Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW 4: VINCE SERENA ROSSI. ECCO LA CLASSIFICA FINALE E I PARTECIPANTI AL TORNEO

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

08/11/2014 - 00:22

TALE E QUALE SHOW 4: VINCE SERENA ROSSI. ECCO LA CLASSIFICA FINALE E I PARTECIPANTI AL TORNEO

Tale e Quale Show 4 Finale - Rossi-Jackson

Serena Rossi riesce nella titanica impresa di portare via la vittoria di Tale e Quale Show 4 ad un infastidito Valerio Scanu, piazzandosi prima sia in quest’ultima puntata che nella classifica generale.

Tale e Quale Show 4: vince Serena Rossi

La Rossi ha trionfato in una serata in cui – seno di Veronica Maya in bella vista a parte – il livello generale delle imitazioni è stato alto e soprattutto il reparto trucco, dopo qualche puntata non al top, ha riservato grandi sorprese. La trasformazione fisica meno riuscita della serata, benché fosse alquanto semplice da centrare, è stata quella di Raffaella Fico, ben lontana da Jennifer Lopez. Ma il modo in cui Serena Rossi è riuscita a somigliare a Michael Jackson è stato impressionante e lo stesso dicasi per Gianni Nazzaro/Domenico Modugno, vocalmente invece per niente convincente.

Azzardato comunque il voto della giuria a favore di Serena Rossi che ha stravolto la classifica finale nella quale, in tutta sincerità, il gradino più alto del podio lo avremmo assegnato volentieri a qualcun altro. A Matteo Becucci o Valerio Scanu, per esempio. Anche se quest’ultimo, ieri sera, avrà quasi certamente pagato lo scotto di quel pizzico di presunzione manifestata dinanzi ai commenti non entusiasti della giuria (quello di Loretta Goggi su tutti).

Tale e Quale Show 4: le esibizioni e la classifica della puntata

I dodici vip in gara si sono mostrati proprio scatenati ed hanno fornito delle nuove prove: straordinaria Michela Andreozzi nelle vesti e nel cappello originale di Gabriella Ferri, che ha strappato le lacrime a Loretta Goggi; coinvolgente Rita Forte, che si è dovuta misurare con un mostro sacro come Mina e molto brava anche Roberta Giarrusso, che si è impegnata nel cercare di riproporre le movenze e la postura di Nada.

Pino Insegno è risultato meno sopra le righe del solito con il suo Fred Buscaglione, merito anche della versione personalizzata de Il 5 Maggio manzoniano con la quale si è congedato dallo show; gasatissimo il Bruce Springsteen di Luca Barbareschi, che durante la preparazione ha criticato la malsana abitudine dei suoi colleghi a scambiarsi i voti; godibili l’Elton John di Matteo Becucci e lo Zucchero di Alessandro Greco, mentre un po’ deludente la Ornella Vanoni di Valerio Scanu, classificatasi terzultima.

La classifica della puntata ha visto Serena Rossi vincere con 69 punti. A seguire: 2° Alessandro Greco (50 punti), 3° Rita Forte (48 punti), 4° Gianni Nazzaro (40), 5° Michela Andreozzi (37), 6° Matteo Becucci (33), 7° Roberta Giarrusso (32), 8° -pari merito- Luca Barbareschi, Pino Insegno e Valerio Scanu (29), 11° Raffaella Fico (27), 12° e ultima Veronica Maya (15).

Tale e Quale Show 4: la classifica finale e i partecipanti al torneo

Tale e Quale Show 2014 - la classifica finale
Tale e Quale Show 2014 - la classifica finale

La classifica finale vede, dunque…

1° Serena Rossi (372 punti) – VINCITORE
2° Valerio Scanu (361)
3° Matteo Becucci (346)
4° Roberta Giarrusso
5° Alessandro Greco (333)
6° Rita Forte (309)

7° Gianni Nazzaro (291)
8° Luca Barbareschi (273)
9° Michela Andreozzi (250)
10° Raffaella Fico (232)
11° Veronica Maya (208)
12° Pino Insegno (188)

Accedono, quindi, al torneo – in onda da venerdì prossimo, sempre alle 21.10 su Rai1 – i primi 6 classificati, ai quali si aggiugeranno Amadeus, Fiordaliso, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi e Silvia Salemi in arrivo dalla terza edizione del programma.

