Ora in tendenza
SIMONA VENTURA SENZA PELI SULLA LINGUA: X FACTOR, BELEN, CLERICI, ISOLA, LELE MORA E FIORELLO
di Marco Corrao
03/09/2010 - 15:43

E’ una Simona Ventura, come sempre, senza peli sulla lingua quella che si sfoga in una lunga intervista al settimanale Panorama nella quale non risparmia frecciatine, neanche troppo velate, a personaggi con i quali ha lavorato in passato e lancia delle dichiarazioni pronte a far discutere. Il primo attacco va ad X factor, talent show che sta per ripartire con una nuova squadra di giudici e che già da 2 edizioni non la vede più protagonista. La motivazione, a detta della stessa Ventura, è molto semplice:
Ho preso più fango che altro ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio di spettacolo.
Ma non è finita. Dopo averla lanciata nel mondo televisivo in una memorabile edizione dell’Isola dei famosi, la Ventura non spende parole positive neanche per Belen Rodriguez, ovviamente per colpa del suo fidanzamento con il nemico di sempre Fabrizio Corona:
Quando mi chiamò l’agente di allora di Belen, Franchino Tuzio, per dirmi che le avevano proposto ‘Scherzi a parte’, la lasciai andare sebbene avesse un contratto che la legava all’Isola fino a maggio. Non mi aspetto riconoscenza né provo delusione. Non voglio più avere niente a che fare con lei, sta con una persona di cui non voglio parlare, quell’uomo mi ha perseguitata per due anni e mezzo, non posso stare serena. Sa che è stato rinviato a giudizio per avermi diffamato? Prima o poi si dovrà presentare in tribunale.
Inoltre sembra che la sua unica creatura televisiva certa in palinsesto sia al momento Quelli che il calcio perchè anche sulla sua Isola dei famosi la conduttrice pone più di un dubbio, forse per colpa di un’ultima edizione di poco appeal e con un tiepido riscontro Auditel:
Per il momento non è in palinsesto. Bisognerebbe chiedere ai dirigenti cosa intendono fare ma io non sono per spremere il limone finché non è finito.
Le uniche due persone salvate dalla torre, in questa polemica intervista, sono Lele Mora ed Antonella Clerici: al primo si dichiara riconoscente per averla lanciata e per aver creduto in lei nonostante alcune amicizie discutibili che l’hanno portata ad allontarsi da lui; la seconda, invece, è vittima – secondo la conduttrice – di critiche troppo ingiuste che, a suo dire, non tengono conto del suo successo e di quanto sia importante per l’azienda.
Chi è in Rai viene messo in croce. Non si calcola l’indotto di quello che un artista porta in termini pubblicitari a un’azienda.
Sul suo futuro, abbandonati momentaneamente i desideri di dirigenza o di un posto al sole in Spagna, Simona non ha dubbi: vuole condurre uno show in coppia con Fiorello. Chissà se, dopo una memorabile edizione di Matricole su Italia 1, lo showman possa rispondere al richiamo della collega e superare il suo rifiuto odierno per la tv generalista. Di certo anche questa volta la Mona è riuscita nel suo intento: far parlare di sè alla vigilia della partenza della nuova edizione di Quelli che il calcio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
aladino dice:
E' riuscita nell'intento di lanciare un programma forte su Rai2 (l'Isola), è riuscita a vincere la sfida ereditando un programma sul calcio che la domenica pomeriggio era un successone (Quelli che...), ha partecipato ad XF lanciando una cantante (Giusy Ferreri) che con il suo album è riuscita a vendere copie che altri "grandi" si sognano, è stata una delle poche (prima di lei solo la Carrà) a presentare il festival si San Remo (senza le grandi etichette discografiche), ha lanciato una Belen che fino ad allora conosceva solo Borriello, .... e queste sono solo alcune cose... lei è avanti, troppo, e in Rai non la valorizzano è vero che è la regina di Rai2 ma è ora che le affidino anche altro non solo quelli che... o l'isola.
zia-assunta dice:
Brava Simona sempre sincera, Fiorello è un codardo non si espone per paura di floppare, non ne sento la mancanza.
Elena dice:
Ammazza la Simo, ce l'ha con tutti. Bè a X Factor (se permettete) non ci stava proprio. Un programma dove si cercano talenti, non posono far giudicare a una presentatrice che non sa manco cantare. Per le altre cose le do ragione.
Giovanni dice:
Qualche volta la tv della Ventura non mi piace, ma è una grande che è partita dalle tv locali facendo una gavetta che tante sgallettate se la sognano. L'Isola avrebbe bisogno di non ospitare più raccomandati, se è trash la colpa non è della Ventura, ma di chi cerca di infilarci i suoi protetti rendendo il cast debole. Penso che dopo l'ultima edizione dell'Isola, se adeguatamente supportata, Simona Ventura possa cominciare a sperimentare nuovi programmi. In quanto a Belen è un'autentica ingrata spero che la Ventura non le faccia più mettere piede a Rai 2, senza la Ventura Belen sarebbe ancora a fare la valletta, anche se poi c'è giustizia visto la fine che ha fatto.
Tvmaniasss dice:
Sinceramente Simona mi sta un pò sulle pa lle (che non ho) ultimamente...Prima elogiava X Factor come sua creatura, tutto bello, ora getta lei fango sulla trasmissione, incoerenza ai massimi livelli. Mi spiace Simona ma stai toppando alla grande. :(
laura andreassi dice:
simona è sempre bella anche ipoteticamente ingrassata e siliconata ed è la più brava delle conduttrici italiane. la rai dovrebbe tutelarla di più. la ventura si è sempre mostrata amica delle donne , con belen non potrà esserlo finchè lei starà con corona, è comprensibile, ma non sarebbe la prima volta che simona recupera rapporti precedentemente incrinati con altre donne di spettacolo.
boop dice:
Fiorello le aveva già proposto un programma insieme ma su SKY mamma mia ma che v'ha fatto la ventura? vi ha rubato il fidanzato? ad avercene però, eh?