Ora in tendenza

SIMONA VENTURA A RUOTA LIBERA VS VICTORIA CABELLO: “QUANDO PRESE IL MIO POSTO A QUELLI CHE IL CALCIO NON E’ ANDATA BENE”. E VS SAVINO: “DOPO LA OCONE, SE VUOLE GLI PRESTO ANCHE I VESTITI”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/07/2014 - 16:28

SIMONA VENTURA A RUOTA LIBERA VS VICTORIA CABELLO: “QUANDO PRESE IL MIO POSTO A QUELLI CHE IL CALCIO NON E’ ANDATA BENE”. E VS SAVINO: “DOPO LA OCONE, SE VUOLE GLI PRESTO ANCHE I VESTITI”

Simona Ventura (Photo by Michael Buckner/Getty Images)

Simona Ventura a ruota libera. Galvanizzata dal ritorno (per una sera) sulla tv generalista con Miss Italia, intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice non si trattiene e sferra l’attacco contro la sua “ombra mediatica” Victoria Cabello che, dopo averla sostituita a Quelli che il Calcio, si prepara a seguire nuovamente le sue orme in qualità di giurata di XFactor 8.

Simona Ventura vs Victoria Cabello

Perché hanno chiamato Victoria Cabello a sostituirmi come accadde a Quelli che il calcio? Credo che se lo sia chiesto anche lei. Probabilmente c’è chi può scegliere e chi deve scegliere. Per me sarebbe difficile sostituire sempre la stessa persona e poi è inevitabile il confronto: se entri nella camera di qualcuno, tutti si ricordano di chi c’era prima di te.

Simona, poi, rincara la dose parlando del Quelli che targato Cabello:

“Quando Victoria Cabello prese il mio posto a Quelli che il calcio non andò molto bene, ma riconoscerlo è un po’ difficile.”

Simona Ventura “scherza” su Nicola Savino: “se vuole gli presto anche i miei vestiti”

Affermazioni “sfrontate” che tuttavia non sembrano lontane dalla verità, pur tradendo un pizzico di fastidio per l’atteggiamento di Victoria Cabello e la benevolenza che in tanti le riservano. Parlando del contenitore domenicale di Rai2, Simona a sorpresa ne ha pure per il suo ex inviato Nicola Savino:

Adesso ho letto che l’attuale conduttore Nicola Savino riavrà nel cast Lucia Ocone (qui la nostra anteprima), che esordì nelle mie edizioni: se vuole gli presto anche i miei vestiti, se entra nella mia taglia glieli cedo volentieri, così abbiamo chiuso il cerchio. Scherzi a parte, lo prendo come un tributo, ma non è detto che le stesse idee funzionino con tutti, non è che tutti possono fare tutto, ognuno deve cucirsi addosso il proprio vestito.”

Simona Ventura e l’addio ad X Factor

Sempre al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la Ventura chiarisce per la prima volta i motivi per cui non la rivedremo ad X Factor rivelando che si è trattato di una sua scelta (a noi risulta qualcosa di diverso, ma vabbè!) quella di dire addio al talent di Sky Uno:

Ho scelto di non fare X Factor perché dopo cinque edizioni volevo prendermi una pausa. Ho pensato che se rimani sempre dietro un bancone, sembra che sappia fare solo quello.”

Parole, forse, non pronunciate a caso, visto che la volontà di non rimanere confinata dietro ad un bancone potrebbe in futuro essere la “spiegazione ufficiale” per motivare la sua assenza nell’Italia’s got talent che verrà.

Simona Ventura e Patrizia Mirigliani

L’unico impegno certo della Ventura nella prossima stagione, infatti, si chiama Miss Italia. Una nuova sfida che arriva a sorpresa dopo i precedenti burrascosi tra la conduttrice di Chivasso e Patrizia Mirigliani. Anche per questo però Simona ha la sua spiegazione:

Credo che fu un’incomprensione tra lei e la Rai. La cosa che allora mi ferì, da un punto di vista umano, fu che venne giustificata la scelta di non prendermi facendo riferimento a un mio programma che era andato male. Ma non sono vendicativa.

