Ora in tendenza

RAFFAELLA FICO A DM: “NON SONO MAI SCESA A COMPROMESSI. NON TORNEREI CON PAPI”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/04/2011 - 16:33

RAFFAELLA FICO A DM: “NON SONO MAI SCESA A COMPROMESSI. NON TORNEREI CON PAPI”
Fotogallery

Raffaella Fico

Chiedimi tutto“. Esordisce così Raffaella Fico all’inizio della nostra chiacchierata. E noi abbiamo deciso di accontentarla: dall’Isola dei Famosi al Grande Fratello passando per i ruoli sexy e le chiacchiere sul suo conto l’abbiamo messa alla graticola senza mai pronunciare il nome di Silvio Berlusconi. Non ce n’è stato bisogno: il suo spettro aleggia già in molte delle risposte. Ma poi le chiediamo: “Tornesti con Papi?”. Ed è questa l’unica domanda dinanzi alla quale tentenna. Quasi che non fosse sicura ci riferissimo ad Enrico…

Allora Raffaella è più facile fare il Grande Fratello o l’Isola dei Famosi?

Sono due esperienze completamente diverse, ognuna con le sue difficoltà. Al Gf la cosa più dura è stata la mancanza degli affetti. Sull’isola, invece, riesci a capire i sacrifici delle persone che vivono di niente. La cosa peggiore è stata stare senza cibo.

Il bracciale di Padre Pio ti è servito?

Sì sono molto credente e quello mi ha dato forza.

Per quale motivo hai deciso di fare l’Isola?

Mi piace mettermi in gioco e nel caso specifico avevo voglia di fare qualcosa di nuovo per me stessa.

Pensi che le chiacchiere fatte sul tuo conto prima dell’ingresso ti abbiano penalizzato?

Non credo assolutamente, sono cose che possono succedere ma ribadisco non ho mai fatto nulla di male nè tanto meno ho qualcosa di cui vergognarmi. Penso che la gente abbia avuto modo di conoscere la vera Raffaella, almeno una parte. Sono una persona, infatti, che ha bisogno di tempo per aprirsi.

Perché dopo il Grande Fratello hai deciso di improntare la tua carriera sull’aspetto fisico?

Sono giovane e mi hanno proposto ruoli di questi tipo che ho accettato nella consapevolezza che si tratta della gavetta. Ho sfruttato il mio aspetto fisico ma nel futuro non voglio basarmi solo su quello perchè ho un cervello, so cantare, ballare, presentare. Anche se non lo faccio in tv mi chiamano spesso per presentare delle serate. Poi mi piace ricordare la rubrica che l’estate scorsa ho tenuto a Mitici 80, in quell’occasione avevo modo di parlare.

La tua famiglia di umili origini come ha preso la tua voglia di fare spettacolo? E i tuoi ruoli sexy?

L’umiltà è una cosa diversa,  andare in tv o mettere un completino sexy non significa non essere umili o fare qualcosa di male. I miei che hanno fatto tanti sacrifici per me mi hanno sempre appoggiata in nome della mia felicità.

Il pubblico ha preferito Giorgia Palmas a te. Come te lo spieghi?

Non lo so, è un gioco e io mi sono rimessa al giudizio del pubblico. Sono contenta, comunque, di non essere stata mandata in nomination dai miei amici ma da Eleonora Brigliadori, l’unica persona con cui andavo meno d’accordo. Non so perché mi è sempre stata ostile malgrado i miei tentavi di andarle incontro. E pensare che avevo visto in lei una persona matura su cui poter contare, una specie di madre visto che lei ha delle figlie giovani.

Thyago ci ha provato?

Thyago è una persona molto riservata e con lui ho avuto un bel rapporto. Io sono all’antica e mi piace essere corteggiata mentre lui mi lanciava solo delle frecciatine. Mi diceva vediamoci una volta usciti a cena ma io sono del parere che se non è nato niente sull’isola non nascerà fuori. Avrei fatto le cose solo alla luce del sole. Oltretutto dopo le prime due settimane per me è diventato come un fratello, il sentimento sarebbe dovuto nascere all’inizio.

Per un motivo o per un altro si è sempre chiacchierato di te. Veri e falsi che siano come reagisci ai gossip?

