Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW 4: VINCE SERENA ROSSI. ECCO LA CLASSIFICA FINALE E I PARTECIPANTI AL TORNEO

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

08/11/2014 - 00:22

TALE E QUALE SHOW 4: VINCE SERENA ROSSI. ECCO LA CLASSIFICA FINALE E I PARTECIPANTI AL TORNEO

Tale e Quale Show 4 Finale - Rossi-Jackson

Serena Rossi riesce nella titanica impresa di portare via la vittoria di Tale e Quale Show 4 ad un infastidito Valerio Scanu, piazzandosi prima sia in quest’ultima puntata che nella classifica generale.

Tale e Quale Show 4: vince Serena Rossi

La Rossi ha trionfato in una serata in cui – seno di Veronica Maya in bella vista a parte – il livello generale delle imitazioni è stato alto e soprattutto il reparto trucco, dopo qualche puntata non al top, ha riservato grandi sorprese. La trasformazione fisica meno riuscita della serata, benché fosse alquanto semplice da centrare, è stata quella di Raffaella Fico, ben lontana da Jennifer Lopez. Ma il modo in cui Serena Rossi è riuscita a somigliare a Michael Jackson è stato impressionante e lo stesso dicasi per Gianni Nazzaro/Domenico Modugno, vocalmente invece per niente convincente.

Azzardato comunque il voto della giuria a favore di Serena Rossi che ha stravolto la classifica finale nella quale, in tutta sincerità, il gradino più alto del podio lo avremmo assegnato volentieri a qualcun altro. A Matteo Becucci o Valerio Scanu, per esempio. Anche se quest’ultimo, ieri sera, avrà quasi certamente pagato lo scotto di quel pizzico di presunzione manifestata dinanzi ai commenti non entusiasti della giuria (quello di Loretta Goggi su tutti).

Tale e Quale Show 4: le esibizioni e la classifica della puntata

I dodici vip in gara si sono mostrati proprio scatenati ed hanno fornito delle nuove prove: straordinaria Michela Andreozzi nelle vesti e nel cappello originale di Gabriella Ferri, che ha strappato le lacrime a Loretta Goggi; coinvolgente Rita Forte, che si è dovuta misurare con un mostro sacro come Mina e molto brava anche Roberta Giarrusso, che si è impegnata nel cercare di riproporre le movenze e la postura di Nada.

Pino Insegno è risultato meno sopra le righe del solito con il suo Fred Buscaglione, merito anche della versione personalizzata de Il 5 Maggio manzoniano con la quale si è congedato dallo show; gasatissimo il Bruce Springsteen di Luca Barbareschi, che durante la preparazione ha criticato la malsana abitudine dei suoi colleghi a scambiarsi i voti; godibili l’Elton John di Matteo Becucci e lo Zucchero di Alessandro Greco, mentre un po’ deludente la Ornella Vanoni di Valerio Scanu, classificatasi terzultima.

La classifica della puntata ha visto Serena Rossi vincere con 69 punti. A seguire: 2° Alessandro Greco (50 punti), 3° Rita Forte (48 punti), 4° Gianni Nazzaro (40), 5° Michela Andreozzi (37), 6° Matteo Becucci (33), 7° Roberta Giarrusso (32), 8° -pari merito- Luca Barbareschi, Pino Insegno e Valerio Scanu (29), 11° Raffaella Fico (27), 12° e ultima Veronica Maya (15).

Tale e Quale Show 4: la classifica finale e i partecipanti al torneo

Tale e Quale Show 2014 - la classifica finale
Tale e Quale Show 2014 - la classifica finale

La classifica finale vede, dunque…

1° Serena Rossi (372 punti) – VINCITORE
2° Valerio Scanu (361)
3° Matteo Becucci (346)
4° Roberta Giarrusso
5° Alessandro Greco (333)
6° Rita Forte (309)

7° Gianni Nazzaro (291)
8° Luca Barbareschi (273)
9° Michela Andreozzi (250)
10° Raffaella Fico (232)
11° Veronica Maya (208)
12° Pino Insegno (188)

Accedono, quindi, al torneo – in onda da venerdì prossimo, sempre alle 21.10 su Rai1 – i primi 6 classificati, ai quali si aggiugeranno Amadeus, Fiordaliso, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi e Silvia Salemi in arrivo dalla terza edizione del programma.

Lascia un commento

36 commenti su "TALE E QUALE SHOW 4: VINCE SERENA ROSSI. ECCO LA CLASSIFICA FINALE E I PARTECIPANTI AL TORNEO"

  1. angelwinnie dice:

    la Rossi è indubbiamente brava,ma ieri non mi è piaciuta,la vittoria è arrivata grazie ai voti degli altri concorrenti.Scanu non meritava il giudizio cosi categorico della Goggi appigliarsi al trucco è stato sciocco,lui se l'è cavata più che bene. ieri avrei fatto vincere una tra la Andreazzi e Rita forte.

