui impronte sono state rinvenute sull’arma del delitto, non sembra esistere una via di salvezza. Sarà un imprevedibile gesto di suo figlio a salvarla. Tornata a casa, tra le amorevoli braccia del marito, Anna dovrà però affrontare un’altra prova, la più terribile e sconvolgente.

E se per Anna sarà quella l’ultima sfida, al contrario per l’attrice che la interpreta ce ne sarà ancora una da affrontare: quella dell’auditel. Riuscirà la Arcuri a interrompere la serie dei tiepidi successi degli ultimi anni?

Lascia un commento

24 commenti su "“SO CHE RITORNERAI”, MANUELA! PER LA ARCURI UN NUOVO TV MOVIE"

  1. Qualcuno mi sa dire perchè la arcuri recita ESCLUSIVAMENTE la parte della prostituta, dell'amante, della donna di malaffare, regalandoci (per modo di dire...) sempre scene gratuite d nudo, anche sove la trama non le richiede??? Non c'è qualche produttore di film porno disposto a farle fare finalmente l'unico ruolo che le compete, lasciando ai telespettatori la possibilità di vedere una fiction o un thriller senza dover subire le sue chiappe in primo piano???? Grazie....

  2. COMPLIMENTI A UNA NUOVA RIVELAZIONE....FRANCESCA PETRETTO... CHE NEL FILM TV INTERPRETAVA LA SORELLA DI MANUELA ARCURI...MOLTO BRAVA VERAMENTE. SICURO PIU' DI MANUELA ARCURI....

  3. Qualcuno mi spiega perchè l'Arcuri ogni volta che "recita" sembra di vedere sempre lo stesso personaggio??? Una sorta di copia incolla... Idem per la Marcuzzi!

  4. Soliti attori come dice andystein mancano solo cosima coppola e gabriel garko e il cast è praticamente lo stesso. La Arcuri non è di sicuro l'attrice più brava del mondo ma è tanto amata secondo me perchè suscita simpatia. Non è una di quelle bellone con la puzza sotto il naso e per questo il pubblico la segue sempre. comunque tra gli ultimi tv-movie andati in onda ricordo con piacere quello di Flaherty (Il mistero del lago) che secondo me meriterebbe di diventare una serie. D'altronde se anche il pessimo Al di là del lago lo sarà non vedo perchè non questo...

  5. le fiction sempre con gli stessi attori.....ne mancano alcuni e il cast sarebbe al completo!.....non mi attira per niente questo tv movie!.....e poi la arcuri è pessima in recitazione!

  6. @Zoro: sì è un tv movie, una sola puntata da 100 minuti.

  7. dallo spot sembra davvero un trash assicurato, quindi allora è un tv movie e non più puntate come avevo capito tempo fa!!!!!!!!

  8. Quoto DM..Virna Lisi è un altro pianeta..niente a che vedere col cucuzzaro! Riguardo alla Marcuzzi..poverina..lei e la recitazione viaggiano su binari diametralmente opposti :)

  9. ho visto il promo di questa fiction l'ho trovata un'accozzaglia di roba.sapete cosa mi fa tristezza?vedere il povero giannini che gli tocca recitare con l'arcuri,con uno del grande fratello e altri attori mediocri,non dev'essere una bella cosa,purtroppo più si va avanti e più si fa lavorare solo gente che è famosa per tutto tranne che per doti artistiche e attori come virna lisi e giannini per campare devono lavorare con gente sempre più di basso livello