Ora in tendenza

SIMONA VENTURA SBARCA A MEDIASET? FORSE. MA IN SPAGNA.

di Cristian Tracà

25/11/2009 - 13:41

SIMONA VENTURA SBARCA A MEDIASET? FORSE. MA IN SPAGNA.

Simona Ventura (Telecinco)

Niente niente che la Ventura si sia presa quest’anno una pausa ‘terapeutica’ per tornare in grande spolvero nella prossima stagione televisiva con novità spiazzanti e proposte scoppiettanti? La voglia della Ventura di oltrepassare gli italici confini aleggiava, in effetti, già da tempo ma c’ha pensato la bombastica Gabriella Sassone, con la sua rubrica “La Sassone fa 90” proprio all’interno di Quelli che…, a rompere le uova nel paniere.

Secondo la giornalista de Il Tempo, infatti, Super Simo starebbe prendendo lezioni di spagnolo e il motivo non sarebbe una fiamma ispanica o la solita voglia di esotismo ma la tv. La conduttrice potrebbe volare prestissimo in Spagna, espandendo così la sua fama di show-woman frizzante anche nella penisola iberica.

Ma c’è di più. A tentare Simona Ventura sarebbe Telecinco che vorrebbe proporle uno show in prima serata: un programma importante che potrebbe aver convinto la Ventura a provare quest’ennesima sfida. Considerato che la Mori non vuole più mollare l’osso X Factor, per Mona Nostra potrebbe spalancarsi l’etere iberico.

E se le facessero fare la spola Italia- Spagna all’interno dello stesso format, portandola a interagire con la sua carica peperina anche coi naufraghi spagnoli di Supervivientes? Dopottutto la produzione dello show in terra di Spagna è in mano a quella Magnolia tanto cara alla conduttrice. Inoltre, noi che abbiamo visto lo show, condotto da Jésus Vázquéz (cui poi è subentrato in corso d’edizione Christian Gálvez) ci sentiamo d’aggiungere che la conduzione di Simona è di ben altra fattura rispetto a quella del collega.

Al rumors della Sassone, la Ventura, come è nel suo stile, risponde con un solo eloquentissimo scongiuro: ammazza che gufata. Moggi al posto suo avrebbe detto non confermo e non smentisco, lei  invece gioca più a carte scoperte prestando il fianco a una girandola di idee e supposizioni. Quasi che più che una reale possibilità, quello di approdare alla conduzione del reality spagnolo sia un desiderio della conduttrice.

Due dubbi, però, ci assalgono: e se la Ventura, anzichè condurre, calcasse le orme di rispettivamente Carmen Russo, Aida Yespica e Albano si presentasse come concorrente o opinionista? Chissà come reagirà, poi, quando studiando il castellano si accorgerà che, il suo soprannome, Mona significa scimmia.

Lascia un commento

29 commenti su "SIMONA VENTURA SBARCA A MEDIASET? FORSE. MA IN SPAGNA."

  1. chi lascia la via vecchia per la nuova...

  2. SIMO, SEI GIA' FORTE QUI RESTA IN ITALIA.....

  3. mona in spagnolo significherà anche scimmia, ma direi che nel nord Italia ha connotazioni ben peggiori... :-) anche a me sinceramente pare un po' improponibile che a 45 anni con qualche lezione possa apprendere lo spagnolo in modo tale da poterci condurre una trasmissione... però per fare la concorrente chissà, ha sempre detto che è un'esperienza che vorrebbe fare... o magari non è possibile che si pensi a un'edizione incrociata italia-spagna?mai dire mai

  4. vorrei aggiungere che se dovesse partire x la Spagna,auspicherei il trasferimento in Italia di Jesus Vasquez presentatore di Supervivientes(di varie edizioni di Operacion triunfo e Popstar)ora sostituito da un altro. E' davvero notevole!!

  5. Prima dovrebbe fare un corso x imparare la lingua italiana,ha grosse lacune nell'esprimersi.....Secondo me è una bufala qsta notizia,come qualke anno fa quando ha detto ke se ne sarebbe andata negli States a lavorare,si ci è andata ma non a lavorare!!!! Lei sa fare solo un genere di programma l'Isola e programmi di intrattenimento semiseri e caciaroni,non è mai stata una professionista versatile,basta vedere i flop delle scimmiette e lo show degli inventori,era davvero fuori luogo.La sua grande dote: la facciatosta.Non ne vedo altre! Straquoto:Lauretta e Davide86 @Giulia:rimpiango la tv in bianco e nero ,se i colori sono quelli della Ventura

  6. Magari se ne andasse in Spagna!!!!!!!!!!!!! finalmente potremmo disintossicarci dalla sua inutile presenza nella televisione italiana!!! quanto danno ha fatto.....alla qualita' della tv del nostro paese.

  7. Simona ha verve e potrebbe anche piacere agli spagnoli. Ma, a giudicare dalle sue difficoltà enormi con l'inglese, difficile riesca ad impadronirsi con scioltezza dello spagnolo in breve tempo. Non è portata per le lingue straniere.

  8. Il modo con cui conduce l'isola è davvero eccezionale. Nessuno saprebbe fare di meglio in quel programma. Ad X Factor e a Quelli che ci sono delle cose che non mi piacciono (piacevano) troppo; resat comunque una bravissima donna di spettacolo