Ora in tendenza
SIMONA VENTURA A RUOTA LIBERA VS VICTORIA CABELLO: “QUANDO PRESE IL MIO POSTO A QUELLI CHE IL CALCIO NON E’ ANDATA BENE”. E VS SAVINO: “DOPO LA OCONE, SE VUOLE GLI PRESTO ANCHE I VESTITI”
di Mattia Buonocore
15/07/2014 - 16:28

Simona Ventura a ruota libera. Galvanizzata dal ritorno (per una sera) sulla tv generalista con Miss Italia, intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice non si trattiene e sferra l’attacco contro la sua “ombra mediatica” Victoria Cabello che, dopo averla sostituita a Quelli che il Calcio, si prepara a seguire nuovamente le sue orme in qualità di giurata di XFactor 8.
Simona Ventura vs Victoria Cabello
“Perché hanno chiamato Victoria Cabello a sostituirmi come accadde a Quelli che il calcio? Credo che se lo sia chiesto anche lei. Probabilmente c’è chi può scegliere e chi deve scegliere. Per me sarebbe difficile sostituire sempre la stessa persona e poi è inevitabile il confronto: se entri nella camera di qualcuno, tutti si ricordano di chi c’era prima di te.“
Simona, poi, rincara la dose parlando del Quelli che targato Cabello:
“Quando Victoria Cabello prese il mio posto a Quelli che il calcio non andò molto bene, ma riconoscerlo è un po’ difficile.”
Simona Ventura “scherza” su Nicola Savino: “se vuole gli presto anche i miei vestiti”
Affermazioni “sfrontate” che tuttavia non sembrano lontane dalla verità, pur tradendo un pizzico di fastidio per l’atteggiamento di Victoria Cabello e la benevolenza che in tanti le riservano. Parlando del contenitore domenicale di Rai2, Simona a sorpresa ne ha pure per il suo ex inviato Nicola Savino:
“Adesso ho letto che l’attuale conduttore Nicola Savino riavrà nel cast Lucia Ocone (qui la nostra anteprima), che esordì nelle mie edizioni: se vuole gli presto anche i miei vestiti, se entra nella mia taglia glieli cedo volentieri, così abbiamo chiuso il cerchio. Scherzi a parte, lo prendo come un tributo, ma non è detto che le stesse idee funzionino con tutti, non è che tutti possono fare tutto, ognuno deve cucirsi addosso il proprio vestito.”
Simona Ventura e l’addio ad X Factor
Sempre al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la Ventura chiarisce per la prima volta i motivi per cui non la rivedremo ad X Factor rivelando che si è trattato di una sua scelta (a noi risulta qualcosa di diverso, ma vabbè!) quella di dire addio al talent di Sky Uno:
“Ho scelto di non fare X Factor perché dopo cinque edizioni volevo prendermi una pausa. Ho pensato che se rimani sempre dietro un bancone, sembra che sappia fare solo quello.”
Parole, forse, non pronunciate a caso, visto che la volontà di non rimanere confinata dietro ad un bancone potrebbe in futuro essere la “spiegazione ufficiale” per motivare la sua assenza nell’Italia’s got talent che verrà.
Simona Ventura e Patrizia Mirigliani
L’unico impegno certo della Ventura nella prossima stagione, infatti, si chiama Miss Italia. Una nuova sfida che arriva a sorpresa dopo i precedenti burrascosi tra la conduttrice di Chivasso e Patrizia Mirigliani. Anche per questo però Simona ha la sua spiegazione:
“Credo che fu un’incomprensione tra lei e la Rai. La cosa che allora mi ferì, da un punto di vista umano, fu che venne giustificata la scelta di non prendermi facendo riferimento a un mio programma che era andato male. Ma non sono vendicativa.“
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Violadelpensiero dice:
Ma che vipera! Comunque a mio avviso Victoria Cabello è molto più adatta ad una trasmissione musicale come X Factor. Ha un'esperienza pluriennale ad mtv e un buon ritmo di conduzione, è irriverente e (secondo me) anche abbastanza simpatica. La Ventura non capisco che c'è andata a fare ad X Factor, è buona solo per l'Isola dei famosi...
Dario dice:
straniera: la Venuta non è acida??? Vai a rivederti le audizioni di XFactor e vedrai che ha pH più basso di 0!
Peppe93 dice:
La Cabello è stata bravissima a Quelli che. Ad Xfactor vedremo cosa farà. Sinceramente però Simona questa acidità se la poteva risparmiare.
telecrisi dice:
Ricordiamo però che fu proprio la ventura con il suo passaggio a sky ad accendere i riflettori su xfactor! La tv satellitare per averla la pagò a peso d'oro, la Cabello creda prenda un simbolico rimborso spese, e questo fa capire la differenza mediatica tra i due personaggi. Victoria è anche simpatica e piacevole (anche se sono 20 anni che recita la parte della radical chic fantozziana) ma la Simo secondo me è la più brava che ci sia in tv! Si merita di tornare alla grande, spero rinnovino miss Italia e facciano il boom, anche se la vedo dura.
alberto dice:
A me sembra che sia la classica "uscita" infelice di chi sa di essere ad un passo dal tracollo. Ha capito che ormai non c'è più spazio per lei e sgomita per avere un po' di attenzioni. Pensare che andavo matto per lei ai tempi de "Le iene" e qualche anno dopo. Troppo acida
Claudio dice:
Candy Candy, la mia intenzione non era assolutamente fare ridere, anzi, di fronte a certe dichiarazioni c'è ben poco da ridere; ma visti i tuoi commenti totalmente di parte non vedo perché dovrei stare qui a discutere con te. Cordiali saluti. P.S. Goditi la maturità, tu che sostieni di averla.
straniera dice:
ahahhaha sono Italiana al 100x 100,adulta e vaccinata;)...cmq vedete quanti commenti ci sono quando c'è un'articolo su Simona..ecco riflettete e fatevi na risata che si parla di televisione!:))
MisterGrr dice:
Umiltà e Simona Ventura, un connubbio apocalittico. Scendesse dal piedistallo sta acidaccia, che non è che lei faceva sti numeri stratosferici, grazie soprattutto all'infarcitura folle di reality e altre cavolate, tant'è che il calcio quasi non veniva calcolato. Poi va beh, parliamo di una che quando ci fu la vicenda della chiusura della struttura per bambini malati di cancro Peter Pan di Roma, chiese se il Peter Pan fosse un locale, quindi...
shiver dice:
Donna con le palle senza dubbi e dice cose molto molto vere. Capisco Simona che nel mondo dello spettacolo bisogna farsi valere, però ogni tanto mi piacerebbe un po' più di diplomazia, ne gioverebbe anche alla carriera. Per il resto piaccia o no, ha detto tante verità. Magari tutto questo è un suo gioco per concentrarsi parecchia attenzione in vista di Miss Italia
Candy dice:
3. Claudio ha scritto: 15 luglio 2014 alle 16:53 Simona, ti inviterei ad adagiarti sul cesso di casa e ad aprire le danze intestinali. _ Ma sei lo stesso Claudio che al commento #18 ironizza su un post immaturo di un'altra utente? E questo come lo chiami? A parte la battuta imbarazzante che non fa assolutamente ridere, anche "le straniere appena dodicenni" saprebbero far meglio.