Ora in tendenza

REX: RAI 2 FA DI NUOVO DIETROFRONT SULLA MESSA IN ONDA DEGLI EPISODI CON LA MORTE DI CAPPARONI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/05/2013 - 15:52

REX: RAI 2 FA DI NUOVO DIETROFRONT SULLA MESSA IN ONDA DEGLI EPISODI CON LA MORTE DI CAPPARONI

Kaspar Capparoni e Rex

La tv è come la casa: nasconde ma non ruba. O, almeno, così sembrava: con le grandi pulizie di primavera Rai 2 aveva tirato fuori i primi due episodi, finora desaparecidi, della quarta stagione di Rex, la tredicesima se consideriamo anche le dieci ambientate in Austria dove il titolo era ancora Il Commissario Rex. Risultavano, infatti, in programmazione per venerdì 24 maggio ma a quanto pare c’è stato un nuovo stop e al loro posto andrà in onda il film Faster.

I due episodi, intitolati Ombre e In mezzo ai lupi, mettevano in scena la morte di Lorenzo Fabbri, personaggio interpretato da Kaspar Capparoni. A marzo, all’ultimo momento, la Rai decise di non mandarli in onda facendo partire la quarta stagione dal terzo episodio in cui entrava in scena il nuovo commissario Davide Rivera, alias Ettore Bassi. La decisione non era piaciuta affatto a Capparoni che attraverso Facebook sfogò il proprio livore dando inizio ad una polemica che vide schierarsi in difesa della Rai proprio Ettore Bassi.

Quando poi la quarta stagione è finita, a seguire è partita la quinta. E, una volta archiviata anche quella, la Rai, visti i discreti risultati della fiction, sembrava voler porre rimedio alla mancanza e trasmettere finalmente i due episodi del mistero. Una scelta di per sé assai curiosa, che se da una parte avrebbe accontentato Kaspar Capparoni e parte del pubblico, dall’altra avrebbe costretto gli storici telespettatori a tornare indietro nel tempo.

Intanto sono terminate le riprese della sesta stagione italiana, che vedremo con ogni probabilità in autunno su Rai 2. Ma chissà se prima o poi la Rai cambierà nuovamente idea e chissà cosa ne penserebbe di questo “trattamento da cani”  Rex, il commissario più famoso della tv dopo Montalbano, al quale hanno prestato il volto e le zampe finora ben sei cani diversi.

Lascia un commento

6 commenti su "REX: RAI 2 FA DI NUOVO DIETROFRONT SULLA MESSA IN ONDA DEGLI EPISODI CON LA MORTE DI CAPPARONI"

  1. a me invece piace Rex....anche l'ispettore coliandro fosse bello se lo continuassero.

  2. Gli episodi inediti con Capparoni andrannno in onda il 7 giugno.

  3. @simoalbe http://it.wikipedia.org/wiki/L%27ispettore_Coliandro. Tutti i fan hanno protestato a lungo per il mancato rinnovo. Questa fiction faceva 3 milioni e passa... ultimamente ho sentito che sarà rinnovato per una 5 stagione... chissà. Rex in Italia l'hanno solo rovinata. Che senso ha di continuare?

  4. x 2. Luna90 Motivo? Spiegati meglio... non tutti lo sanno chi era!

  5. Ma riproporre L'Ispettore Coliandro, no? Rex ha già fatto il suo corso.

  6. osservatore dice:

    Gli ascolti di Rex su Rai due sono stati sicuramente molto buoni...