Ora in tendenza
SIMONA VENTURA SBARCA A MEDIASET? FORSE. MA IN SPAGNA.
di Cristian Tracà
25/11/2009 - 13:41

Niente niente che la Ventura si sia presa quest’anno una pausa ‘terapeutica’ per tornare in grande spolvero nella prossima stagione televisiva con novità spiazzanti e proposte scoppiettanti? La voglia della Ventura di oltrepassare gli italici confini aleggiava, in effetti, già da tempo ma c’ha pensato la bombastica Gabriella Sassone, con la sua rubrica “La Sassone fa 90” proprio all’interno di Quelli che…, a rompere le uova nel paniere.
Secondo la giornalista de Il Tempo, infatti, Super Simo starebbe prendendo lezioni di spagnolo e il motivo non sarebbe una fiamma ispanica o la solita voglia di esotismo ma la tv. La conduttrice potrebbe volare prestissimo in Spagna, espandendo così la sua fama di show-woman frizzante anche nella penisola iberica.
Ma c’è di più. A tentare Simona Ventura sarebbe Telecinco che vorrebbe proporle uno show in prima serata: un programma importante che potrebbe aver convinto la Ventura a provare quest’ennesima sfida. Considerato che la Mori non vuole più mollare l’osso X Factor, per Mona Nostra potrebbe spalancarsi l’etere iberico.
E se le facessero fare la spola Italia- Spagna all’interno dello stesso format, portandola a interagire con la sua carica peperina anche coi naufraghi spagnoli di Supervivientes? Dopottutto la produzione dello show in terra di Spagna è in mano a quella Magnolia tanto cara alla conduttrice. Inoltre, noi che abbiamo visto lo show, condotto da Jésus Vázquéz (cui poi è subentrato in corso d’edizione Christian Gálvez) ci sentiamo d’aggiungere che la conduzione di Simona è di ben altra fattura rispetto a quella del collega.
Al rumors della Sassone, la Ventura, come è nel suo stile, risponde con un solo eloquentissimo scongiuro: ammazza che gufata. Moggi al posto suo avrebbe detto non confermo e non smentisco, lei invece gioca più a carte scoperte prestando il fianco a una girandola di idee e supposizioni. Quasi che più che una reale possibilità, quello di approdare alla conduzione del reality spagnolo sia un desiderio della conduttrice.
Due dubbi, però, ci assalgono: e se la Ventura, anzichè condurre, calcasse le orme di rispettivamente Carmen Russo, Aida Yespica e Albano si presentasse come concorrente o opinionista? Chissà come reagirà, poi, quando studiando il castellano si accorgerà che, il suo soprannome, Mona significa scimmia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roberto dice:
@Alessio: se torna in USA Ivana Trump la fa cementare in un palazzo in costruzione!
simo dice:
Ma scusate, ok che basta essere italiani per avere successo nella Tv spagnola (oltre agli esempi già citati ce ne sono molti altri), ma è come se in Italia arrivasse all'improvviso alla conduzione di un reality una famosissima conduttrice spagnola, chi se la filerebbe?
Mattia Buonocore dice:
@Alessio in teoria non dovrebbe lasciar nessun programma perchè l'isola in Spagna di solito parte a primavera inoltrata. Per me cmq potrebbe fare l'opinionista in modo da farsi conoscere dal pubblico e prendere dimistichezza con la lingua.
Il Mio Reality (fulvio) dice:
Ragazzi, che assurdità! ditemi come si fa a imparare una lingua (sebbene lo spagnolo non sia troppo difficile per un italiano) così bene prendendo lezioni di spagnolo (a 45 anni!) da poter condurre un programma in Spagna! Non scherziamo...per di più un reality (che non è un format "rigido", nel senso che possono accadere fatti/situazioni di emergenza) necessita di qualcuno che abbia una padronanza assoluta del mezzo linguistico per poter interagire sia con i concorrenti che col pubblico! La Ventura potrebbe fare l'ospite o l'opinionista, questo sì...ma reggere uno show (in prima serata) in una lingua che non sia la propria, neanche Wonder Woman!
lauretta dice:
io dico che se veramente andrà in spagna vuol dire che le devono aver offerto qualcosa di molto forte,altrimenti xché andare? In fondo in italia il lavoro proprio non le manca!!
Alessio dice:
io voglio che simona restiii da noiiiiii!!! la adoro non può anche se facesse su e giù andare in spagna dovrebbe lasciare qualcosa qui in italia e mi dispiacerebbe se lasciasse uno dei suoi programmi!!!
simo dice:
Ma non mirava a sbarcare negli USA? Adesso ripiega sulla Spagna?
roberto dice:
FLIC E FLOC!
riccardo dice:
Ma la Ventura chi si crede di essere Raffaella Carrà?
roberto dice:
Batti e ribatti, l'ama o non l'ama, ma finisce sempre per calcare le orme di Raffa...