Ora in tendenza

SIPARIO SULL’ISOLA DEI FAMOSI: PER IL TG4 “SUPER SIMO CONTINUA AD ARRANCARE”

di Marco Leardi

12/03/2011 - 19:12

SIPARIO SULL’ISOLA DEI FAMOSI: PER IL TG4 “SUPER SIMO CONTINUA AD ARRANCARE”

Simona Ventura, Emilio Fede, Raffaella Zardo

Per il reality l’Isola dei Famosi di Simona Ventura anche questa settimana un altro flop!“. Raccontati alla maniera di Sipario i dati d’ascolto paiono un bollettino di guerra. Non ci sono feriti o dispersi, ma solo naufraghi (in Honduras) e pochi telespettatori a seguire le loro vicende in tv. Ieri sera la rubrica serale del Tg4 condotta da Raffaella Zardo ha presentato un servizio sulla puntata dell’Isola andata in onda mercoledì scorso, evidenziando gli ascolti calanti rispetto alle scorse edizioni della trasmissione e paragonandoli ai successi incassati invece dal Grande Fratello 11. Per la serie, c’è chi scende e c’è chi sale. Non è la prima volta che la redazione diretta da Emilio Fede si occupa dello show della Ventura in questi termini, con frecciate e servizi che sembrano quasi pensati ad hoc.

Non è riuscita a decollare nemmeno questa volta l’Isola dei Famosi, e sebbene molti parlano di rialzo dello share in fondo si è passati solo dal 13 al 15%“. Sipario dà subito i numeri, comincia infatti dai dati coi quali il programma di Simona Ventura deve fare i conti, e fa notare come nemmeno l’arrivo di Nina Moric sia riuscito ad attirare l’interesse del pubblico. “Oggi l’Isola perde sempre più terreno, soprattutto rispetto al Grande Fratello“, dice il servizio, e forse la colpa è un po’ del cast privo di “personaggi” che offrano spettacolo e incollino il pubblico alla tv. Si parla esplicitamente di “flop“, anche se in realtà sappiamo che al momento questa definizione è fuorviante. Ma il piccone patinato di Sipario picchia ancora “super Simo, davanti alla Marcuzzi, continua ad arrancare“.

Come mai la redazione del Tg4 ha tale interesse a farci sapere degli ascolti calanti dell’Isola (ieri non è stata la prima volta in quest’anno)? Forse per dovere d’informazione anche se, a ben vedere, quando gli ascolti del reality di Rai2 erano molto alti dalle parti degli studi Mediaset non si sentiva volare una mosca. In generale, oggi al Biscione vige ancora il ‘divieto’ di fare riferimenti all’Isola ma da qualche tempo il notiziario di Fede si prende la libertà di buttare un occhio laggiù, in Honduras. 

I più maliziosi fanno già della dietrologia, ricordando come ultimamente tra Emilio Fede e Simona Ventura non corra buon sangue. Il mese scorso, infatti, il giornalista aveva querelato la conduttrice Rai per alcune sue affermazioni ritenute “altamente lesive“. In un’intervista rilasciata al Corriere l’11 febbraio scorso, la conduttrice Rai aveva commentato: “a giugno pare che Mediaset lo mandi in pensione. Ha fatto una cosa gravissima. Immagino la delusione del premier: una vita spesa per persone che non se lo meritavano“. Il riferimento della Ventura era ad una presunta “cresta” fatta dal direttore su un prestito di Silvio Berlusconi a Lele Mora.

E se quell’episodio avesse ‘inasprito’ i giudizi del Tg4 sull’Isola dei Famosi ed i suoi ascolti? Qualcuno sembra crederci, pensando così ad un Emilio Fede che lancia la pietra e poi ritrae la mano dietro il Sipario.

Lascia un commento

27 commenti su "SIPARIO SULL’ISOLA DEI FAMOSI: PER IL TG4 “SUPER SIMO CONTINUA AD ARRANCARE”"

  1. Sarebbe interessante sapere nel day time quanto fà Sipario e il Day time dell'isola dei famosi. Tanto per capire quanto sia patetico il tg di Fede (ma quando arriverà come direttore Salvo Sottile?)

  2. Ma la cosa buffa e ke Emilio fede fino a qualke mese fa era amico d simona, lo ha invitato a quelli che il calcio e pure alla cresima e comunione dei figli...mah

    1. Non scordiamoci Bettarini e l'amaro Giuliani :D

  3. ma la Zardo esiste ancora?

  4. @ mcoo: perché ce stanno vespa e baudo su rai uno, forse?

  5. Se non'è un Flop perche' spostarlo per la 100 volta?

  6. Io credo che va bene un'antipatia, ma il mestiere del giornalista è un pò come quello degli storiografi, ovvero raccontare la verità, e definire l'isola dei famosi 8 un flop è assolutamente falsificarla! E' vero, non arriva ai record degli anni passati, ma se per questo nemmeno il Grande Fratello!

  7. emilio fede è uno schifo. senza se e senza ma.

  8. ma emilio fede ce la fa?????????????? oddio il suo tg invece è il più visto del mondo è! se non fosse per non so quale grazia, lui il suo tg e la sua rete manco ci sarebbero più visto gli ascolti rasoterra che fanno.. per non parlare nello specifico del tg4 e della rubricona sipario.. wow.. un riciclo di servizi montati ad hoc con un lancio della seppur brava raffaella da far invidia a bikini o robe del genere. Forse proprio fede non ha accettato quella "frecciatina-verità" che la ventura rilasciò poco tempo fa ! Ricordiamo cmq a fede che l'isola quest'anno ha sempre vinto contro il suo competitor ( italia 1) e questa settiamana , come la 2a ha vinto contro anche l'ammiraglia canale 5. Menzionare poi, che sebbene non abbia gli ascolti lodevoli e bellissimi delle precedenti edizioni, finita la partita questo mercoledì l'isola è il programma piu seguito con picchi di piu di 4 milioni.. be se però dice solo a suo modo.. si tenga pure cara la marcuzzi..e magari...anche la poltrona di direttore ! W l'isola a sto punto :)

  9. Sono anni ormai che emilio fede ha perso la sua credibilità (l'unica cosa che non si è potuto rifare) come giornalista: precisamente da quando il suo editore (berlusconi) ha deciso di scendere in politica; da allora è iniziata la sua attività di lecchinaggio nei confronti del cavaliere e perdendo completamente il punto di vista sulla realtà dei fatti!

  10. "e sebbene molti parlano di rialzo dello share in fondo si è passati solo dal 13 al 15% E io ci aggiungerei perchè è durato mezz'ora di più e perchè la prima rete mediaset aveva un 9% in prima serata.