Sono di un’opinione: mai piangere sul latte versato, anche se è vero che a volte si è giovani e si fanno cose con meno consapevolezza. Sui gossip credo che per noi che lavoriamo nel mondo dello spettacolo è normale leggere un commento negativo e che sia messa sulle pagine di giornali la propria vita privata, magari con qualcosa non vera. I giornalisti fanno il loro lavoro e non puoi stare a prendertela con loro. Io non sono una che rimugina.

Se sei una che non rimugina perché volevi citare la Parietti?

Io avevo un management che mi ha consigliato di farle cause, tant’è vero che non appena ho lasciato l’agenzia ho deciso di non procedere alla denuncia. Non ho niente contro di lei, sono stata semplicemente consigliata male.

Rifaresti tutto quello che hai fatto?

Non sono pentita di nulla. Posso camminare a testa alta e non sono mai scesa a compromessi.

Qual è il quiz di Papi che ti è piaciuto di più ?

Ogni programma che ho fatto è stato piacevole e differente. Non so dirti il più bello o il più brutto.

Hai visto la Cipriani a Trasformat?

Non ho avuto modo di seguirla ma sono sicura che sarà stata bravissima.

Cosa vorresti fare ora?

Sto studiando, mi sto impegnando com’è giusto che sia, perchè il mio desiderio è quello di fare l’attrice. Vero è che se mi fosse proposta una conduzione accetterei senza esitare.

Con Papi torneresti?

Il ruolo che avevo prima con Enrico?

Io vorrei crescere, mi piacerebbe parlare. Se poi si trattasse di una conduzione con Enrico allora sì che accetterei.

Lascia un commento

35 commenti su "RAFFAELLA FICO A DM: “NON SONO MAI SCESA A COMPROMESSI. NON TORNEREI CON PAPI”"

  1. lauretta : ah ah ah :)

  2. Ma perfavore non è mai scesa a compromessi... Servizio Iene: voleva vendere la verginità. Poi Papi Silvio. Poveri Italiani che seguono questa gente in tv.. il livello intellettuale ormai è veramente pressochè 0... Povera Italia

  3. Comunque io avrei fatto anche una domanda sul motivo del flop dell'isola quest'anno, sarà un caso che tutti i programmi a cui partecipa fanno flop? Non è che il pubblico non la digerisce proprio? Infatti da quando è andata via mi pare che gli ascolti siano un pò meglio. Si può dire che ha il record di flop di programmi in cui ha partecipato,ilgf8 in cui c'era lei è andato malino in ascolti tranne le ultime puntate in cui si è ripreso grazie ala dottoressa linamanolesta e il cumenda, tutti gli access di Papi con lei come valletta sono stati dei flop tanto che ne avrà cambiati 6 o 7 perchè floppavano tutti,la trasmissione sugli anni 80 altro flop,persino l'isola e Silvio non se la passano alla grande da quando l'hanno reclutata ....

    1. @Gianni anche se avessi ragione, la presenza di Raffaella non può avere tutto questo potere.

  4. Ho rivalutato in meglio la FIco sull'Isola ho conosciuto un altra persona...è stata molto brava, La Brigliadori non l'ha cpaita secondo me era anche prevenuta nei suoi confronti!!! Brava raffaaaaa

  5. io non ci vedo niente di tanto strano. è una ragazza come tante in tv , sicuramente tra le più belle, a cui piacerebbe continuare a lavorare nello spettacolo (a ki non piacerebbe?) ma con ruoli sempre maggiori. mi pare sia una sacrosanta ambizione, poi a vedere se le verrà data la possibilità di dimostrare o + ke altro se nel caso ne sarà all'altezza delle aspettative. vedremo...

  6. direi che se continua così finirà per prenderà i voti..! È partita che voleva vendere la sua verginità e ora va in giro con un braccialetto di Padre Pio..!

  7. Io non capisco perchè un personaggio televisivo che ha un lavoro e va in onda ogni sera in access su una rete principale come Italia 1 molli la trasmissione per andare in un reality, dove idealmente dovrebbero andare i VIP in decadenza. Boh

  8. " Sono cose che possono succedere " affermato a proposito delle chiacchiere ( intercettate al telefono ) è stupendo. :) Ogni risposta di questa intervista è uno spunto per una satira irresistibile.

  9. ehhhhhh ... proprio l'umiltà fatta persona ....per fare una citazione-tormentone : "brava, brava!"... ; )

  10. Ci ritornerà in ginocchio da Enrico Papi, vedrete vedrete...