  2. liberopensiero dice:

    La vittoria della Rossi è meritatissimo è la più brava e anche la più bella. Molto intensa la Andreozzi, brava la Forte e Scanu. A questo proposito la giuria si è dimostrata particolarmente incompetente, a parte Lippi che come personaggio viaggia su un'altra dimensione, De Sica ha fatto solo battute a doppio senso, ma la vera delusione è stata la Goggi. Prima si perde in inutili complimenti alla Fico negata nel ballo, ( vabbe'che la Goggi non ne capisce ed è il suo grande limite anche come showgirl), poi si accanisce inspiegabilmente su Scanu, dimenticandosi che si trattava di un uomo che imitata una cantante donna.

  3. Tra l'altro Luca, quest'anno con Scanu non c'era neppure il televoto. Diciamo che han preferito premiare altri piuttosto che lui. I voti della Goggi parlano chiaro, esplicano chiaramente la piega delle votazioni. Se Scanu questa sera meritava meno della Fico gridiamo all'assurdo. Dispiace che una professionista come la Goggi si sia comportata cosi`. Diciamo che il programma punta alla caciara e anche la premiazione non e` stata trionfante...pero` quest'anno si sono veramente superati. Per non parlare dei famosi 5 punti che han quasi sempre virato verso lidi poco esaltanti e del quarto posto della Giarrusso. Finche` la si butta cosi` va anche bene, pero`...

  4. Immensa Rita Forte che doveva vincere la puntata. Contento che non abbia vinto Scanu. Bravo nelle imitazioni di alcuni altre peró non si potevano guardare come quella di oggi. Speriamo che non mettano il televoto se no sicuro che vonce Scanu voglio la gare piú equilibrata

  5. Vergognosa la giuria.. Non sono un fan di scanu, ma ho davvero apprezzato il suo percorso.. È stato una spanna sopra tutti.. Sempre.. Anche stasera ha portato a casa un'ottima Vanoni. La penultima posizione è ridicola e fa crollare l'imparzialità e l'obiettività della giuria ai livelli di ballando.. Impossibile non vederci un pizzico di dietrologia.. Per perdere scanu averebbe dovuto fare una prova imbarazzante che non ha per nulla fatto.. 40 punti di distacco con la rossi proprio nell'ultima puntata sono molto sospetti.. Poteva un amico di maria trionfare nella tana dei leoni? Sconfitta bruciante ed ingiusta... Peccato.

  6. comunque anch'io ho fatto zapping..ho visto un pò di zelig per curiosità di rivedere Ambra alla conduzione e devo dire che lei si che si può dire una donna di talento, sarebbe bello vederla presentare altri programmi, verve,intelligenza,simpatia e talento puro...questo è talento..diteglielo a lippi che si sbrodolava a parlare di talento invano a ogni esibizione mediocre che vede

  7. tra l'altro al finto allupato De sica gli vorrei dì che se stava una gnocca vera in questa edizione era proprio Serena Rossi,alla quale non sono state però da imitare Rihanna,Shakira o Jennifer Loperz, quindi non solo gnocca ma pure brava, il varietà lo dovrebbe fà lei, non la sculettratrice col cu*o piatto come giustamente ha notato la Goggi...una cosa aveva il cu.o ma è sparito pure quello...

  8. Questa puntata non è stata il massimo,Veronica Maya a parte,interpretazioni quasi tutte mediocri,a parte Greco e Andreozzi che erano decisamente in parte,qualche playback qua e là e la Goggi che si accanisce su Scanu,va beh ma mica è colpa sua se il trucco non è riuscito,addirittura lui che le risponde "Ma io sarei un uomo"....non mi aspetto grandi ascolti domani e se anche ci fossero son tutto merito delle tette della Maya!!!!!!!

  9. scanu è di una spocchia e presunzione che avrebbe solo innervosito il pubblico una sua vittoria. Meritatissima invece la vittoria di Serena Rossi che avrebbe meritato di vincere molte più puntate, in questa è stata svantaggiata dal personaggio perchè far interpretare a una donna prosperosa JAckson è come partire con una zavorra per cui vittoria doppiamente meritata. Odiosi fino in fondo invece Scanu favorito dandogli personaggi che aveva imitato su youtube, e la compagna di merende antipatica quanto lui ex di Balotelli, che si sono scambiati i voti dall'inizio alla fine,una cosa che dovrebbe essere esclusa da regolamento per me dalla prossima edizione perchè, è veramente irritante e scorretta come cosa e annulla completamente il senso del dare quei punti,non è possibile che in ogni puntata per loro meritava sempre l'altro, fosse per me li avrei sbattuti entrambi fuori dalla prima puntata per l'antipatia innata che hanno in comune...infatti se so trovati

  10. La Rossi e` stata brava, non particolamente stasera ma era la piu' brava tra le donne. Nel complesso io pero` ho trovato Scanu superiore a lei, la vittoria la meritava lui e lei subito dopo. La Goggi stasera con lui e` stata durissima, anche su twitter nessuno ha capito. Lo ha lodato in esibizioni riuscite meno. In alcuni passaggi Scanu era la Vanoni, il penultimo posto e` assurdo...poi la mazzata e` arrivata dai compagni. Insomma...