Lascia un commento

36 commenti su "TALE E QUALE SHOW 4: VINCE SERENA ROSSI. ECCO LA CLASSIFICA FINALE E I PARTECIPANTI AL TORNEO"

  1. La vittoria se la giocavano in 3: Rossi - Scanu - Becucci. Contentissimo della classifica generale, Rita Forte si è ripresa durante il programma. Nazzaro tristissimo che si auto-vota ammettendo che lungi pensare a dinamiche di gioco (-.-"). Tra i 6, la Giarrusso mi sembra non proprio al top. Avrei voluto la Fico ancora un po'! :)

  2. Ho letto su twitter di una fan di Scanu che se l'è presa con la Vanoni perché la Vanoni ha detto che Scanu è stato sì bravo ma lei non canta così, e la fan le ha dato contro. Cioè ma rendiamoci conto. La rovina dei cantanti è anche dovuta ai fan stessi

  3. Rivista la Fico,si sente benissimo lo stacco microfono-playback mentre caccia gli acuti....bah potevano anche evitarli......

  4. Ma scusate l'acuto in playback della Fico dove lo mettiamo???? Gli altri si sono messi in gioco cantando dal vivo e stonando anche un pò..lei chi è per avere tanti favoritismi da Carlo Conti?!?!

  5. E alla fine Scanu anche qua è arrivato secondo, però non penso meritasse Serena Rossi di vincere, comunque è tutto assurdo, i voti dei giudici sono stati poco obiettivi in tutte le puntate!!! La Giarrusso poi che è stata ammessa al torneo è assurdo, andava squalificata anche lei, avrei preferito la Fico al suo posto. De Sica ieri è stato veramente terribile, è stata la puntata più trash!!! Per me Tale e quale finisce qua, non credo guarderò il torneo, queste puntate le ho viste perchè qualche esibizione mi interessava, ma ora basta, ho la nausea, dopo un pò stanca, troppo lento, troppo ripetitivo!

  6. Mi dispiace per Scanu, meritava senza dubbio alcuno la vittoria. Terribile il penultimo posto assegnatogli da Goggi e Lippi: manifestissima la volontà di togliergli il titolo. Peccato rovinare così un programma leggero in cui queste logiche non dovrebbero esistere (d'altronde non si vince nulla se non la gloria, quindi perché penalizzarlo in questo modo?).

  7. E chi doveva vincere? Scanu che nonostante imitazioni che fa da una vita (Renga, Oxa, Albano, Berti e Vanoni potete tutte trovarle su youtube, le fa da anni) non è riuscito ad eccellere? Serena Rossi è stata spettacolare. Un talento e un crescendo in questo show che l'hanno resa l'unica regina incontrastata. Vittoria meritatissima che spero le spalanchi le porte per una carriera stellare. Poi, se dovete acchiappare qualche mi piace e commento in più dalla fan di Scanu allora è un altro discorso.

  8. Io avrei trovato giusta la vittoria della Rossi qualora fosse stata vicino a scanu nella classifica generale della puntata.. Tra i concorrenti ci sono anche altre alleanze oltre quella troppo esplicita Fico-Scanu (quasi mai votati dai colleghi).. L'impressione è che i concorrenti vogliano bilanciare i voti della giuria. Assurdo che possano ribaltare tutto manco fosse il pubblico da casa.. Io più che eliminare questa regola, spero che il prossimo anno venga abbassata la quota dei punti.. Da 5 a 3 magari..

  9. Stefania Stefanelli, la giuria ha dato 16x3 punti a Rita Forte, non a Serena Rossi. Detto questo, personalmente: 1) trovo giusto che abbia vinto la stagione S. Rossi (che non è nemmeno cantante di professione) 2) trovo ingiusto che S. Rossi abbia vinto la puntata 3) trovo ingiusto il penultimo posto di Scanu per Lippi e Goggi 4) trovo ingiusti i 5 punti dei concorrenti a S. Rossi proprio in questa puntata dove non aveva brillato 5) trovo patetica l'autovotazione di G. Nazzaro per la seconda volta 6) trovo scorretto lo scambio di voti Fico-Scanu. Non so se avete notato i sorrisetti di Becucci mentre Scanu elogiava il percorso della Fico 7) Penso che i concorrenti non abbiano votato Scanu proprio per equilibrare questa scorrettezza senza la quale il cantante sarebbe quinto sotto Alessandro Greco 8) eliminerei i 5 punti dei concorrenti che fanno venir fuori il peggio del genere umano

  10. Concordo sul primo posto di Forte e Andreozzi.. Se i concorrenti fossero stati più onesti avrebbero votato una di queste due.. La rossi è brava, ieri non mi ha fatto impazzire peró, quindi davvero non capisco la vittoria.. Anche Lippi ha dato 6 punti a scanu.. Assurdo. Per settima prossima come funziona? Sarà l'ultima in assoluto?