Ora in tendenza

QUELLI CHE IL… GELO: LA CABELLO IGNORA SAVINO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/09/2013 - 13:38

QUELLI CHE IL… GELO: LA CABELLO IGNORA SAVINO

Victoria Cabello

Il passaggio di consegne di Quelli che il Calcio non è sempre stato tutto rose e fiori. Per Victoria Cabello si: nel settembre del 2011 aprì la sua avventura nella domenica di Rai 2 con un omaggio floreale e un biglietto di “in bocca al lupo” ricevuti da Simona Ventura, fino a pochi mesi prima padrona del programma da dieci anni. Un gesto carino, apprezzato dall’ex volto di La7. Due anni dopo la storia si ripete, ma a metà: nuovo passaggio, via la Cabello e dentro Nicola Savino. Ma Victoria se ne infischia del nuovo conduttore.

Quelli che il Calcio, Nicola Savino: la Ventura si è fatta viva, la Cabello no

Nicola Savino, che dallo scorso 15 settembre ha ereditato il programma di Rai 2 da Victoria Cabello, dichiara in un’intervista a Gioia di non aver ricevuto alcuna chiamata o messaggio da parte della conduttrice, che evidentemente non ha digerito il cambio che l’ha vista, suo malgrado, protagonista uscente. Chi, invece, si è fatta viva è stata ancora Simona Ventura: “Mi ha scritto un sms: ‘Sei la persona più adatta per condurre questo programma‘” rivela Savino.

Quelli che il Calcio: un anno fa il primo “gelo” tra Nicola e Victoria

Un anno fa il “fattaccio”. Nicola Savino si candidò alla conduzione del programma, ammettendo senza troppi giri di parole di essere più adatto dell’allora titolare Victoria Cabello per questo genere di trasmissione:

“Impazzirei di gioia se mi proponessero Quelli Che: amo il calcio e lo conosco […] Purtroppo Victoria non sa molto di pallone e questa è una pecca.”

E qualcuno, dai vertici di Viale Mazzini, deve avergli dato ragione.

Lascia un commento

46 commenti su "QUELLI CHE IL… GELO: LA CABELLO IGNORA SAVINO"

  1. Visto le ultime puntate di "Calciatori" su Mtv? Qui ci sono tutte le puntate della settimana... http://ondemand.mtv.it/serie-tv/calciatori-giovani-speranze/s02/calciatori-giovani-speranze-s02e03-weekly

  2. Vero, quel commento in diretta me lo ricordo bene..! Si vede che già qualcosa bolliva in pentola.. O quasi Comunque sia ha fatto bene victoria!

  3. Le stagioni migliori ed innovative sono state quelle originali condotte da Fazio. Le successive hanno sbracato (Ventura e "schedine") e peccato di snobismo e presunzione (Cabello). Quella attuale è piatta.

  4. La Cabello ha fatto bene.Purtroppo Savino ha chiaramente dei santi in paradiso mentre Victoria ha fatto sempre tutto da sola faticando per avere spazio mantenendo la sua personalità.La stimo e non posso dire lo stesso di Savino che,a mio avviso ,non merita tutto lo spazio che gli stanno dando in Rai.Spero che questo periodo di spinte finisca presto e si torni a dare alle persone che meritano i giusti ruoli.Savino non sa coinvolgere gli spettatori e questo nessuno lo può negare eppure sta lì,Facchinetti ce lo siamo tolto ma dopo flop su flop speriamo che con Savino non ci voglia ancora molto !

  5. cristina come è normale che sia, un personaggio come la Ventura ha tanti nemici. Quindi poco ci vuole a sguazzare sopra un semplice "no" (chi ha riportato tali voci di corridoio è stato Libero poi, dove lavorano Lucarelli con cui ha una causa e il direttore stesso ha una causa con lei quindi...). Può essere secondo me che abbia ricevuto qualche no, soprattutto perchè c'è molta crisi ovunque. Sia sul fronte dei programmi tv, sia per i conduttori, se ci fai caso i programmi d' intrattenimento in onda sono drasticamente ridotti e i pochi tasselli rimasti sono pieni. E Simona non è economica. Mettici che comunque lavora ancora per Sky seppure a progetto, difficilmente la Rai che produce The Voice assume lei mentre lavora su X-Factor. Ma da qui a parlare di porte sbattute in faccia mi sembra esagerato. Poi vabbè...ci sono Presta e Caschetto che pongono i loro interessi per primi davanti a tutti nei palinsesti. Troppo potere agli agenti. In ogni caso Simona ha mantenuto con X-Factor un buon livello di attenzione mediatica, ed è un personaggio che divide tantissimo. Non è trasparente per sua fortuna.

  6. shiver :hai ragione ma a sky non gli fanno fare niente a x factor spero davvero che sia l'ultimo anno non riesco piu a guardarla mentre recita il personaggio da cattiva per forza...a questo punto anzi un ritorno a quelli che ...con lei era il top chechesenedica ...ma secondo te è vero che ha busato alla porta di varie emittenti e gli hanno sbattuto la porta in faccia?mah non so cosa pensare

  7. questa trasmissione funziona solo se ci sono bravi comici, secondo me tutto ruota intorno a loro conduttore compreso, ah i bei tempi con lucia ocone! non ditemi che sentite la mancanza del trio...

  8. Beh, Savino aspetta ancora il messaggio di Beppe Braida, da quando gli segò via il posto a Colorado ;)

  9. No Marco89 a Savino gli è bruciato un po' il sederino di sicuro eheheheh cristina: ma no sarebbe ora che Simona riuscisse a rinnovarsi con nuovi programmi di successo

  10. Nina per fortuna me la son persa :-D Si anch' io penso come Luigi che la Ventura non voleva dire che Savino sia il migliore