Ora in tendenza

SKY: SPARISCE L’XTRA FACTOR

di Daniele Pasquini

27/11/2012 - 15:39

SKY: SPARISCE L’XTRA FACTOR

Arisa - Xtra Factor
Arisa - Xtra Factor

Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere la replica dell’ultimo agguerrito Xtra Factor? La risposta ve la diamo noi, ed è negativa. Sky infatti ha deciso di eliminare dal palinsesto di SkyUno, ma anche dal sito internet ufficiale, qualsiasi riferimento agli episodi che si sono susseguiti nell’ultimo post puntata di X Factor 6. Dopo l’eliminazione dei Freres Chaos, Arisa infatti ha acceso la miccia polemizzando sul televoto dell’ultimo ballottaggio, a suo dire pilotato e del tutto inaffidabile.

La giovane giurata ha criticato l’infrastruttura messa in piedi dagli uomini di Zappia perché alcuni spettatori le avevano riferito che molti dei voti per i Freres Chaos “tornavano indietro”, ossia non venivano convalidati dal sistema. Anche i due ragazzi superstiti non hanno risparmiato frecciatine a destra e manca, dubitando della buona fede di Simona Ventura e del vocal coach Paola Folli, colpevole di aver lasciato dei fogli nel loft con alcune indicazioni strategiche per la nota conduttrice.

Tra accuse di falsità e offese varie, la situazione si è poi placata grazie all’intervento di Luca Tommasini e il lancio immediato della pubblicità. Un episodio tutt’altro che british ma che ha permesso alla trasmissione di prendere letteralmente il volo, anche nel Daily del giorno successivo. Sky però a quanto pare non ne è andata per nulla fiera e ha deciso di “censurare” tutte le repliche di Xtra Factor sostituendole, come in molti avranno notato, il più delle volte con le repliche del Daily. Una decisione che in tutta onesità ci lascia alquanto perplessi.

Soprattutto perché era sufficiente rimontare il talk post-puntata – che già in replica subisce degli interventi in post-produzione – inserendo le scuse di Arisa andate in onda nel Daily del giorno dopo. Invece in questo modo, per quanto il tutto sia stato deplorevole (ma siamo abituati a ben di peggio), agli occhi degli spettatori si fa solamente la figura dei censori. Senza alcun motivo.

Lascia un commento

25 commenti su "SKY: SPARISCE L’XTRA FACTOR"

  1. sono davvro contenta.....almneo una tv che non cerca di fare ascolti con le baruffe....io ho sempre sostenuto arisa, mi è sempre piaciuta, ma stavolta ha sbagliato perchè se i frere chaos avessero vinto allora le votazioni erano corrette??? andiamo....il verdetto si deve accettare anche quando fa male, non solo quando è a proprio favore.....ad ogni modo concordo con il fatto che le baruffe possono tenersele le tv generaliste!!!!!!

  2. Morgan anzichè ribadire falsamente ogni anno che non farà più x factor pensasse a non fare figure tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=jKWH9kTOY7A&feature=youtu.be

  3. morgan ha detto che è l'ultimo anno di x factor elio non lo vedo così sicuro. completamente senza ironia e diverso dalla prima edizione. tra arisa ed elio molto meglio la prima sicuramente per scelte musicali, percorsi artistici..... scazzo compreso

  4. paola: Arisa era visibilmente fuori di sè e poco credibile, prima ha dato contro a Simona dicendo che i voti tornano indietro poi ha detto che si compra i call center..nessuno l' ha creduta. Il problema dei voti che tornano indietro è semplicemente dovuto al fatto che in 200 secondi le linee si intasano e quindi c'è un sovraffollamento, è un problema tecnico scontatissimo con 200 secondi di tempo. Non ha niente a che fare con un' operazione di modificare il televoto.

  5. osservatore chi altro non ci sarà più? A quello che dice Morgan non credo molto, sono anni che dice di non voler andare più in tv e poi si ritrova. Soprattutto se quest' anno vince Chiara, non penso lasci.

  6. al 99% arisa non ci sarà più. e non solo lei.... già da qualche giorno avevo notato che extra-factor non veniva mandato in replica. scelta che può essere condivisa o meno. il discorso da fare è che x factor prima del casino post-puntata stava facendo ascolti record sopra gli 800mila spettatori senza nessuna rissa. la loro linea editoriale è chiara : risse e scontri non sono ammessi

  7. E sfruttano l'episodio e allora lo sfruttano e sono trash; non lo sfruttano e allora vogliono censurare (che cosa, poi?) e cucire le bocche. Che noia. Tutto.

  8. Elena è vero la prima edizione fu davvero bella e loro tre insieme erano perfetti, che ricordi! Soprattutto a me piaceva di più la Simona della prima edizione

  9. credo che potevano fare a mno di censurarle!!! non c'e' stato vilipendio e non sono state dette cose più gravi che in altre trasmissioni tv anzi::. strano che sky le abbia censurate . stupoido illogico e un poco penoso ! arisa ha trasceso ma e' altrettantovero che i voti tornavano indietro e poi l' annosa questione di tutti i televoti !

  10. Tanto i migliori giudici sono stati Morgan, la Ventura e la Mara... la loro complicità non l'ha avuta più nessuno! Facevano il loro lavoro e durante le puntate erano pure ironici, pure nelle litigate!