Ora in tendenza
QUELLI CHE… IL PRANZO
di Davide Maggio
03/04/2008 - 13:12

Domenica pomeriggio, Simona Ventura ha pensato bene di riesumare Il Pranzo è Servito all’interno di una puntata di Quelli che Il Calcio.
E lo ha fatto chiamando pure uno dei conduttori storici del programma : Claudio Lippi.
A quanto pare, però, Marina Donato, detentrice dei diritti, non avrebbe gradito che il quiz creato dal compianto marito, Corrado, sia tornato in video a sua insaputa, seppur a mo di parodia.
Per questo, si dice che i legali di CORIMA, la nuova società della Donato che rievoca lo storico gruppo autorale di Corrado, sarebbero stati allertati.
Voi, cosa fareste se foste in Marina Donato?
[poll=35]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lele dice:
Riguardando l'episodio su youtube, noto che la ""scenetta"", fra l'altro scontata e priva di umorismo (ma con quale scusa l'hanno introdotta?), è durata ben 9 minuti. E che in conclusione la Ventura (""concorrente"" insieme a Massimo Ghini) anticipa che la prossima settimana Lippi tornerà per condurre lo stesso gioco. Per questo posso capire l'allerta dei detentori del formato. Per il resto mi è sembrata una legittima citazione di un programma storico. P.S. Direttore, lanci delle esche del genere e poi stigmatizzi gli assalti dei patiti di PèS ;) Comunque visto che Mediaset non si spiccia, io consiglierei alla Rai di accaparrarsi questo onesto giochino per il mattino. Togliete di mezzo quel tipo di ""Occhio alla spesa"" e servite il pranzo!
Davide Maggio dice:
@ vicio80 : perchè era in moderazione. Quando i commenti sono in moderazione vengono correttamente visualizzati da chi ha lasciato il commento ma non dagli altri utenti. Ora che e' stato approvato, tutto ok.
vicio80 dice:
@Davide:Perchè non compare il mio commento tra quelli più recenti?
vicio80 dice:
Io ho seguito Il Pranzo all'interno di quelli che il calcio.Per me di parodia c'era ben poco.Certo non c'erano soldi in palio e c'era Malgioglio che era l'unico elemento che poteva far pensare che si trattasse di una parodia.Se dovesse ripetersi anche domenica allora si che la signora Donato dovrebbe far sentire la sua voce o meglio quella dei suoi legali.Io onestamente vedrei bene il ritorno del Pranzo su rete 4 nella collocazione che prima vedeva Forum.Immagino ci siano problemi economici e di controprogrammazione interna.Per quel che riguarda il budget non vedo perchè non si possano utilizzare i soldi che prima erano per Forum e togliere soap che già riempiono il palinsesto di rete 4(capisco che può essere un discorso semplicistico).Per quanto riguarda la controprogrammazione non vedo perchè rete4 non debba avere un suo successo.Per concludere mi piacerebbe molto rivedere Il Pranzo è servito però non condotto dal paladino della buona televisione ovvero Lippi.Piuttosto vedrei bene(udite udite) Mastrot
Davide Maggio dice:
@ Capitano Sal : battaglia persa da principio :-)
Ale85 dice:
Quella di Quelli che il calcio è proprio una parodia, senza una valletta e con Cristiano Malgioglio al posto di Vittorio Marsiglia, e io sto con Marina Donato e farei valere i diritti.
[moderato dall'amministratore : non è consentito inserire recapiti personali e/o di terzi all'interno dei commenti]
Capitano Sal dice:
e basta con questa storia del pranzo è servito su canale 5! ci si fa sempre prendere dall' effetto nostalgia,senza considerare degli aspetti fondamentali che farebbero della riedizione del ""pranzo"" un gran bel flop.
1- è un format vecchio 25 anni
2-essendo un gioco a quiz ,andrebbe in onda in differita contro le dirette rai,risultanto quindi abbastanza posticcio.
3-gerry scotty è fondamentale per il preserale e la prime serate, canale 5 non si può permettere il lusso di sprecarlo a mezzogiorno.
4-su canale 5 c'è già forum che va benissimo.
il flop è servito!
sanjai dice:
@nana:secondo me è qualcosa di più della parodia. non accuso nessuno.ma ripeto che a mio parere ci sono le basi per chiedere,non magari i danni,ma almeno l'inibizione..(e sarebbe anche un gesto più bello,perchè dimostrerebbe che non si vuole fare sol
nana dice:
QUESTO E SONO UNA PARODIA Per parodia non si pagano diriti Quindi non ce problemi per Quelli che...........
sanjai dice:
@astrix:è diritto della donato chiedere i danni...secondo me gli estremi per avviare un'azione legale ci sono,sull'opportunità di procedere o meno poi possiamo discutere. sul fatto che ci siano format palesemente copiati e non si faccia nulla non sono