Ora in tendenza

RAFFAELLA CARRA’: “NON HO LA FRENESIA DI TORNARE IN VIDEO”

di Domenico Marocchi

24/03/2012 - 11:44

RAFFAELLA CARRA’: “NON HO LA FRENESIA DI TORNARE IN VIDEO”

Raffaella Carrà

Amare la tv senza diventarne schiavi. E’ questo il motto seguito negli ultimi tempi da Raffaella Carrà che smentisce qualsiasi frenesia di tornare in video e che oggi si dedica ai suoi mille interessi ed hobby, fra i quali il calcio e la Juventus. In un’intervista rilasciata a Renato Franco del Corriere della Sera in vista della sua partecipazione come ospite alla prossima puntata di Panariello Non Esiste, Nostra Signora della TV si discosta dalle mille polemiche che accompagnano Pippo Baudo e il suo esilio dal piccolo schermo e chiosa:

“La tv non mi manca quando non c’è un progetto. Ho avuto tante soddisfazioni, anche a livello internazionale, ho avuto più di quanto immaginassi. Dunque non ho questa frenesia di tornare in video, di apparire in tv. Non ho il mal di video. Mai avuto […] Pippo Baudo ha tirato fuori tantissimi personaggi, è un talent scout illuminato. Ha una voglia pazzesca di fare programmi, soffre di stare fuori dalla tv”

Rispetto al panorama televisivo attuale la Carrà critica la fretta con cui si preparano gli show ed è scettica circa una sua possibile erede:

“La tv oggi ha un grande difetto di base: la preparazione di un programma che avviene in due-tre settimane. Neanche il Mago Bakù riuscirebbe a fare bene le cose in così poco tempo […] Ma lei lo vede il panorama televisivo? Una conduttrice che mi ha colpita deve ancora nascere, è in fusion, in fusione”

E infine la passione per il calcio, per la sua Juve e un occhio particolare per le future stelle del pallone:

“Seguo il calcio e la mia Juve, martedì per la Coppa Italia ho sofferto l’ira di Dio. Tifo Juve e Real Madrid però ammiro il Barcellona. Questo ragazzo, Messi, è una roba: me lo disse Maradona tanto tempo fa, nel 2001, quando voleva venire a Sanremo con me ‘Messi, ricordati questo ragazzo'”.

Nessun accenno, dunque, nel corso della chiacchierata a Mamma Mia, lo show con cui Mediaset era decisa a spalancarle le porte a distanza di molti anni. Progetto (ri)tramontato o massimo riserbo?

Lascia un commento

48 commenti su "RAFFAELLA CARRA’: “NON HO LA FRENESIA DI TORNARE IN VIDEO”"

  1. liberopensiero dice:

    nell'83 lorella non aveva ancora debuttato,nei sondaggi per tutti gli anni 90 fino all'era del noce,lorella è stato il personaggio femminile più amato più di raffaella,ha fatto da spalla solo a inizio carriera con baudo,le tante conduzioni con columbro aveva un ruolo assolutamente paritario nella conduzione e negli scetch anzi in più ballava e cantava,come del resto faceva raffaella con corrado o dorelli,lorella ha lavorato poi con iacchetti,fiorello,morandi ma sempre come conduttrice principale mai "spalla".da sola ha condotto buona domenica,la notte vola campioni di ballo(prima che nascesse ballando)e tante edizioni di 30 ore,unica conduttrice in video per 30 ore in diretta,a volte a subito dopo il parto,e arriviamo a domenica in che scontrandosi contro la cronaca l'anno scorso ha mantenuto gli ascolti di baudo e questo anno fa il doppio di c5,sempre con umiltà designa come erede una belen...credo che la carrà avrebbe potuto sprecare una parola per lorella e dal punto di vista umano ha tanto da impara

  2. be la stessa LORELLA ha decretato sua erede BELEN,da anni si cerca l'erede della CARRA' ma proprio non esiste .....i tempi e' vero erano diversi ma PRONTO RAFFAELLA andava in onda negli anni 80 con ascolti altissimi e CARRAMBA negli anni 90 con ascolti super e' ha aperto la strada a mille programmi simili ancora in onda ......nell'83 RAFFA nel programma MIXER era terza tra i personaggi piu' amati in ITALIA ,altri sondaggi io non ne' ho mai visti pur riconoscendo un'enorme successo a LORELLA che e' anche vero che e' dalla DOMENICA IN dell'anno scorso che finalmente conduce un programma da sola con ascolti che solo quest'anno la premiano abbastanza.....ha sempre fatto da spalla a conduttori molto noti....per il resto ognuno ama chi vuole ma forse bisognerebbe essere obbiettivi e riconoscere che dal punto di vista artistico e mediatico RAFFA e' ineguagliabile.......