Lascia un commento

39 commenti su "SIMONA VENTURA A RUOTA LIBERA VS VICTORIA CABELLO: “QUANDO PRESE IL MIO POSTO A QUELLI CHE IL CALCIO NON E’ ANDATA BENE”. E VS SAVINO: “DOPO LA OCONE, SE VUOLE GLI PRESTO ANCHE I VESTITI”"

  1. roberto manfredi dice:

    La Ventura è sempre stata acida. Forse non sopporta il fatto che Sky non le abbia dato nessun programma da condurre. Il fatto poi è che Sky ora sta iniziando ad avere alcuni programmi nel suo palinsesto. Finora c'erano solo The Apprentice o Masterchef e non è che si poteva mettere a giudicare la cucina senza saperne nulla e nemmeno si sarebbe potuta sostituire a Briatore per dire ''Sei fuori''. Comunque spero non si sia montata la testa con Miss Italia. Spero non creda di fare il botto da 9 milioni di spettatori come Santoro con Berlusconi l'anno scorso. Piuttosto Sky farebbe bene a affidarle Italia's Got Talent che almeno così, dopo tre anni di esilio, potrebbe tornare a fare l'unica o una delle tante/a cosa/e che le riesce bene.

  2. La Ventura si scorda che la Ocone prima di lavorare con lei è stata scelta per sostituire la Cortellesi dalla Gialappa's Band

  3. Cabello e Savino hanno fatto peggio di lei, in termini di ascolti ( azzarderei anche a livello qualitativo perché le loro edizioni sono state pessime, ma qui entriamo nel soggettivo) a Quelli che, quindi cosa ha detto che non va? Antipatica? Forse. Ma io mi metto nelle panni di una che negli ultimi 2-3 anni di carriera RAI è stata distrutta e massacrata per un sadico gioco mediatico. La Ceballo floppa "eh però c'ha stile ed è simpatica", tutto quello che volete voi, ma ha floppato. E se le persone che hanno assistito ai bootcamp han detto il vero, sarà pessima anche a X Factor

  4. Straniera: mi auguro che tu sia davvero straniera oppure appena dodicenne, perché é inammissibile che una donna adulta si esprima in questo modo.

  5. no Marco lei dice un'altra cosa su Vittoria:che è inevitabile il confronto se continua a stare sempre dietro di lei cn ogni trasmissione che lascia...(forse xchè il suo agente è Caschetto?!?!;) che riesce a piazzarla nelle trasmissioni importanti come X factor... eh vabbè:) e cmq è inutile che insorgono i fan della cabello a inventare cose che nn esistono altrimenti nn sarebbe stata sostituita l'auditel parla chiaro!La Ventura nn è acida ha semplicemente le palle di dire quel che pensa cn ironia e audacia...!

  6. Ma mi sa che per L'isola non ci sia ormai più nulla da fare, non credo che se Mediaset fosse stata interessata a lei le avrebbe dato il via libera per Miss Italia

    1. @sboy lo so che Mediaset non è intenzionata, però la speranza è l'ultima a morire :-)

  7. Cmq non ha detto che la Cabello ha fatto un brutto programma ma che non è andata molto bene (cosa non sbagliata se non altro per il fatto che è stata mandata via) e non lo ammette (cosa altrettanto vera). Da blogger e spettatore io mi auguro solo di rivederla all'Isola dei famosi, contesto in cui è sempre stata perfetta.

  8. Parole al vetriolo! La Ventura mette sempre quel pizzico di ironia nelle sue dichiarazioni e/o ogni volta che parla, in cui spera di potersi poi rifugiare e sembrare simpatica. Come se ormai dopo anni che fa -o ha fatto- televisione chi la segue o meno non sappia che è sempre abbastanza acida. Qui non si tratta di parlare in faccia come si suol dire, ma essere acida. A me piace, anche forse un pò per questo, ma delle volte è proprio inascoltabile. Magari inizi a domandarsi perchè ogni volta che se ne va o la fanno andar via chiamano la Cabello... Quelli che... a me è piaciuto moltissimo con Victoria che con poco budget (mi pare) ha fatto un bel programma...poi certo non sempre si hanno buoni risultati, anche se si fa un bel lavoro. Per la questione Ocone, anche qui poteva evitare...dovrebbe essere lusingata che l'hanno richiamata, vuol dire che quando c'èra lei fece un bel colpo... Chiudo citando una sua frase verso Arisa durante i casting di un Xfactor passato: "ACIDò ACIDè ACIDà!" !

  9. Ahahahahahahh Non riesco a smettere di ridere. È semplicemente vergognosa. Della sua assenza dal video non ne sente la mancanza nessuno. Avesse un briciolo della simpatia e della classe della Cabello. Ma vatti a fare due plastiche

  10. Ma la Ventura si è montata leggermente la testa???? Quanta acidità in queste affermazioni.