Ora in tendenza
SIMONA VENTURA: GENERALISTA IN CRISI? HO TOLTO LA GAMBA PRIMA DEL DISASTRO
di Fabio Fabbretti
18/11/2011 - 16:43

Sembra passata una vita e invece di mezzo c’è soltanto un’estate a “spezzare” la carriera di Simona Ventura, che ha debuttato ieri sera nel suo nuovo mondo targato Sky; al via con la prima puntata live di X Factor 5, sulla scia di un successo satellitare che fa da contraltare agli spettatori in fuga dalla tv generalista. Lei ringrazia il suo intuito perchè “mi ha sempre aiutato a togliere la gamba prima del disastro“ ma, seppur decisa a brillare per la sua assenza, non esulta degli insuccessi in quel di Viale Mazzini:
“Hanno perso una grande occasione (di fare X Factor 5, ndDM) – dichiara in un’intervista a Chi – Ma non godo delle disgrazie degli altri, e in Rai ci sono persone alle quali voglio bene. Le sconfitte favoriscono i cambiamenti, anch’io ho imparato dai miei errori”.
E a proposito di Rai, è curioso che le sue due creature siano state affidate a due conduttori a lei molto vicini, nonostante l’addio non idilliaco alla tv di Stato: prima la scelta di affidare Quelli che il Calcio a Victoria Cabello, che per anni ha definito come la sua erede, e ora la decisione di mettere Nicola Savino, uno degli ultimi entrati nel “clan Ventura”, al timone dell’Isola dei Famosi:
“Sono felice, ma non dite che l’ho scelto io, non c’entro più niente con il programma. Penso che sia adatto, la guida comica è una delle poche vie che non si sono viste in un reality”.
Ora “vive” sul satellite, ma la “vecchia” generalista continua a strizzarle l’occhio. Se ha ribadito a più riprese che il suo destino professionale non ha mai dipeso (e mai dipenderà) da chi scende o chi sale al governo, vero è che il suo essere da sempre nazional-popolare la tiene costantemente nell’occhio del ciclone, tanto che all’attesa per la diretta di ieri sera con X Factor si unisce quella per il “ritorno” a Canale 5, sabato sera ospite di Maria De Filippi a C’è Posta per te:
“Non è un dispetto alla Rai, anche perchè la Clerici (in onda su Rai 1 con Ti lascio una Canzone, ndDM), come Mara Venier, è una cara amica e una signora conduttrice. Ma con Maria ci seguiamo a distanza, quando eravamo a Mediaset non siamo mai riuscite a fare qualcosa insieme, nemmeno i Telegatti”.
Qualcosa, invece, ha intenzione di fare a Sky: lasciare il segno e far si che X Factor diventi un programma cult. Ci riuscirà? L’importante è crederci sempre…
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gloria Miri dice:
La crisi deve aver dato in testa a molti! A me del suo Botulino non frega nulla, di argomenti sterili e stupidi se ne leggono anche troppi! De facto è che x factor che doveva essere la novità su Sky quest'anno è ai minimi termini, in tutti i sensi! Play back ? che gara è? Finzione e attori nati? No, solo una misera recita! Voci? Due cantanti fanno tre ottave! Interpretazione? Nemmeno la poesia dell'elementari! Giudici? Un Elio imbarazzato , un Arisa che se non dice nulla è come se avesse detto qualcosa! Una Ventura che da amicona fa la finta nemica di chi? Non si sa..perchè finisce sempre per dar ragione a tutti..mancanza di argomenti! Morgan si arrampica sul suo lessico e la cultura musicale, ma fra uno sbadiglio ed un panino, totalmente disinteressato..ma interessato solo al suo bagdet ..e si Nota la sua assenza! TALENTI? ....no comment Morale:Simona Ventura voleva fare una new entry? Ha sbagliato programma!
manu.s dice:
A me l'altra sera non è piaciuta Simona nei confronti di Arisa, lei ha messo la gamba per farle uno sgambetto eliminandole la cantante che meritava più di altri... e pensare che aveva iniziato la trasmissione dicendo: speriamo che tra donne ci sia solidarietà come fanno gli uomini perché le donne non ne sono capaci... Alla faccia, complimenti Simona, un paio d'ore e hai tolto qualsiasi possibilità (televoto) ad una donna contante e a una donna giudice! :(
molly dice:
Simona Ventura è una Grande, sempre a sperimentare a rischiare in orima persona a gettare il cuore oltre l'ostacolo,lei e Maria Defilippi,sono il top. Gli unici che inventano e smuovono le acque sono Fazio, e un po meno Bonolis per il resto il vuoto cosmico
pippo dice:
"togliere la gamba prima del disastro": non le si addice questa dichiarazione, visto che ha sempre sostenuto di essere una donna combattiva e che riesce a remare anche avendo il mare contro. è facile lavorare in condizioni favorevoli, così si è una semplice conduttrice e non una star.
vicky dice:
mamma quanto mi piaceva la Ventura!!Mi divertiva ora è irriconoscibile.Diventa sempre più bruttina ma è anche rosicona: critica tutti.Da anni i suoi ascolti sono ridicoli e sempre gli stessi programmi e quando ha sperimentato ha floppato. Forse non è andata via dalla RAI ma viceversa.