  3. i tempi cambiano e le eredi non esistono, cambiano i costumi e di eredi non ce n'è bisogno. del resto la carrà stessa non è ereditiera di nessuno, quindi non vedo ragioni per cui si debba indicare una sua possibile erede che raccolga il suo scettro (con le spalline in dotazione). ad ogni modo le auguro, e lo auguro a tutti i suoi estimatori che presto torni in tv, io su c5 gliela vedo bene. io se solo prendessero concorrenti più presentabili la vedrei anche come perfetta conduttrice del gf, ma è sempre stata una mia idea! (am)

  4. in effetti il fatto di dikiarare ke una sua erede deve ancora nascere è una cosa ke non le fa onore... la cosa ke la distingue dalle altre (sue possibili erede) e ovviamente il periodo storico, è molto più semplice avere un ascolto di 25 milioni quando in tv c'è praticamente solo rai1. anke le canzoni era un altro mondo paragonato a oggi, una volta arrivati a certi livelli non avevi mille concorrenti a rubarti l'attenzione, e oltretutto il mondo della musica dava molta più importanza ai prodotti italiani, oggi è assolutamente il contrario.. se x es. belen mostra la farfallina e fa scandalo, viene definita una poco di buono, a lei x far scandalo è bastato mostrare la pancia...una bella differenza. il suo + grande merito ke credo ke la contraddistingua da kiunque altra credo sia l'aver sfondato anke all'estero, cosa ke a NESSUNA e mai riuscito fare. ma trovo la cuccarini all'altezza del paragone è sicuramente x 15 anni è STATA LA PIù AMATA DAGLI ITALIANI, più della carrà. bellissimo fisico (tutt'ora) eccellente ballerina, discreta cantante, regina dei miusical, brava conduttrice, insuperabile showgirl. con alle spalle una marea di successi e riconoscimenti, (credo non quanti la carrà, ma in rapporto al periodo storico sicuramente equivalenti). per di più ha alle spalle una famiglia da mulino bianco, un solo marito suo grande amore, con 4 e dico QUATTRO splendidi figli,(cose ke rimane invece come unico e grandissimo rimpianto della carrà).. la cuccarini artisticamente parlando non credo ke sia inferiore alla carrà.

  5. infatti ragazzi perche' continuare a fare sempre dei paragoni davvero ime pi si finisce col sparlare di una grande professionista come LORELLA ma vi prego documentatevi bene e capirete che di raffaella carra' ce ne' una sola ed e' il mito di moltissime donne di spettacolo che attualmente lavorano in tv,anche della stessa LORELLA .......credo possa bastare.......RAFFA noi ti amiamo e anche se ci manchi tanto in tv io mi rendo conto che ci hai gia' dato tanto ed e' anche ora di godertela un po'..........

  6. E poi questo non e' un duello fra Raffaella e Lorella. Raffaella non ha avuto la fortuna di diventare mamma e vero', pero ha partorito popoli interi per il mondo come fans accanitissimi e fedeli che la seguono da anni. Diamoci un limite. L'unica che ti batte piu' volte Pippo baudo, l'unica che va in onda dall'America con Buona sera Raffealla, l'Unica e la prima ad avere gia' nei primissimi anni 80 contratti supermiliardari che tanto scandalo e polemiche suscitarono, l'unica che con Pronto Raffaella ha dato il via alla storia dei Programmi Cult coi suoi 14 milioni di italiani che a durante l'ora di pranzo assistevano alle sue interviste coi potenti della terra vedi Papa Woytila o Madre teresa di Calcutta, l'unica che a 50 anni e passa risolleva le sorti della sepolta Lotteria italia con vendite di biglietti che arrivavano fino a 34 milioni e che incollava davnti alla tv punte di telespettatori pari a 17 milioni, l'Unica che combianva sorprese e portava in Italia Robbie Williams, Cher,Delon,Celin Dion, Maradona, M; Carey, MIcheal Bolton, Ricky Martin etc, Tutti passavano di li' Delia Scala, Manfredi, Sordi, Morandi, Celentano, Pausini, Renato Zero, Heather Parisi, Goggi, Laurito, Brigliadori, Il Trio, Falchi, La mitica Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro, Venditti, De Sica e Boldi,Fiorello che in tempo di profonda crisi e' stato aiutatissimo da Raffa e poi non ha riconosciuto l'immenso gesto di questa meravigliosa artista. Insomma la casa di Raffaella e' stata la casa degli Italiani. A questo punto paragonare Raffaella con Lorella e' come paragonare Mina con la Zanicchi, con tutto il rispetto.

  7. Cosa ne pensate? Ho annunciato la pura verita' oltretutto Raffa ha lavorato con Frank Sinatra the Voice, poteva bastare solo quello, ed invece guardate quanti anni in tv passati assieme a lei, quante feste di Natale con lei alla tv dove spumeggiava ancor piu' dello Champagne. Raffaella parla di Michelle Hunziker che e' davvero molto brava, pero' l'Unica REGINA DEl NOSTRO TUBO CATODICO E' LEI RAFFAELLA CARRA' UN NOME UNA STORIA;l'unica famosissima in moltissime parti del mondo e dove sarebbe arrivata se non avesse avuto paura di prendere l'aereo? Raffa Regina nostra amatissima torna torna torna torna torna .........

