Ora in tendenza
SIMONA VENTURA A RUOTA LIBERA VS VICTORIA CABELLO: “QUANDO PRESE IL MIO POSTO A QUELLI CHE IL CALCIO NON E’ ANDATA BENE”. E VS SAVINO: “DOPO LA OCONE, SE VUOLE GLI PRESTO ANCHE I VESTITI”
di Mattia Buonocore
15/07/2014 - 16:28

Simona Ventura a ruota libera. Galvanizzata dal ritorno (per una sera) sulla tv generalista con Miss Italia, intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice non si trattiene e sferra l’attacco contro la sua “ombra mediatica” Victoria Cabello che, dopo averla sostituita a Quelli che il Calcio, si prepara a seguire nuovamente le sue orme in qualità di giurata di XFactor 8.
Simona Ventura vs Victoria Cabello
“Perché hanno chiamato Victoria Cabello a sostituirmi come accadde a Quelli che il calcio? Credo che se lo sia chiesto anche lei. Probabilmente c’è chi può scegliere e chi deve scegliere. Per me sarebbe difficile sostituire sempre la stessa persona e poi è inevitabile il confronto: se entri nella camera di qualcuno, tutti si ricordano di chi c’era prima di te.“
Simona, poi, rincara la dose parlando del Quelli che targato Cabello:
“Quando Victoria Cabello prese il mio posto a Quelli che il calcio non andò molto bene, ma riconoscerlo è un po’ difficile.”
Simona Ventura “scherza” su Nicola Savino: “se vuole gli presto anche i miei vestiti”
Affermazioni “sfrontate” che tuttavia non sembrano lontane dalla verità, pur tradendo un pizzico di fastidio per l’atteggiamento di Victoria Cabello e la benevolenza che in tanti le riservano. Parlando del contenitore domenicale di Rai2, Simona a sorpresa ne ha pure per il suo ex inviato Nicola Savino:
“Adesso ho letto che l’attuale conduttore Nicola Savino riavrà nel cast Lucia Ocone (qui la nostra anteprima), che esordì nelle mie edizioni: se vuole gli presto anche i miei vestiti, se entra nella mia taglia glieli cedo volentieri, così abbiamo chiuso il cerchio. Scherzi a parte, lo prendo come un tributo, ma non è detto che le stesse idee funzionino con tutti, non è che tutti possono fare tutto, ognuno deve cucirsi addosso il proprio vestito.”
Simona Ventura e l’addio ad X Factor
Sempre al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la Ventura chiarisce per la prima volta i motivi per cui non la rivedremo ad X Factor rivelando che si è trattato di una sua scelta (a noi risulta qualcosa di diverso, ma vabbè!) quella di dire addio al talent di Sky Uno:
“Ho scelto di non fare X Factor perché dopo cinque edizioni volevo prendermi una pausa. Ho pensato che se rimani sempre dietro un bancone, sembra che sappia fare solo quello.”
Parole, forse, non pronunciate a caso, visto che la volontà di non rimanere confinata dietro ad un bancone potrebbe in futuro essere la “spiegazione ufficiale” per motivare la sua assenza nell’Italia’s got talent che verrà.
Simona Ventura e Patrizia Mirigliani
L’unico impegno certo della Ventura nella prossima stagione, infatti, si chiama Miss Italia. Una nuova sfida che arriva a sorpresa dopo i precedenti burrascosi tra la conduttrice di Chivasso e Patrizia Mirigliani. Anche per questo però Simona ha la sua spiegazione:
“Credo che fu un’incomprensione tra lei e la Rai. La cosa che allora mi ferì, da un punto di vista umano, fu che venne giustificata la scelta di non prendermi facendo riferimento a un mio programma che era andato male. Ma non sono vendicativa.“
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
straniera dice:
ma dove lo vedete sto veleno?Boh,lei risp con sincerità sempre ,mica ne parla male?Tra l'altro cn Savino scherza si capisce ogni volta che si incontrano fanno sempre battute anche lui dice sempre che si è preso la sua eredità,sono amici è il veleno lo mettete voi,però lette le cose sembrano chissà cosa sn sicura che scherzava infatti ha detto anche che lo prende come un tributo....La Ventura ha il dono che qualunque cosa dica o faccia subito ne approfittano x montarne un caso hahahhaha!Anche la Cabello intervistata ha detto il suo pensiero su Savino(che nn era positivo anzi,ma sulla Ventura SI,è vorrei ben vedere;) ...le fanno sempre queste domande xkè x dieci anni questa è stata la sua trasmissione anzi tuttora quelli che il calcio viene associato a lei come anche l'isola X Factor ecc ecc...a me sembra tutto normale poi se volete i leccaculo diplomatici è un altro discorso,ma voi vedete il marcio sempre poi se è una top come la Ventura ci sguazzate!Ora ci saranno tutti gli avvoltoi in arrivo hahahhah
Marco89 dice:
Mattia: Quel "a noi risulta qualcosa di diverso" significa che Sky non l'ha più voluta?
