Ora in tendenza

Simona Ventura condurrà Pechino Express

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/04/2019 - 16:17

Simona Ventura condurrà Pechino Express

Simona Ventura
Simona Ventura

Il ritorno di Simona Ventura a Rai 2 non si limiterà a The Voice, al via martedì 23 aprile. Carlo Freccero annuncia che la conduttrice di Chivasso nella prossima stagione tv sarà al timone anche di Pechino Express, giunto all’ottava edizione:

“Simona è una figura storica di Rai 2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti

ha dichiarato il direttore di Rai 2 a Oggi.

La Ventura, dunque, torna in pianta stabile, e chissà che nella ‘scuderia’ Freccero non vengano inseriti anche Fazio e Luttazzi (più il secondo che il primo):

Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle. La satira deve rientrare in qualche modo dentro il menu degustazione della generalista e Luttazzi funzionerebbe.

Esclusa l’ipotesi di un ritorno di Michele Santoro (“non è ancora possibile e mi spiace”, spiega), il direttore dà appuntamento alla prossima stagione per vedere i frutti del suo lavoro a Rai 2:

La mia presunzione è dire: ‘ci vediamo a novembre’, per verificare se quello che ho in testa si può fare. O vinco, o perdo. Ci saranno in prime time due o tre programmi del tutto nuovi. Ho bisogno delle costrizioni perché mi spingono a rinnovare. E’ proprio la censura a rendermi creativo, regole incluse. Sono in scadenza il 28 novembre e questo mi rende libero”.

Lascia un commento

17 commenti su "Simona Ventura condurrà Pechino Express"

  1. Ah sì, proprio un programmone Temptation Island... Ma per piacere...

  2. SIMONA VENTURA presta il suo volto ad un programma come THE VOICE, che non ha mai riscosso un grande successo, nè hai mai avuto una rilevanza esterna, in quanto nessun cantante è emerso da questo talent. PECHINO EXPRESS non l'ho mai seguito, ma siamo molto lontani dal 20/22% di TEMPTATION ISLAND VIP, in grado di prevalere anche sulla fiction molto amata di GIGI PROIETTI di RAI 1. Si pentirà di aver abbandonato un prodotto di appeal e di seguito, dove, inter alia, era riuscita anche a mostrare un suo lato diverso, meno aggressivo, più dolce, più pacato.

  3. Per me Costantino è perfetto per Pechino Express, ma vale per la Marcuzzi e tanto più vale per lui, se il pubblico non segue bisogna cambiare. Come stile speravo in un avvicendamento con qualcuno di simile (Passoni tra gli ex concorrenti, o Cabello), ma lamentarsi della Ventura sarebbe folle. Speravo ripescassero La talpa per lei, è una da diretta. La sua dote migliore è capire cosa può interessare al pubblico e fiondarcisi sopra, anche mandando al diavolo la scaletta (che è la vera piaga dei reality mediaset).

  4. Secondo me sarebbe meglio pensare una cosa alla volta. Non è ancora partito THE VOICE e già si parla di questo autunno.... Boh.... Io aspetterei un attimo....

  5. Mi spiace per la perdita di Costantino, che nell'ultima edizione sembrava essersi ripigliato dopo una deludente sesta edizione, ma va detto che quantomeno è stato sostituito con una persona che sa fare il suo lavoro. Diciamo che poteva andare peggio.

  6. Scelta prevedibile: è immaginabile che Costantino sia un personaggio politicamente non gradito alla nuova dirigenza Rai; Pechino Express è un reality-game con il gusto dell'avventura, come l'Isola dei Famosi delle origini, in cui Ventura può, dunque, fare bene ed essere il valore aggiunto.

  7. Mattia Gasparini dice:

    Pechino Express è uno dei miei programmi preferiti. Aspetto tutto l'anno per vederlo. Dopo l'infausto ex Principe Savoia, Costantino ha dato una configurazione perfetta al sentiment narrativo dei viaggiatori improvvisati. Mi piaceva la Ventura all'Isola e anche in altri contesti, ma no Pechino con Simona ci perderà soltanto. Questa cosa non mi piace per niente.

  8. Ca**o, che colpaccio! Grande SuperSimo!

  9. Molto perplessa. Pechino Express senza Costantino è difficile concepirlo. Ma poi che significa, che la Ventura partirà per un mese per terre sconosciute?

  10. Le stanno affidando tutti programmi in cui la conduzione è quasi inutile. Intelligentissimi.