Ora in tendenza

SANREMO SOCIAL: ECCO I NOMI DEI 6 VINCITORI (VIDEO). CASILLO E’ L’UNICO EX TALENT

di Thomas Tonini

14/01/2012 - 16:42

SANREMO SOCIAL: ECCO I NOMI DEI 6 VINCITORI (VIDEO). CASILLO E’ L’UNICO EX TALENT

Sanremo Social 2012 - I vincitori

Il dado è tratto. Gianni Morandi ha appena annunciato in diretta su Rai1 durante il programma Sanremo Social – La scelta i nomi dei sei vincitori del contest SanremoSocial, che approderanno nell’omonima sezione del Festival di Sanremo 2012. Dopo la maratona di giovedì pomeriggio, che ha visto alternarsi sul palco i 60 finalisti del concorso per un provino live, il gruppo d’ascolto – composto dal Direttore Artistico Gianmarco Mazzi, da Gianmaurizio Foderaro e Silvia Notargiacomo per Radio1, Federica Gentile per Radio2 e Saverio Schiano Lomoriello per Facebook – ha compiuto la propria scelta. Ecco i nomi dei 6 vincitori (video dopo il salto):

  • Alessandro Casillo – E’ vero
  • Giulia Anania – La mail che non ti ho scritto
  • Marco Guazzone – Guasto
  • Celeste Gaia – Carlo
  • Erica Mou – Nella vasca da bagno del tempo
  • Dana Angi – Incognita poesia

u
Il gruppo d’ascolto ha rispettato il volere degli internauti spedendo sul palco dell’Ariston Alessandro Casillo di Io canto, risultato il più votato su Facebook.  Nella lista non figurano altri volti noti dei talent show. In gara anche la pupilla di Caterina Caselli Erica Mou.

Ai 6 vincitori si aggiungeranno le due band provenienti da SanremoLab, ovvero Bidiel e Io ho sempre voglia, per un totale di 8 giovani in gara.

Ecco i video dei 6 cantanti selezionati:

Alessandro Casillo

 

Celeste Gaia

 

Erika Mou

 

Marco Guazzone

Dana Angi

Giulia Anania

Lascia un commento

39 commenti su "SANREMO SOCIAL: ECCO I NOMI DEI 6 VINCITORI (VIDEO). CASILLO E’ L’UNICO EX TALENT"

  1. Selly, Casillo indubbiamente è bravo, ma lascia perdere il paragone con Arianna. Casillo va a San Remo perchè purtroppo da quando c'è il televoto, etc.., il merito viene completamente ignorato, si premia il belloccio(Marco Carta docet).

  2. ma sta giulia ananina???? ma scherziamoooo.. la canzone di JULIA LENTI è bellisssima gia diventata mp3 nuova fresca lei un talento assurdo.. perchè siamo un popolo sordo mi chiedo io??? speechless

  3. Cmq che ci sono irregolarità e cose poco chiare è evidente...anche perché da quanto ho saputo, io povera mortale, guasto di guazzone ad esempio è presente già in un album di prossima uscita...io indagherei un pochino a sto punto perché poi la gente spende soldi per votare quando è chiaro che è tutto deciso anche chi vincerà sto sanremo giovani e cioè all'80 % lui o erica mou

  4. "Cosa volete che vi dica... :) E' stata un emozione fortissima. Se ci sono arrivato è grazie a tanta gente , alla mia famiglia , a chi lavora con me , ma soprattutto a tutti voi. Grazie, di cuore , a tutti. Se volete ci vediamo a metà febbraio a Sanremo , ci facciamo una settimana al mare insieme! :) Grazie ancora, davvero mi state aiutando a realizzare un sogno. Vi voglio bene. :) Ale". (dalla pagina facebook di casillo)

  5. @selly: arianna cleri (quella che ha vinto) inciderà un disco con la fondazione "Q" di red canzian (pooh). ovviamente contento per casillo, ancor di più visto che è l'unico a difendere la categoria "talent"; ovviamente la ciligina sulla torta sarebbe una sua vittoria. al di là degli ascolti, per alcuni bassi e per altri dignitosi, comunque "io canto" ha raggiunto le sue finalità: creare talenti e dare opportunità ai giovani meritevoli di emergere.

  6. CHE SCANDALO! Dove sono BIANCA ATZEI, ANTONIO MAGGIO, BENEDETTA GIOVAGNINI e JULIA LENTI? Ma stiamo scherzando?

  7. se casillo è stato il piu votato in assoluto 1 motivo ci sarà... il suo percorso dopo IO CANTO continua... quella che ha vinto invece? cmq sia sono felice x lui, è una bella vetrina

  8. felicissima x casillo, ragazzo di talento, che alla faccia di tutti/e dopo la mancata vittoria a IO CANTO va a sanremo... rosicate rosicate

  9. E dv'è Bianca Atzei???????????????????????????? :( :( :( :(