Ora in tendenza

SCHERZI A PARTE, TRE PRIMEDONNE PER UNA POLTRONA

di Tommaso Martinelli

20/11/2008 - 13:40

SCHERZI A PARTE, TRE PRIMEDONNE PER UNA POLTRONA

Scherzi a Parte - Incontrada, Blasi, Hunziker @ Davide Maggio .it

Ci sono programmi che rappresentano vere e proprie patate bollenti che il conduttore di turno, molto spesso su consiglio del proprio agente, declina rimandando l’offerta al mittente ( vedi “E’ nata una stella gemella”, sonoramente rifiutata da Amendola e Marcuzzi e sbolognata ad una Cuccarini in cerca di rilancio).

Altri show, invece, nonostante siano datati, conservano ancora tutto il loro appeal tra gli addetti ai lavori oltre che un motivo di contesa tra le stelle di prima grandezza. E’ senza ombra di dubbio il caso di “Scherzi a parte”. Giunto alla sua undicesima edizione, il programma campione d’ascolti ideato da Fatma Ruffini, andrà in onda a partire dal prossimo gennaio 2009.

Ma il più fitto “giallo”, tra pronostici e scommesse, riguarda la scelta della padrona di casa. Respinta la candidatura dell’ancora troppo acerba Elisabetta Gregoraci, una settimana fa si è parlato di Michelle Hunziker (fonte “Diva e donna”), data quasi per certa e vicinissima alla firma del contratto. Ma negli ultimi giorni è stato registrato un repentino aumento delle quotazioni della neomamma Vanessa Incontrada, nonostante le non proprio brillanti performance della corrente stagione di “Zelig”.

A complicare le trattative, una outsider dell’ultima ora: Ilary Blasi. In verità, già dallo scorso 15 luglio e con larga anteprima rispetto agli altri blog e testate, avevamo annunciato i primi contatti tra la produzione del programma e la signora Totti.

Oggi, dopo una convincente gavetta su Italia1, la Blasi sembra la più accreditata ad accaparrarsi l’invitante ruolo. Ci riuscirà? Intanto sembra che la prima a fare il tifo per lei sia Lucilla Agosti considerato che, in caso di posto lasciato vacante a “Le Iene”, non farebbe troppa fatica a conquistarsi una sedia tra Luca e Paolo.

Lascia un commento

27 commenti su "SCHERZI A PARTE, TRE PRIMEDONNE PER UNA POLTRONA"

  1. michelle è già stata conduttrice di scherzi a a parte, scelgo VANESSA...ma dipende sempre se prendono in vaglio le raccomandazioni di Ilary/Totti...ma possibile ke Ilary in ogni puntata de le Iene, nelle interviste, esce il nome di Francesco? lavorare senza citarlo e far vaere il suo nome solo NO?

  2. Ma chi lo dice all'autore che Luca e Paolo non lo fanno più le iene?? Comunque, Ilary Blasi è veramente carina e merita, dai ci sono delle capre in TV incredibile e rompiamo ad una ragazza che si fà quei 120 minuti di TV? Perché non parlare delle D'urso? Infantile, onnipresente, si crede super simpatica e con le TETTE sempre di fuori...quelli si che è inutile. E poi basta con la Perego, ha rotto, cioè gli hanno dato la Talpa solo perché non sapevano a chi darla, ha rotto pure quella, rimandatela dove stava. C'è da capire che ormai la TV non la vuole fare nessuno, perché la maggior parte dei programmi fanno schifo, a sto punto rigirano sempre gli stessi che dopo un pò rompono. Meglio ua conduzione ad uno che metterci vicino qualcuno per forza, solo perché non si sa' a chi dare la patata bollente di turno!!

  3. Credo che alla fine potrebbe spuntarla davvero la Blasi... Se non altro, per liberare il posto da Iena a Lucilla Agosti, di cui si era già parlato a Settembre... Che potrebbe finalmente diventare il vero volto nuovo di Italia 1... e poi approdare all'Ammiraglia 5...

  4. ma per favore...che andassero tutte a raccogliere le olive...prima far tutte la tedesca bionda....

  5. Intanto è stata ufficializzata la partenza: GIOVEDI 29 GENNAIO

  6. michelle mi paice tantissimo anke ecome conduttrice, ma dato k fa tanti programmi,mi piacerebbe vedere vanessa incontrada..sarebbe anke una bella promozione x lei un altro programma in prima serata dopo i tanti anni a zelig cn molto successo..hilary invece sta bene alle iene ancora x un po'..spero molto x la incontrada..

  7. LA VALLETTA DEL 2000 E ILARY BLASY wuauuuuu davide ke commento piccante. devo dire ke anche io nn mi spiegavo questa cosa, ma e una domanda stupida, molto stupida come sarebbe stupido chiedere come mai una letterina come la toffanin ke per carita con il tempo la sua conduzione e molto migliorata, pero come mai conduce un programma tra i piu accreditati nel sabato pomeriggio di canale 5??? nel caso della blasy deve tutto al fidanzamento con totti, alla curiosita dei telespettatori di conoscere la fidanzata del pupone, a fazio ke la voluta a che tempo ke fa, e a panariello ke la scelta per il festival, insomma per avere l'eta ke ha a gia un bel curruculino la signora totti. io lo vista alle iene martedi scorso e devo dire ke e molto migliorata nella conduzione e diventa sempre piu bella anche se di carisma e di carattere per condurre un programma da sola come il grande fratello nn c'e la vedo proprio. ma come valletta e perfetta. dai davide ammettilo... hahahhaa io la vanessa la vorrei in coppia con panariello

  8. Beh, perdonate la franchezza ma definire bravissima la Blasi mi sembra una bestemmia. Devo ancora capire come sia avvenuto il passaggio da letterina (panni nei quali stava benissimo) a conduttrice delle Iene. La coppia Incontrada-Bisio sarebbe perfetta anche per Scherzi a Parte. Alternerei e farei un anno Zelig, un anno Scherzi a Parte. Ma poichè con i se e con i ma non si va da nessuna parte... preferire la Incontrada accoppiata con qualche altro artista. La Hunziker inizio a non tollerarla più. Un artista simpatica che può andar bene a Striscia ma... puo' bastare Striscia :-)

  9. meritano tutte...la migliore è la incontrada sec me!