Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/09/2011 - 13:44

QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI

Quelli che il Calcio 2011/2012

Una nuova squadra, con un nuovo capitano, è pronta a dare ufficialmente il via all’era post Ventura. Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare della 18^ edizione di Quelli che il Calcio, più per chi se n’è andato rispetto a chi è arrivato, ma ora le chiacchiere cedono il passo al debutto. Ore 13.45: inizia la nuova domenica pomeriggio di Rai 2.

Al timone una Victoria Cabello tesa come fosse all’esordio, in compagnia di altre tre ex iene di tutto rispetto, alias il Trio Medusa. Confermati, invece, i comici Virginia Raffaele (lanciata proprio dalla Cabello a Victor Victoria) e Ubaldo Pantani: la prima si calerà nei panni di una divertente poetessa, mentre il secondo sarà Oscar Giannino, oltre a dare vita ad un inedito RaiTg24 e alla sitcom Bed&Breakfast. Ritroveremo al suo posto anche Massimo Caputi, per commentare a caldo le partite e informare i telespettatori su quanto sta succedendo sui campi di Serie A.

Tanto spettacolo, unito all’attualità e al gossip, e tanto calcio: nei consueti collegamenti con gli stadi, oltre al vip di turno, ci sarà la gente comune, i veri tifosi appassionati di calcio, innamorati della propria squadra e per questo disposti a “macinare” km su km ogni domenica, pur di seguire le gesta dei propri beniamini. E saranno anche ospiti in studio per raccontare la loro personale storia. Inoltre, la conduttrice radiofonica Marisa Passera con Le altre domeniche entrerà nelle case degli stranieri diventati “italiani”, coloro che sono venuti a vivere nel Belpaese e hanno imparato ad amare il calcio.

Tra le novità della stagione, il ritorno in regia di Paolo Beldì (mancava a Quelli che il Calcio da due anni) e una scenografia del tutto rinnovata. Ospiti della puntata di oggi la campionessa di nuoto e regina del gossip estivo Federica Pellegrini e l’attore Beppe Fiorello, impegnato nella promozione di “Terraferma”, film di successo all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Spazio come sempre anche alla musica con Cesare Cremonini, in duetto col pianista Stefano Bollani, e l’artista americano Jason Derulo.

Queste, invece, le partite di campionato che Cabello & C. seguiranno alla loro prima stagionale:

Atalanta – Palermo (inizio ore 12.30)
Bologna – Lecce
Catania – Cesena
Lazio – Genoa
Parma – Chievo
Siena – Juventus
Udinese – Fiorentina

Lascia un commento

51 commenti su "QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI"

  1. Phaeton no dai, lo studio è proprio sciapo sciapo sciapo!:D Ma che foto ha Victoria sulla sua cartellina?! Altra cosa che non ho capito..il senso del cinese affianco a Caputi..non mi fa ridere u.u

  2. Ottima Victoria, Ottimo ritmo del programma, ottima professionista che sa che cosa si deve fare in un programma tv. Sa intervistare gli ospiti stranieri senza risultare sempre goffa e provinciale, sa essere ironica. Deve solo prendere tempi e spazi, come è normale dopo un'ora e 20 di trasmissione. Detto questo, in questa televisione che fa ascolti solo con determinate cose, questo programma non farà successo. P.S. Sono l'unico a cui da sui nervi la pubblicità del Dash appena si tocca qualunque tasto del blog, senza poterla bloccare? Se continuerà non potrò più entrare su questo sito.

  3. Invece a me lo studio piace veramente molto... sono l'unico? Sui limiti della Cabello sul calcio li noto pure io... ma secondo voi una Balivo ne sapeva di più? Semmai faceva finta di saperne di più!

  4. Fino a qui.. Promuovo la Raffaele (poetessa simpaticissima) e Vicky.. buona proprietà di linguaggio, pochi balbettii e buone trovate! Boccio la scenografia moscissima, l'abbigliamento di Vicky (pensa di essere alle prove?! o_O), il trio Medusa sotto tono!

  5. Nell'intervista a Prandelli emergono tutte le lacune calcistiche della Cabello...

  6. la cabello ci sa fare con gli ospiti internazionali! molto professionale! a che serve il traduttore? bah! scenografia troppo cupa.. preferivo quella di prima! Mi spiace per francesca macrì... spero che si dia un tocco di colore!

  7. Si vede che è un po' contratta, è la prima volta in RAI...comunque mi piace molto di più rispetto a quello della Ventura, era troppo caciara. Si fa sentire positivamente la mancanza del bar sport...per ora promossa! La Raffaele mi ha fatto piangere dal ridere (simile alla scena del trans che faceva a VictorVictoria)

  8. Io ho visto l'inizio e sto vedendo ora... un gran bel programma speriamo che funzioni!!!

  9. il ritmo è un pò lento, sicuro Victoria ha bisogno d'ingranare la marcia. ci vorrebbe il gruppo autorale di VictorVictoria e Arisa!

  10. Davvero brava la Cabelo. La preferisco allo stile urlato e caciarone della Ventura. Vedremo. Di sicuro la scenografia e le luci sono pessime, come sempre in RAI