Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2011: ANNA TATANGELO E ANNA OXA LE PRIME ELIMINATE DALLA GARA.
di Gianluca Camilleri
16/02/2011 - 00:51

La scossa è arrivata alla fine! Al termine di una serata con pochi sussulti, il coupe de theatre riguarda i nomi dei primi eliminati. Ci volevano le “quote rosa”: Anna Tatangelo con la canzone “Bastardo” e Anna Oxa autrice di “La mia anima d’uomo” sono le prime escluse dal 61°Festival di Sanremo.
Per Lady Tata continua l’annus horribilis dopo la poco fortunata esperienza da giudice di XFactor, unica della storia del talent show a rimanere senza cantanti prima della finale. Non è servita la svolta aggressiva nel look a garantirle l’ammissione alla fase successiva della manifestazione. Meno improbabile l’eliminazione della Oxa nonostante anch’essa si fosse cimentata in un pezzo molto “energico”, come l’ha definito Morandi.
Dopo gli immancabili highligths e un’attesa che ha portato alla messa in onda perfino dell’edizione flash del Tg1, il nuovo meccanismo che ha valorizzato il voto della giuria demoscopica ha mietuto le prime vittime e non si può dire che siano stati dei verdetti scontati. Per le due non resta che aspettare giovedì e sperare nel ripescaggio, chissà che il televoto, strumento decisivo per le riammissioni, non possa essere benevolo – a differenza di quanto accaduto a XFactor – per l’ex “ragazza di periferia”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
euforione dice:
La Tatangelo pur navigando nei verdi ventanni, appartiene alla vecchia guardia ed è convinta che il look faccia il cantante ( non ci credono più nemmeno Patty Pravo e la stessa Anna Oxa ) o peggio la persona. A X-Factor aveva dato una buona prova di sè, ma ora si è ricalata nel personaggio.
jacopoandrea dice:
ragazzi siate sinceri il pezzo della tatangelo è osceno.... cento volte meglio le canzoni dei festival precedenti dove aveva fatto pezzi carini. sarò controcorrente ma i voti più bassi ieri sera erano per le due eliminate. anna oxa sono anni che non fa più una bella canzone. magnifici i la crus (temevo in una loro eliminazione) e il pezzo di roberto vecchioni.
lelio dice:
immeritata l'eliminazione della Tatangelo che paga antichi pregiudizi sul suo conto!la canzone era assolutamente meno peggio di almeno 6 delle 12 che hanno passato il turno,spero nel ripescaggio!! Ps:Van der e qualcosa vada a cantare sul lago di Como insieme a Scanu..ma poi chi cavolo è Van dersfroos???o come cavolo si chiama...
MAX Paris dice:
E.C. "Uomo Bastardo" è del 2005
Ludwig88 dice:
Un esordio sicuramente ripetitivo si presenta quest'anno al 61° Festival della canzone italiana, eppure nonostante il cambio timone, la prima puntata nasce sempre con un pò di titubanza. Anna Tatangelo canta 'Bastardo', canzone dedicata agli uomini, stesso tema e argomentazione nel 2005, è il Festival di Marcella Bella che sul palco del celebre Ariston, canta 'Uomini Bastardi'... Oramai siamo abituati al suo nuovo look, un blu che nelle sue massime e artistiche sfumature non abbandona più Anna Oxa, ma non si è presentata già così altrove?! Termino...per oggi, sull'originalità di questo Festival, Gianni Morandi annuncia per la prima volta sui canali Rai, una danza passionale, un tango, protagonista Belen Rodriguez...che all'Isola dei Famosi nel 2008 si accinge con Rossano Rubicondi nel medesimo tipo di danza... ...mah!
MAX Paris dice:
Per quanto la Tatangelo non mi faccia impazzire come canti e per quanto la canzoncina non fosse il massimo, devo dire che ieri sera c'è stato di peggio!!! Ho letto che Luzzato Fegiz ieri sera ha ricevuto una telefonata di Marcella Bella , che si lamentava del scopiazzatura del titolo della canzone (portò Uomo Bastardo nel 2009) e del look (lei aveva una maglietta con scritto il titolo del pezzo e Lady Tata aveva la "B" sulla schiena!) @ Lauretta: ieri sera ho seguito il festival leggendo i vari commenti che arrivavano su DM...tu mi hai fatto morire dal ridere...sei sempre la numero 1...anche se da tempo non commento più, ti "seguo sempre" nelle tue esternazioni (che spesso condivido)!
Schattol89 dice:
secondo me è giusto così...hanno volto strafare...ed è questo che le ha penalizzate non la canzone in sè!
zack71 dice:
Secondo me non era male la canzone della Tatangelo, non mi è piaciuta molto la sua esibizione, un po' contratta. Il look un po' più giovanile e consono alla sua età. Spero in un suo pronto riscatto al ripescaggio. Forse sente molto la tensione anche per i pregiudizi su di lei.
lauretta dice:
Beh, andare a Sanremo e aprire una canzone con un bel 'Bastardo', forse un pò te lo devi aspettare...! Un pò forte come impatto. Comunque se proprio devo dire la mia, le canzoni in generale non mi hanno troppo convinto.. Della serata di ieri l'unica canzone che mi ha colpito è stata quella di... Luca e Paolo!!
tinina dice:
Giusy Ferreri non ha mai brillato per la sua eleganza, comunque noto con piacere che ha smesso di cantare con tutti quei singhiozzi che all'inizio potevano sembrare una novità ma che a lungo andare urtavano un tantino i nervi!