  8. A partire dal fatto che la Grande ed imitatissima Raffaella Carra' fra le tante principesse della tv, lei e' l'unica ad avere il meritatissimo titolo di SUA MAESTA' la Carra'. Ora sorge spontaneo fare i paragoni. Loretta Goggi e' tutt'ora bravissima, eccellente artista, poliedrica pero' non ha mai raggiunto gli indici di popolarita' della Carra'; Lorella Cuccarini non e' mai stata la piu' amata dagli italiani, lo ha ammesso lei stessa: era solo questione di slogan, pero' e' davvero una bravissima donna di spettacolo, sa condurre benissimo, e' molto delicata e riservata oltre che una persona intelligente,conduce una buonissima Domenica In e gli ascolti anche se non eccellenti comunque migliorati di molto, mma anche lei non ha mai raggiunto i grandi indici di carisma e popolarita' di MIss Tuca Tuca, tuttavia e' lei l'unica e vera erede di Raffaella Carra' la quale non nuntre invidia per Lorella, piuttosto stima senno' Lorella da persona intelligente smetterebbe di ripetere che vorrebbe avere ospite la Carra, che secondo me non ci va solo per QUESTIONI RAI, anche se dovrebbe accogliere l'invito di una professionista quale e' la Cuccarini; Heather Parisi e' stata la piu' brava e perfetta nella danza, inarrivabile , inimitabile nello stile, nella tecnica, nel ritmo, e' stata unica nella storia del balletto in tv, pero' non ha mai avuto il successo perenne o la simpatia innegabile della Carra', per anni ha lavorato in tv, e al momento di dare ancora si e' ritirata evitando cosi' il rischio di fare un flop dopo l'altro, cosa che a Lorella e' successo, ma la colpa non e' stata sua ovviamente. Le varie Carlucci, Parietti, Marini, D'urso, etc sono un altro genere. Una grande Signora della tv e' stata la cara e bravissima Enrica Bonaccorti che dovrebbe tornare perche' intelligente, saggia e molto simpatica, e poi ha avuto sempre parole di stima per la Raffa Nazionale; L'altra che lavora benone e' Mara Venier persona preparatissima ed intelligente pero' non e' la Carra' minimamente; Tuttavia Raffaella Carra' poteva essere meno alta di Lorella Cuccarini, ma sicuramente ha sempre avuto un fisico piu' proporzionato, due cosce profondamente sexy, un'energia imbattibile, i suoi costumi hanno fatto epoca in tv, le sue sigle sono state vendutissime come i suoi dischi e le sue trasmissioni hanno toccato picchi di 28 milioni di telespettatori. Se si provano a mettere a confronto Raffa alla stessa eta' che oggi ha Lorella, quest'ultima ne esce sconfitta in quanto fisicamente ha cominciato ad ingrassarsi, mentre Raffa a 47 era nel pieno del suo splendore ed eccitava alla grande. Cmq, Nessuna ha il carisma, la personalita', e la professionalita' della l'unica che nel 74 a Milleluci con Mina e' riuscita a batterla nella popolarita' e nel gradimento. Infatti si e' impegnata con una tale abnegazione che ancora oggi il grande Antonello Falqui ne elogia la determinazione ed il talento. Raffa non si veste come le Drag Queen e non e' vero che e' solo Icona gay con tutto il rispetto per queste persone speciali e sensibili. Raffaella Carra' e' L'Icona dello Spettacolo in tv, lei e' la Storia della televisione Italiana, il nostro buon lavoro per Eccellenza, piu' di cosi'? Insomma brave tutte ma davvero Raffa e' SUPER! Nonostante sia vicina ai suoi 70 anni e' in assoluto la numero uno della nostra storia delle show-girls.

  9. Ha ragione Raffa..la sua erede deve ancora nascere ...e poi di Raffaella ce n'e' e ce ne sara' sempre soltanto una ...completa e preparata in tutto quello che ha fatto con grande successo non solo in italia ...Lorella e' un a bravissima professionista , mi piace molto pero' e' a distanza anni luce dalla bravura di Raffaella ...cantante , ballerina , showgirl, anchor woman , attrice , autrice , scrittrice ha fatto di tutto e con i risultati eccellenti certo qualche flop c'e' stato ma achi non capita ? poi volevo dire a libero pensiero che raffa ha fatto anche teatro nei primi anni di carriera con commedie eccellenti di garinei e giovannini vedi ciao rudy , poi ha recitato in molti film ed anche con frank sinatra ..vogliamo poi ricordare che ha presentato uno show da new york 5 puntattae buonasera raffaella? ha duettato con i piu' grandi compreso steve wonder , liza minelli ,e' stata al david letterman show ...conosciuta in mezzo mondo , dischio d'oro diu platino , imitaioni a raffica , interviste , abiti memorabili , film con casso da record ricordate barbara film argentino molto semplice ma ottenne un successo enorme ...poi millemilioni show da 5 capitali del mondo dai ragazzi ..ditemi solo 1 che ha fatto tutto questo e di piu' ...vi rispondo io ...non esiste ...cuccarini goggi parisi bravissime per carita' le stimo moltissimo ma hanno poco che vedere con una Star del calibro di Raffaella Carra' ...

  10. anche a me sarebbe piaciuto vederle assieme...due veree primedonnee....