Ora in tendenza
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TRA LIPPI, MAGALLI E COSTANZO, TORNANO TALE E QUALE SHOW, TI LASCIO UNA CANZONE E PER TUTTA LA VITA
di Marco Bosatra
09/05/2012 - 10:52

Novità “fresche fresche” sono in arrivo sull’ammiraglia Rai che in questi giorni sta mettendo a punto il palinsesto per l’autunno 2012. Chiuso lo spiraglio che poteva portare The Voice nel prime time della rete, le scelte della direzione intrattenimento sembrano ora procedere in altre direzioni. Secondo quanto anticipa Il Giornale, nella scuderia di Mauro Mazza ci saranno tre vecchie glorie del tubo catodico come Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Maurizio Costanzo.
I tre veterani sarebbero tutti in corsa per un nuovo show dal titolo provvisorio Spietati, un programma basato sugli scherzi che riprenderà lo stile del film Amici Miei. Esclusa la possibilità di poterli vedere tutti e tre insieme, il più quotato per la conduzione al momento sembra essere Magalli, la cui prima prova su Rai1 è fissata già per il 18 maggio con Mi gioco la nonna. Ad affiancare Magalli potrebbe essere Vanessa Incontrada anche se non è mancato chi ha fatto il nome di Miriam Leone. Sempre per lo stesso programma circola anche il nome di Tullio Solenghi.
La ribalta delle vecchie glorie non fermerà di certo le “nuove generazioni”: l’instancabile Carlo Conti si è lasciato alle spalle i suoi Migliori Anni ma ha trovato nuova linfa in Tale e Quale Show che, reduce dalle schiaccianti vittorie su Zelig, tornerà con una seconda edizione già in autunno. Non sembra aver convinto invece il “Flirt” di Antonella Clerici, riconfermata alla guida di Ti Lascio una canzone. Il baby talent, giunto alla sua sesta sfornata di piccoli cantanti, non dovrebbe temere il pericolo di un’altra sovrapposizione con Io Canto (in autunno Gerry Scotti sarà infatti impegnato con Italia’s Got Talent).
Giocherà la sua partita anche Fabrizio Frizzi: in autunno dovrebbe tornare finalmente al timone di Per tutta la vita, lo show trasmesso per cinque edizioni dal 1997 al 2002 e la cui ripresa era prevista già in questa stagione. Il programma si basa su una gara fra due coppie di promessi sposi che si sfidano in una serie di prove per conquistare pranzo e viaggio di nozze. Oltre al “rinverdito” parco conduttori, la vera novità della stagione dovrebbe arrivare da un nuovo show. Nuovo ma non troppo: il programma infatti ricorderebbe il fortunato Italia’s Got Talent di Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
gef: ahahahahah Milleluci e Canzonissima li conduceva la mia cantante preferita Mina 40/50 anni fa, forse è più attuale e divertente lei di questi qua effettivamente :-D
Nina dice:
Ciò che io non sopporto dei programmi di Rai Uno è lo stile. Tutti hanno lo stesso stile ammiccante ad un certo tipo di pubblico. Come dice Mistergrr basterebbe rifare lo stesso programma in stile diverso per un risultato migliore. Vi faccio un esempio quando il programma dei pacchi era condotto da Bonolis riuscivo anche a guardarlo ora che è diventato quel cortile delle galline, privo di ironia, tragico con le lacrime dei concorrenti ed il conduttore che partecipa senza a riuscire ad alleggerire il clima è insopportabile.
sboy dice:
Certo che non sarebbe male come idea..Rainps hahaha
gef dice:
WOW.. Davide quando torna IL GIOCO DELL'OCA? E I CERVELLONI? *_* FINO A QUALCHE ANNO FA ESISTEVANO I VARIETà EFFETTO NOSTALGIA ORA INVECE ESISTE PROPRIO UN EMITTENTE RAI *_* SCHERZI A PARTE X TUTTA LA VITA ORMAI NON TIRA PIù... TALE E QUALE è ANDATO BENE.. MA RICORDIAMOCI CHE IL VENERDì CON IL BEL TEMPO I GIOVANI ESCONO (QUINDI IL CALO DI ZELIG CI STA)... A QUESTO PUNTO CHE FACCIANO TORNARE UN VARIETà (MILLELUCI O CANZONISSIMA DI SICURO SAREBBE MEGLIO)...
Critico Tritatutto dice:
Perché dici che ti intrometti,Nina?Hai la tua opinione come tutti...E a parte il fatto che credo abbiamo la stessa età suppergiù,non ho Sky...E me ne parlano bene... :(
MisterGrr dice:
Critico: la penso come te sulle Iene, non le guardo da un bel po', ma è considerato tale... Nina e Shiver: eeeh...
shiver dice:
MisterGrr: ormai non ci rimane che aspettare il ritorno di X-Factor6, siamo messi male
shiver dice:
Benvenuti su RAINPS!!! Per gli amanti della Rai: infatti la tv non la guardo quasi mai, perchè è diventata per anziani.
Nina dice:
Scusate se mi intrometto ma non sarebbe bello che fosse più curata la fascia degli adulti, cioè quelli che stanno in mezzo fra i giovani e i vecchi? Io mi colloco in quella fascia e guardo quasi solo Sky.
Critico Tritatutto dice:
*trovo