Ora in tendenza
BOOM! RON E’ IL PRIMO TUTOR DI STAR ACADEMY
di Davide Maggio
02/09/2011 - 11:48

Se ieri vi abbiamo anticipato il nome del secondo dei tre giudici di Star Academy, è arrivato ora il momento di conoscere anche uno dei quattro tutor che seguiranno i concorrenti del talent show di Rai2, vivendo insieme a loro all’interno dell’accademia.
I 4 ‘prof’ in questione non sono dei ‘semplici’ vocal coach ma dei veri e propri cantanti che mettono a disposizione dei talenti in erba dello show le proprie competenze artistiche e musicali. Ebbene, DM è in grado di svelarvi chi farà compagnia a Nicola Savino e Lorella Cuccarini, seppur in altre vesti.
Il primo tutor di Star Academy è Rosalino Cellamare in arte Ron. Superfluo passare in rassegna la discografia del cantante, in attività sin dal 1970 quando calcò il palco del Teatro Ariston insieme a Nada. E’ senza dubbio opportuno chiedersi, invece, se Ron possa avere l’appeal giusto per il classico pubblico dei talent show o se possa far leva su una platea potenzialmente più vasta e, soprattutto, più adulta.
Riassumendo, nel cast di Star Academy al momento abbiamo:
Giudici: Lorella Cuccarini, Nicola Savino
Tutor: Ron
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mocjso dice:
mamma mia che rompi che siete! Se è giovane (Tatangelo) non va bene perchè è giovane, se ha esperienza (Ron) non va bene perchè ha esperienza...santa pace what a two balls! Tutti esperti di musica i commentatori del blog, non immaginavo...che onore!
beppe dice:
Giudici: Cuccarini-Savino-Venegoni Tutors: Ron-Antonella Ruggero-Bennato-Spagna
beppe dice:
Ma che dire.... x certa gente anche se ci fossero tutti i santi del paradiso in uno show( tra l'altro non ancora visto)quando si fissano nel dire che sarà un flop non ci son nomi che tengano...x me invece sarà un bel programma...lo dovrebbero pubblicizzare di piu sulle reti Rai....visto che è un talent show
Peppe93 dice:
Mamma mia! andiamo sempre peggio. Ron attirerà il pubblico giovane? povera Rai 2 che rete che sta diventando. Questo mi fa capire comunque che nessuno vuole farlo questo programma.
Mattia Buonocore dice:
Ragazzi ma un tutor quanti anni dovrebbe avere? Inoltre Star Academy è dichiaratamente più nazionalpopolare di XFactor. Cmq vorrei la Bertè come tutor.
shameboy dice:
povera cuccarini, sarà il suo ennesimo flop. Ma è possibile che non riesce più a scegliere il programma giusto dai tempi di Canale 5 2001?
collette la vera dice:
Ron può essere un'ottima scelta ,ha alle spalle una gran carriera,conosciutissimo ed è un nome noto. Se saranno variare con le altre scelte può essere un ottimo cast di tutor. Mentre i giudici li boccio proprio! Ma vi lamentate sempre dell'italia e cerca sempre appannaggio sugli show esteri ...voglio solo farvi ricordare che ad esempio ad American Idol uno dei giudici di quest'anno è stato Steven Tyler che è del 48
Master dice:
Possiamo dire tranquillamente che Il martedi sarà caccia all'ultima carampana tra Albano e Marcella Bella ballerini a Baila e i cantanti di Star Academy!
Matteo Corapi dice:
Un pochino azzardata come scelta visto che RAIDUE è la rete giovanile della TV pubblica.. Terzo Giudice?!? Possibile Nek!?
jazz dice:
No dunque per tutti quelli che non sanno far altro che criticare vorrei capire chi vorrebbero come tutor? I ragazzi di Amici? ---> si certo porterebbero spettatori magari, ma che credibilità hanno? Pausini, Vasco, Ramazzotti, ecc. --> Certo sicuramente le grandi star italiane hanno 6 da dedicare ad un programma televisivo... Quindi non ho capito chi vorreste...? Secondo me la scelta di artisti italiani del calibro di RON non è male... è un bravo cantautore, ha avuto i suoi successi e sicuramente avrà un sacco di dritte da dare hai concorrenti...
LucaD dice:
ragazzi, come che cast giovanile? ovvio che prendono volti nazionalpopolari....io avrei preso Albano! va in onda sulla Rai ( e non ditemi che raidue è giovane) quindi se vogliono un minimo di ascolto devono virare da quella parte...e in questo senso Ron va benissimo... anche a me piacerebbero i vari Bob Sinclair e super star del momento, ma funzionerebbero? non credo....
Davide Maggio dice:
Albano sarebbe stata una garanzia!