Marco89 dice:
Sinceramente trovo queste dichiarazioni completamente fuori luogo, mi dispiace per Simona. La Cabello non le ha rubato niente, qual'è il problema? Ha stravolto la trasmissione all'epoca. Doveva rinunciare a X factor perchè c'è stata lei prima? Sono dichiarazione evitabili anche perchè in questi anni su Sky non ha fatto niente di memorabile, non ha lanciato nessun nuovo programma; mi dispiace per quanto detto, non ha fatto a mio avviso una bella figura. Mi ha stupito in negativo, io sono obiettivo.
sboy dice:
Uno dei personaggi televisivi peggiori. Lei e la Mirigliani se ne dissero di tutti i colori all'epoca..cara Simona non è che non sei vendicativa, e che per ritornare a condurre un programma avresti accettato pure una prima serata su tv2000. Spero che Sky la smentisca visto che è non è stata lei a volersene andare, a casa mia si chiama "SILURATA!". Ringrazi i suoi amichetti di Magnolia piuttosto, visto che ormai nè più Sky, Rai e Mediaset la vogliono!
fz dice:
Ma sarà solo LEGGERMENTE gelosa perchè sia la Cabello sia Savino saranno in prima linea con 2 suoi ex-show, mentre per lei, a parte "Miss Italia", non è confermato nulla? Non mi pare credibile neanche che sia stata sua la scelta di abbandonare X Factor, almeno per il motivo citato...
Stefano dice:
secondo me la Ventura vuole fare il botto con Miss Italia per farsi vedere da Mediaset in tutto il suo splendore da conduttrice per tentare il colpaccio di riprendersi L'isola dei famosi... E FA BENE! A canale 5 ormai non c'è più nessun conduttore che non sia stato spremuto... vediamo la Marcuzzi... in 5 mesi tre programmi serali che non hanno brillato... quindi BLASI A GRANDE FRATELLO, MARCUZZI A RISING STAR CON IN GIURIA EMIS KILLA- PAUSINI E FERRO, LA VENTURA ALL'ISOLA CON LUXURIA INVIATA!!! LE COMPOSIZIONI VINCENTI SAREBBERO QUESTE CHI E' DACCORDO CON ME?
robertoit dice:
Da quel che ho capito, la Mirigliani voleva liberarsi della Rai già nel 2007, ma il padre Enzo (il mitico e leggendario patron di Miss Italia) era vivo e ci teneva alla Rai, dopo la sua morte nel 2011, la Rai ha atteso che finiva il contratto con la Miren nel 2012 per liberarsi del concorso di bellezza più famoso d'italia ?
Claudio dice:
Victoria Cabello è sempre stata cortese nei suoi confronti e questa emigrata da ogni dove si permette anche di fare la diva? Simona, ti inviterei ad adagiarti sul cesso di casa e ad aprire le danze intestinali.
Drew dice:
Mah, le stavo augurando un bel successo con Miss Italia (sebbene il programma proprio non mi piaccia) e spero tutt'ora di vederla a L'Isola Dei Famosi ma .... mamma mia che antipatia in questa intervista Quelli Che... di Victoria Cabello non era affatto brutto (non è che gli ascolti premino sempre la qualità e viceversa eh), capisco forse voglia rilanciare la carriera da conduttrice dopo gli anni di X Factor (dove a me tutto sommato non è dispiaciuta) però colpire meno a destra e a manca gente che l'ha solo sostituita in alcuni programmi sarebbe più da signora
aleimpe dice:
Sarà la quarta conduttrice donna a condurre Miss Italia dopo Amanda Lear (con Predolin) nel 1985, Loretta Goggi (con Mike) nel 2007, e Milly Carlucci nel 2009 e nel 2010. Quando il concorso approdo in Rai nel 1988 dopo l' esperienza Mediaset, alla conduzione doveva esserci Maria Teresa Ruta (che fu Miss Muretto, ma mai andò a Miss Italia) che nella metà degli anni '80 condusse alcuni eventi legati al concorso di Miss Italia e altri concorsi di bellezza e che sembrava lanciatissima a condurre la prima edizione Rai del concorso di bellezza, ma la gravidanza di Guenda lo fece relegare in giuria, e a condurre la serata ci fu Fabrizio Frizzi che poi condusse il concorso fino al 2002 per poi tornare nel 2011 e nel 2012. E per la Ruta fu una beffa e anche un rimpianto...