Ora in tendenza
QUELLI CHE… IL PRANZO
di Davide Maggio
03/04/2008 - 13:12

Domenica pomeriggio, Simona Ventura ha pensato bene di riesumare Il Pranzo è Servito all’interno di una puntata di Quelli che Il Calcio.
E lo ha fatto chiamando pure uno dei conduttori storici del programma : Claudio Lippi.
A quanto pare, però, Marina Donato, detentrice dei diritti, non avrebbe gradito che il quiz creato dal compianto marito, Corrado, sia tornato in video a sua insaputa, seppur a mo di parodia.
Per questo, si dice che i legali di CORIMA, la nuova società della Donato che rievoca lo storico gruppo autorale di Corrado, sarebbero stati allertati.
Voi, cosa fareste se foste in Marina Donato?
[poll=35]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Astrix : a mio avviso gli estremi per il pagamento dei diritti c'e'. Relativamente all'ultima frase... beh... il post e' chiaro. E' una segnalazione anonima arrivata e non e' detto che il tutto sfoci in provvedimenti legali.
Astrix dice:
è assurdo che si chieda il pagamento dei diritti anche solo per una parodia...qui si sta oltrepassando ogni limite...ci troviamo dinanzi a format palesemente copiati, che però continuare ad essere trasmessi senza alcun problema o penale, e invece si vuole far pagare i diritti a qualcuno per una parodia...la Donato forse aveva bevuto prima di prendere questa decisione (sempre che l'abbia presa davvero)
Ale85 dice:
Io saluto Cinzia Petrini, che è stata una brava valletta sia in programmi sportivi come ""Caccia al 13"" assieme a Bettega, Cabrini e Dossena, ""Record"" con Cesare Cadeo e ""Grand Prix"" con Andrea de Adamich e poi al ""Il pranzo è servito"" con Corrado, poi è andata a Telemontecarlo, per poi ritiarsi a vita privata. E' stata una brava annunciatrice prima a Euro Tv, poi a Italia 1 e a Canale 5. Un grande salutone da me a Cinzia Petrini!!!.
Davide Maggio dice:
@ Ale85 : no Ale, non credo. Mi basta che Cinzia Petrini sia stata qui e tu, dopo aver fracassato tutti con questa storia della vallette, non l'hai nemmeno salutata :-) Qui trovi il suo commento : http://www.davidemaggio.it/2007/05/24/amarcord-che-fine-hanno-fattole-vallette-de-il-pranzo-e-servito/#comment-27756
Ale85 dice:
Spero che nel prossimo revival del Pranzo a ""Quelli che il calcio"" vengano Linda Lorenzi, Cinzia Petrini e Vittorio Marsiglia. Davide, tu ci credi ???.
Davide Maggio dice:
@ Francesco : sul ricordo del bel mezzogiorno della televisione italiana mi trovi d'accordo ma pensi che lo staff di Quelli Che il Calcio abbia organizzato questo revival con affetto?
Francesco dice:
Mi permetto di scrivere il mio commento.. i ragazzi del sito del ""Pranzo"", con il testa il sottoscritto, sono stati tutti entusiasti di quello che c'è stato domenica a ""Quelli che.. il calcio"". Secondo me è stata un'occasione per ricordare un pezzo bellissimo della televisione italiana che era il mezzogiorno degli anni 80.. E anche il fatto che Claudio Lippi si sia prestato nel ritornare per una volta nel ruolo che è stato suo per 2 anni, tra l'altro avendo a che fare con Malgioglio, sta a notare che è una cosa organizzata con affetto, anche nei confronti di chi quel gioco l'ha inventato.. Secondo me la signora Marina non dovrebbe scatenare nulla per i diritti e andare contro chi fa queste cose con affetto, anzi dovrebbe compiacersene.. considerato poi che il ""Pranzo"" si dice che andrà in onda su Bis..
Vincenzo dice:
@Davide: riguardo Lippi mi trovi assolutamente d'accordo; quanto alla parodia non saprei schierarmi: come ha già avuto modo di dire, da una parte mi farebbe piacere che a distanza di diversi anni il pranzo è servito sia ancora cosàpopolare, ma allo st
sanjai dice:
@paolidyou:lippi è stato semplicemente ridicolo.per dieci anni ha fatto la spalla di costanzo.per dieci anni è stato protagonista in edizioni di buona domenica che sono state trash quanto quella della perego.per dieci anni è stato a fare trenini cantat
Davide Maggio dice:
@ Paolidyou : Lippi avrebbe potuto andarsene quando Buona Domenica era gestita da Costanzo. Avrebbe avuto più credibilità. Ora è in pellegrinaggio nei vari programmi Rai con un'aria da cane bastonato che non mi piace come non mi piace l'aria da ""paladino della buona televisione"" che sembra aleggiare sul suo volto e nelle sue parole.