Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2011: ANNA TATANGELO E ANNA OXA LE PRIME ELIMINATE DALLA GARA.

di Gianluca Camilleri

16/02/2011 - 00:51

FESTIVAL DI SANREMO 2011: ANNA TATANGELO E ANNA OXA LE PRIME ELIMINATE DALLA GARA.

Anna Tatangelo abbandona la gara

La scossa è arrivata alla fine! Al termine di una serata con pochi sussulti, il coupe de theatre riguarda i nomi dei primi eliminati. Ci volevano le “quote rosa”: Anna Tatangelo con la canzone “Bastardo” e Anna Oxa autrice di “La mia anima d’uomo” sono le prime escluse dal 61°Festival di Sanremo.

Per Lady Tata continua l’annus horribilis dopo la poco fortunata esperienza da giudice di XFactor, unica della storia del  talent show a rimanere senza cantanti prima della finale. Non è servita la svolta aggressiva nel look a garantirle l’ammissione alla fase successiva della manifestazione. Meno improbabile l’eliminazione della Oxa nonostante anch’essa si fosse cimentata in un pezzo molto “energico”, come l’ha definito Morandi.

Dopo gli immancabili highligths e un’attesa che ha portato alla messa in onda perfino dell’edizione flash del Tg1, il nuovo meccanismo che ha valorizzato il voto della giuria demoscopica ha mietuto le prime vittime e non si può dire che siano stati dei verdetti scontati. Per le due non resta che aspettare giovedì e sperare nel ripescaggio, chissà che il televoto, strumento decisivo per le riammissioni, non possa essere benevolo – a differenza di quanto accaduto a XFactor – per l’ex “ragazza di periferia”.

Lascia un commento

30 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2011: ANNA TATANGELO E ANNA OXA LE PRIME ELIMINATE DALLA GARA."

  1. Il mio voto sulla prima serata del Festival di Sanremo? 6- Ecco i dettagli: Gianni Morandi 6 Luca e Paolo 6,5 Elisabetta Canalis 5,5 Belen Rodriguez 5 Scenografia 7 Regia 7 Fotografia (luci) 6 Riprese video durante le canzoni 6,5 Interesse suscitato 6,5 Canzoni 6 Costruzione dello spettacolo: 5 Costruzione della scena: 4 Sintonia tra i presentatori: 4 Migliori performance: Emma con i Modà, Max Pezzali Canzone più attraente: Emma con i Modà Maggiore delusione: Anna Oxa La più faziosa: Giusi Ferreri Pugno negli occhi: vestito di Giusi Ferreri, contrasto dei colori dei vestiti Rodriguez/Canalis Miglior momento: Luca e Paolo che cantano di Silvio e Gianfranco

  2. La canzone della Tatangelo è orribile..bastardo cominciava e con bastardo finiva...ma dove è finita la melodia e la docezza della canzone italiana...poteva anche intitolarsi STR........ o qualche parola di peggio..mi aspettavo di meglio da Gigi D'Alessio.Se ripescaggio ci sarà tra le due preferisco di molto la Oxa.

  3. la Oxa non mi è piaciuta, invece la Tatangelo sì: ha voluto cambiare look e non ha portato le solite canzonette, ogni tanto bisogna cambiare, guardate la Pravo, solito look e la canzone sempre uguale alle altre e stonata!

  4. @ rosaria Beh, oddio! Vergognarsi di essere italiana SOLO perché la Tatangelo è stata eliminata a Sanremo mi sembra un zinzino esagerato!!! Sono ben altre le cose che ci dovrebbero indignare! Ma li leggi i giornali? Comunque ieri la Tatangelo sembrava Anna Oxa quando esordì al festival con Un'emozione da poco!

  5. questi pregiudizi del cavolo rovineranno la carriera di Anna Tatangelo!! certa gente non le perdonerà mai di essersi innamorata di d'alessio..... l'italia fa veramente schifo!!!! certe volte mi vergogno proprio di essere italiana!!!!! e poi ci lamentiamo quando parlano male di noi all'estero.....

  6. Altro che Lady Tata qui sembra un misto tra Boy George e David Bowie

  7. AAA cercasi conduttori capaci per le serate di domani e seguenti

  8. senza parole per l eliminazione della tatangelo....un vero schifo

  9. raga io non so....forse la canzone della Tatangelo mi è piaciuta perché sono sua fan da sempre e quindi forse non riesco a giudicare obbiettivamente....ma secondo voi la sua canzone meritava di essere eliminata alla prima serata??? secondo me no!!!! non dico che è la canzone più bella di tutte, ma sicuramente come prima eliminazione io ne avrei eliminate altre!! avrei eliminato 2 tra i la crus, davide van den sfroos, tricarico e patty pravo!!! la gente continua a non perdonarle la storia d'amore con gigi. questi pregiudizi inutili rischiano di rovinare la carriera ad una ragazza che canta molto bene!! come dice Anna.....BASTARDI!

  10. ( ... è coup de théâtre, non coupe de theatre :P )