Ora in tendenza
RAI: MAURO MASI SI E’ DIMESSO? INDISCREZIONI DA VIALE MAZZINI
di Marco Leardi
21/04/2011 - 20:08

Dicevano che Mauro Masi non avrebbe mangiato la colomba, e forse avevano ragione. In queste ore tra i corridoi del settimo piano di Viale Mazzini si rincorrono con una certa insistenza voci che darebbero il Direttore Generale della Rai come dimissionario. Che la profezia del DG a scadenza pasquale si stia avverando? Per ora si tratta solo di indiscrezioni, sussurrate tra gli adetti ai lavori e rilanciate a flash dall’informatissimo sito Dagospia.
I canali ufficiali non aprono bocca, al momento non c’è alcuna conferma né smentita: vietato parlare. E così i rumors, accompagnati da questo silenzio sospetto, diventano ancor più martellanti: Mauro Masi oggi avrebbe firmato la lettera di dimissioni. Si dice che il suo prossimo incarico possa essere quello di amministratore delegato della Consap, la Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici. La destinazione, in effetti, sembra essere più che verosimile anche perchè, come scrivevamo settimane fa, il DG avrebbe potuto lasciare il suo incarico alla Rai proprio in vista di un ruolo altrettanto prestigioso, di natura dirigenziale o amministrativa.
Se confermate, le dimissioni di Mauro Masi costituirebbero una svolta significativa per la tv pubblica, e forse anche un segnale di natura politica. Sappiamo bene come, più volte, il DG sia stato accusato di agire negli interessi della maggioranza di Governo provocando alzate di scudi nel Cda e rapporti spesso tesi con alcuni conduttori. Ora non resta che attendere una parola definitiva dagli alti piani di Viale Mazzini, là dove si prendono le decisioni più importanti della Rai, in modo che dubbi e rumors vengano sciolti. Sapremo così se Masi mangerà la colomba oppure se, per questa Pasqua, sarà lui a ‘sacrificarsi’.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniele Pasquini dice:
La Lei ne sa.
Franco2 dice:
Magari arrivasse Verro! Purtroppo la candidata più quotata è la Lei.
Daniele Pasquini dice:
A me preoccupa invece il potenziale successore (Verro?!)...
lauretta dice:
aspettiamo Annozero fiduciosi allora...
Zoro dice:
speriamo che sia vero questa volta! @Nicola ahahaahahahhahahahaha
alfio dice:
se fosse vero...la domanda è: ki metteranno al suo posto? sarò meglio o peggio ?????
claudia dice:
Ma magari! Se così fosse speriamo che stasera faccia almeno una telefonata ad Annozero per salutare Santoro per l'ultima volta!
jp dice:
ma quando se ne va Liofredi?! incrociamo le dita ... vogliamo una tv nuova su Raidue.
Nicola dice:
Be' per sapere se l'indiscrezione è vera si potrebbe andare a vedere un po' la situazione nello studio di Annozero: se stanno stappando spumante, organizzando trenini al ritmo di disco samba.....allora la notizia è vera :D
Davide Maggio dice:
Nicola: ah ah ah, verissimo.
Peppe93 dice:
Una grande notizia. Spero sia vero stavolta. Finalmente la Rai tornerà forse una grande azienda