Ora in tendenza
QUELLI CHE… IL PRANZO
di Davide Maggio
03/04/2008 - 13:12

Domenica pomeriggio, Simona Ventura ha pensato bene di riesumare Il Pranzo è Servito all’interno di una puntata di Quelli che Il Calcio.
E lo ha fatto chiamando pure uno dei conduttori storici del programma : Claudio Lippi.
A quanto pare, però, Marina Donato, detentrice dei diritti, non avrebbe gradito che il quiz creato dal compianto marito, Corrado, sia tornato in video a sua insaputa, seppur a mo di parodia.
Per questo, si dice che i legali di CORIMA, la nuova società della Donato che rievoca lo storico gruppo autorale di Corrado, sarebbero stati allertati.
Voi, cosa fareste se foste in Marina Donato?
[poll=35]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sanjai dice:
dunque io parto dal presupposto che sulla rai non ci andrà mai. e quindi:su canale 5 è impossibile,sarebbero pazzi a sostituire forum che fa il 25% di share.su italia uno mi pare improbabile,sia per questione di target sia perchè dalle 12.30 alle 13.30 ci sono i tg.su rete 4 è assurdo per ragioni di budget (basta pensare che non producono più fornelli d'italia che andava solo d'estate per due mesi). in estate invece mi pare impossibile su tutte e tre le reti.si tira al risparmio durante i periodi di garanzia,figuriamoci se mettono mano al portafoglio per una produzione estiva,per di più in daytime... e con questo ho giustificato la mia idea solo da punto di vista economico...non dico nulla sull'attualità di un format come il pranzo è servito..
vicio80 dice:
Sono d'accordo con Lele.E dirò di più e so che ci saranno fischi ma a me d'estate piaceva il programma in onda fino a qualche anno fa condotto da Mengacci,ovvero Fornelli dItalia era una più che valida alternativa al nulla delle altre reti.Sinceramente lo vedrei bene il ritorno del Pranzo e concordo pure con chi cancellerebbe dal palinsesto di rai1 Occhio alla spesa.Non ho capito perchè il pranzo per molti vuol dire canale5 e Gerry Scotti.Ci sono tanti altri personaggi adatti.
Lele dice:
@Sanjai: perché si dovrebbe gettare ai rovi quel programma cosàfamiliare, economico ed ""italiano""? Se non c'è spazio a Mediaset, perché la Donato non dovrebbe tentare di darlo in concessione ad altri sperando di farlo ""funzionare""? Non dico che non s
sanjai dice:
io lo sapevo che questo post avrebbe avuto conseguenza disastrose. vi pare che la donato possa cedere i diritti del pranzo è servito alla rai?? vi pare che canale 5 possa spendere soldi per organizzare un programma di un'ora in onda solo nel weekend? vi pare che sia possibile che si vada a riesumare un programma per una fascia oraria che fa già il 25%di share? cioè va bene la nostalgia...ma delirare no... STAMPATEVI BENE IN MENTE IL COMMENTO N°24 DI CAPITANO SAL! @ale85:per caso ogni tanto riusciresti a fare un commento che non sia random?
MATT4PRESIDENT dice:
Io un'idea ce l'avrei... mandarlo in onda in estate... tenendo conto di tutte le repliche programmate in quei mesi, potrebbe essere un'ottima alternativa...
erodio76 dice:
Il pranzo e' servito e' stato insieme ad ok un quiz bellissimo. Mi piacerebbe rivederlo in qualsiasi modo, magari in rai, visto che a mediaset non si decidono!
Giò dice:
Mi è capitato di intravvedere 1 minuto di questa ""parodia"" domenica scorsa, ma molto di sfuggita in quanto non ero a casa, ma mi è bastato per farmi un'idea. Per me, come hanno già detto altri (come samiel e sanjai), non aveva l'aria di una parodia, ma di un vero e proprio ""ricordo""; le parodie sono quelle che fanno a Zelig o nei programmi della Gialappa's Band dove si vede chiaramente che si prende in giro (bonariamente) un'altra trasmissione, magari con imitatori nelle vesti dei conduttori... Qui, ad essere sincero, ha dato fastidio persino a me vedere una cosa del genere, figuriamoci alla Donato!
Astrix dice:
perché mai è scomparso il mio post?
Ale85 dice:
Il 5 maggio parte Bis il nuovo canale in digitale terrestre di Mediaset con le repliche di tante trasmissioni della tv commerciale degli anni 80 e 90.
Davide Maggio dice:
@ Lele : su questo ti do ragione. Secondo me Occhio alla Spesa porterà a casa un bel Teleratto :D La conferma del gradimento o meno della parodia ce l'avremo comunque domenica prossima quando vedremo se il Pranzo ci sarà o meno!!!