Ora in tendenza

Luca Milano è il nuovo direttore di Rai Ragazzi. Subentra a Massimo Liofredi

di Marco Leardi

14/04/2017 - 14:58

Luca Milano è il nuovo direttore di Rai Ragazzi. Subentra a Massimo Liofredi

Luca Milano

La Rai ha designato il successore di Massimo Liofredi alla guida di Rai Ragazzi. Si tratta di Luca Milano, che fino a ieri ricopriva il ruolo di vicedirettore a Rai Fiction. La nomina, proposta del Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto, è stata votata all’unanimità dal CdA di Viale Mazzini riunitosi ieri sotto la presidenza di Monica Maggioni.

Il cambio della guardia a Rai Ragazzi era stato annunciato come imminente dallo stesso Campo Dall’Orto, che in un recente incontro pubblico aveva assicurato che la nomina sarebbe arrivata entro il mese di aprile. E così è stato. A conferma delle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, la scelta del DG è ricaduta su Luca Milano, già numero due di Rai Fiction.

Sotto la sua direzione rientreranno i canali Rai YoYo e Rai Gulp, il budget e la produzione dei cartoni che fino a oggi dipendevano appunto da RaiFiction. Milano avrà come vice Maria Bollini Lucisano, autrice e produttrice tv, già vice Direttore del CP di Torino, che in passato ha contribuito alla realizzazione di programmi per ragazzi sul servizio pubblico, da Solletico alla Melevisione.

A Rai Ragazzi esce quindi di scena Massimo Liofredi, direttore dal 2011, sebbene la sua gestione avesse portato risultati positivi e in crescita alla struttura. Il dirigente d’azienda dovrà essere destinato ad un nuovo incarico di equivalente portata (diversamente potrebbero ravvisarsi gli estremi per denunciare un demansionamento) o dovrà raggiungere un accordo transattivo con Viale Mazzini.

Lascia un commento

2 commenti su "Luca Milano è il nuovo direttore di Rai Ragazzi. Subentra a Massimo Liofredi"

  1. Tv anni80e90 dice:

    Solletico ? Potrebbe tornare? Sono un po confuso?