Ora in tendenza
RITA DALLA CHIESA: RISOLTO IL CONTRATTO CON LA7
di Mattia Buonocore
09/04/2014 - 15:24

La7 e Rita Dalla Chiesa hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione. Lo rende noto la rete. La scorsa estate Rita Dalla Chiesa, dopo aver lasciato Forum su Canale 5 e Rete4, era approdata a La7, dove avrebbe dovuto condurre un programma pomeridiano che non è mai partito perché pare ritenuto eccessivamente oneroso dal patron Urbano Cairo.
La conduttrice aveva un contratto biennale con scadenza nell’agosto del 2015.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
liberopensiero dice:
Ma dai Davide, non è questione di mazzate, ma ha avuto tanta fortuna, ha poco da lamentarsi, ha fatto una scelta infelice, sono stati forse scorretti, ma capita e per fortuna a lei è successo a fine carriera, si goda pure la pensione, lo dico senza cattiveria, credimi.
Davide Maggio dice:
liberopensiero: infatti ti credo e anche a me lei non dispiace. Ma mi viene da sorridere quando sento dire che Forum è migliorato. Ricordo ancora le parole del direttore di rete che parlava di svolta giornalistica. Io l'ho vista tra galline e tra due che si menavano.
Marco89 dice:
La sua più grande sfortuna, oltre ovviamente alla mancata realizzazione del programma a La7, è che Forum sta andando benissimo e non è rimpianta. La Palombelli piace a moltissimi, e gli ascolti non hanno subito nessuna discesa verso il basso, al pomeriggio poi lo sportello è salito nei mesi e ottiene ogni giorno una media buonissima, superiore spessissimo alla media di rete. Convince la sua conduzione molto garbata, colloquiale e misurata ma allo stesso incisiva e dinamica. Per la Dalla Chiesa non vedo molte prospettive, coi tempi che corrono poi...non credo neppure abbia fatto uno sbaglio a provare nuove strade, la volontà c'era e sicuramente se ha mollato c'avrà pensato bene, non è una sprovveduta. Certo, con tutta la gente che lavora in questi anni in tv, sicuramente un posto lei lo meriterebbe più di altre che occupano programmi anche molto importanti. Davide: C'è qualche strada aperta per lei?
alex dice:
Auguro a lei e a Mara Venier una meravigliosa pensione. Non gli mancherà certo di che sostentarsi e potranno consolarsi con qualche ospitata dalla loro amica D'Urso. Largo ai giovani.
mugnezz dice:
Gia' davide , meglio rimetterci la dalla chiesa a fare la moralista all'ennesima potenza . Su su forum senza di lei ci ha solo guadagnato
Davide Maggio dice:
mugnezz: mi aspettavo molto peggio dalla Palombelli quanto a performance televisive. Ma ti prego, ora non venirmi a fare l'apoteosi della Signora Rutelli.
giacomo bartoluccio dice:
con la7 non c'entrava nulla e non ha la popolarità da sostenere una trasmissione pomeridiana su la7, li dove aveva fallito la Parodi... la scelta sbagliata l'aveva fatta cairo che se ne accorto all'ultimo momento
teoz dice:
è vero l'età c'è, e sicuramente la Palombelli non sta andando male ma io dico anche solo come consulente, come ideatrice, dietro le quinte...penso che una donna come lei abbia comunque dato molto e possa dare ancora molto ai giovani...non so la formula...ma anche come curatrice di un programma..
nicola83 dice:
Fin da subito la scelta di lasciare Forum l'ho trovata folle. E infatti è andata male. Ora per la Dalla Chiesa si prevedono tante ospitate e la pensione... è impossibile che Mediaset se la riprendi ed è inutile negare che ormai ha una certa età.
sandra dice:
Voleva un cambiamento e invece è rimasta cazziata..se ritorna in Mediaset non credo le ridaranno Forum,con la Palombelli sta andando bene, e attualmente non vedo un programma per lei..mi dispiace,mi sta simpatica.
liberopensiero dice:
Ha fatto le sue scelte, non era indispensabile la Palombelli sta facendo bene e Forum è migliorato di molto, è molto fortunata, eviterei i toni melodrammatici e vada in pensione in tranquillità lei che può.
Davide Maggio dice:
liberopensiero: si, in effetti alle mazzate non si era ancora arrivati.
teoz dice:
ma sapete che mi spiace davvero molto per lei... non si meritava un trattamento del genere...è vero che può sembrare una voltagabbana ma mi auguro che mediaset tenga in considerazione di nuovo la Dalla Chiesa per qualche progetto...