Ora in tendenza
SKY: SPARISCE L’XTRA FACTOR
di Daniele Pasquini
27/11/2012 - 15:39

Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere la replica dell’ultimo agguerrito Xtra Factor? La risposta ve la diamo noi, ed è negativa. Sky infatti ha deciso di eliminare dal palinsesto di SkyUno, ma anche dal sito internet ufficiale, qualsiasi riferimento agli episodi che si sono susseguiti nell’ultimo post puntata di X Factor 6. Dopo l’eliminazione dei Freres Chaos, Arisa infatti ha acceso la miccia polemizzando sul televoto dell’ultimo ballottaggio, a suo dire pilotato e del tutto inaffidabile.
La giovane giurata ha criticato l’infrastruttura messa in piedi dagli uomini di Zappia perché alcuni spettatori le avevano riferito che molti dei voti per i Freres Chaos “tornavano indietro”, ossia non venivano convalidati dal sistema. Anche i due ragazzi superstiti non hanno risparmiato frecciatine a destra e manca, dubitando della buona fede di Simona Ventura e del vocal coach Paola Folli, colpevole di aver lasciato dei fogli nel loft con alcune indicazioni strategiche per la nota conduttrice.
Tra accuse di falsità e offese varie, la situazione si è poi placata grazie all’intervento di Luca Tommasini e il lancio immediato della pubblicità. Un episodio tutt’altro che british ma che ha permesso alla trasmissione di prendere letteralmente il volo, anche nel Daily del giorno successivo. Sky però a quanto pare non ne è andata per nulla fiera e ha deciso di “censurare” tutte le repliche di Xtra Factor sostituendole, come in molti avranno notato, il più delle volte con le repliche del Daily. Una decisione che in tutta onesità ci lascia alquanto perplessi.
Soprattutto perché era sufficiente rimontare il talk post-puntata – che già in replica subisce degli interventi in post-produzione – inserendo le scuse di Arisa andate in onda nel Daily del giorno dopo. Invece in questo modo, per quanto il tutto sia stato deplorevole (ma siamo abituati a ben di peggio), agli occhi degli spettatori si fa solamente la figura dei censori. Senza alcun motivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cristina dice:
per me hanno fatto bene arisa con le sue uscite ha sporcato il programma e la gara i giudici per me vanno cambiati tutti simona è ora che faccia un programma che la metta in risalto
GianCarlo dice:
E che credevate che Sky fosse davvero quell'isola felice di libertà di pensiero? Si, se non si tocca il/i Padrone/i e l'Azienda.
Patrizia dice:
Da un lato condivido la scelta di Sky di non cadere nel vortice della tv spazzatura. Dall'altro lato avrei voluto vedere cosa è successo realmente per farmi un'idea più chiara. Siamo adulti e ci dovrebbe essere data la possibilità di giudicare i fatti nella loro interezza. Spero vivamente che l'anno prossimo rimanga Morgan, l'unico veramente con le palle lì dentro. Mi spiacerebbe andasse via Arisa, a mio parere la più vera e genuina. Via la Ventura che capisce nulla di musica, ed Elio che quest'anno mi ha molto deluso. Se fossi nei panni della dirigenza Sky farei di tutto per riavere la Maionchi. E forse farei ritornare Ruggeri che a me non dispiaceva.
Marco89 dice:
Rimosso perchè si attaccava l' azienda, è ovvio, forse non hanno del tutto torto ma potevano pensarci durante l' Xtra Factor...in 5 minuti di pubblicità non è cambiato nulla, anzi, erano tutti più inferociti. Oltre a rimuovere l' xtra factor, dovevano essere rimossi prima di tutto i conduttori, inadeguati. Come se poi uno non volesse rivedersi tutto su youtube... Ribadisco...Arisa ha perso la testa perchè da tempo era attaccata anche senza motivo: reazione eccessiva ma ripeto, è servito. E a questo punto, visto che si agisce per trasparenza e non si vuol mandare in onda il filmato incriminato potevano chiarire prima il discorso dei voti che tornano indietro, visto che ci tengono, giustamente, alla loro immagine. Simona non ha senso torni in Rai...non credo proprio, spero per lei almeno.
amazing1972 dice:
spero tanto che arisa ci sia,anche se questa cosa compromette molto. invece rischiano di non esserci gli altri. la ventura potrebbe tornare sulle generaliste,morgan dice che non lo vuole più fare. elio per me se non lo fa è pure meglio,antipatia a mille e comunicazione zero. io metterei ambra,arisa,gene gnocchi e caterina caselli