Ora in tendenza

Sky silura Massimo Mauro, la Figc ‘verifica’ il nuovo acquisto Andrea Pirlo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/07/2018 - 11:10

Sky silura Massimo Mauro, la Figc ‘verifica’ il nuovo acquisto Andrea Pirlo

Massimo Mauro
Massimo Mauro

Alla presentazione dei palinsesti di SkySport per la stagione 2018/2019, Massimo Mauro non è stato né invitato e né nominato. L’ex giocatore e presidente di calcio non fa più parte della squadra della pay tv.

Mauro era a Sky dal 2005, nel doppio ruolo di commentatore tecnico durante le telecronache e opinionista nelle varie trasmissioni dedicate al campionato o alle coppe. Nell’ultima stagione presenziava ogni domenica nel programma serale Sky Calcio Club, condotto da Fabio Caressa. Una separazione professionale, dopo tredici anni, tutt’altro che consensuale; sembra, infatti, che l’ex calciatore di Juventus e Napoli non abbia affatto digerito questa sua ‘dipartita’.

In forse, invece, Daniele Adani, anche lui commentatore e opinionista di calcio dopo una carriera da giocatore. Non avrebbe ancora trovato l’accordo con Sky, dove è entrato a far parte nel 2012.

Pirlo a Sky, Figc verifica compatibilità

Per uno che va (Massimo Mauro), ce n’è un altro che arriva. Andrea Pirlo è un nuovo volto di Sky, arruolato nel team che commenterà la Champions League nella trasmissione condotta da Ilaria D’Amico.

Un incarico cui ne è subito seguito un altro: il campione del mondo del 2006, fresco di patentino da allenatore ottenuto al corso di Coverciano, è stato nominato vice di Roberto Mancini nello staff della Nazionale Italiana. A questo punto, la Figc – come ha fatto sapere il commissario Roberto Fabbricini – ha comunicato di procedere ad una verifica per accertare la compatibilità tra i due impegni.

Lascia un commento