Ora in tendenza
SCHERZI A PARTE, TRE PRIMEDONNE PER UNA POLTRONA
di Tommaso Martinelli
20/11/2008 - 13:40

Ci sono programmi che rappresentano vere e proprie patate bollenti che il conduttore di turno, molto spesso su consiglio del proprio agente, declina rimandando l’offerta al mittente ( vedi “E’ nata una stella gemella”, sonoramente rifiutata da Amendola e Marcuzzi e sbolognata ad una Cuccarini in cerca di rilancio).
Altri show, invece, nonostante siano datati, conservano ancora tutto il loro appeal tra gli addetti ai lavori oltre che un motivo di contesa tra le stelle di prima grandezza. E’ senza ombra di dubbio il caso di “Scherzi a parte”. Giunto alla sua undicesima edizione, il programma campione d’ascolti ideato da Fatma Ruffini, andrà in onda a partire dal prossimo gennaio 2009.
Ma il più fitto “giallo”, tra pronostici e scommesse, riguarda la scelta della padrona di casa. Respinta la candidatura dell’ancora troppo acerba Elisabetta Gregoraci, una settimana fa si è parlato di Michelle Hunziker (fonte “Diva e donna”), data quasi per certa e vicinissima alla firma del contratto. Ma negli ultimi giorni è stato registrato un repentino aumento delle quotazioni della neomamma Vanessa Incontrada, nonostante le non proprio brillanti performance della corrente stagione di “Zelig”.
A complicare le trattative, una outsider dell’ultima ora: Ilary Blasi. In verità, già dallo scorso 15 luglio e con larga anteprima rispetto agli altri blog e testate, avevamo annunciato i primi contatti tra la produzione del programma e la signora Totti.
Oggi, dopo una convincente gavetta su Italia1, la Blasi sembra la più accreditata ad accaparrarsi l’invitante ruolo. Ci riuscirà? Intanto sembra che la prima a fare il tifo per lei sia Lucilla Agosti considerato che, in caso di posto lasciato vacante a “Le Iene”, non farebbe troppa fatica a conquistarsi una sedia tra Luca e Paolo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesco dice:
La piu’indicata e’ sicuramente Ilari Blasy,e io spero per lei E’ bella,simpatica ,intelligente;e sta’ diventando anche brava . Oppure Cristina Chiabotto,mi piace molto.
ile dice:
Vanessa no
Tommaso Martinelli dice:
@Mister6339: Luca e Paolo fuori dalle Yene? Io non ne sarei cosàsicuro... @Sanjay: Acerba, televisivamente parlando, ovviamente;-)
RENATO ROMA dice:
VANESSA NON E' ADATTA,LA VEDO BENE A ZELIG,LA VEDREI IN PROGRAMMI COME : LA PROVA DEL CUOCO, COMUNQUE NON SCHERZI A PARTE. POI LEI IN UN INTERVISTA,AVEVA DICHIARATO CHE AVREBBE CONDOTTO UN PROGRAMMA SATIRICO COME (SATURDAY NIGHT SHOW) E AVREBBE FATTO UN FILM IN SPAGNA
sailorfede dice:
Già quando le affidarono le Iene restai di stucco...dare ancora + fiducia alla Blasi mi sembra eccessivo...preferisco la Incontrada,è molto + sciolta e gradevole,poi come classe non c'è paragone...Michelle la lascerei a Striscia,sennò stanca,e pur stimandola come presentatrice mi ha deluso ai telegatti:tolto il copione di mano va letteralmente nel pallone!!!!e poi recupererei la Marcuzzi,k nn capisco xk lavori cosàpoco...ah,si,xk la mondanità non le interessa,giusto....la Gregoraci a Scherzi m ha fatto venire una congestione fulminante...a sto punto facciamo fare A SUA IMMAGINE a Luxuria e un programma intelligenete alla Perego e le abbiamo viste veramente tutte....
vicio80 dice:
Mari io appoggio totalmente la tua preferenza. AQdoro Juliana, sempre solare e sorridente. Mette di buon umore.
Mari611 dice:
Probabilmente per voi sto per dire un'eresia, ma..che ne direste della Juliana Moreira? Io la vedrei benissimo a Sherzi a parte. Ride sempre, è carina e simpatica ed almeno non è una delle solite, seppur tutte e tre piacevoli, che sanno di ""scontato"".