Ora in tendenza

PUPO TESTA PER RAI1 “DIVIDED”

di Thomas Tonini

13/07/2010 - 11:59

PUPO TESTA PER RAI1 “DIVIDED”
Videogallery

Enzo Ghinazzi in arte Pupo

Da cantante a presentatore televisivo, Pupo è artisticamente rinato negli ultimi anni, grazie a qualche conduzione azzeccata e alla fiducia di Fabrizio Del Noce. Dal 2005 a oggi, Ghinazzi ha condotto Il Malloppo, Affari tuoi, Tutto x tutto, Reazione a catena, Chi fermerà la musica e Tutti alla lavagna, passando dalle catene di parole ai pacchi, dalle domande a scelta multipla ai giochi musicali.

Tra puntate pilota e serie vere e proprie, Pupo è apparso nel preserale, in access e perfino in prima serata. E proprio in prime time si è sbizzarrito nell’ultima stagione con I Raccomandati (torneranno a gennaio 2011) e con Ciak! Si canta. Ma chi dovesse pensare che Pupo si darà completamente al varietà, si sbaglia di grosso. Come rivela il conduttore all’Ansa, è stato testato per Rai1 un game show nuovo di zecca, dal titolo Divided.

Il format inglese, in onda dal 2009 su Itv1 e prodotto da Endemol vede protagonisti tre concorrenti che non si sono mai visti prima alle prese con un montepremi da spartire. Dopo alcune manche con domande a scelta multipla, i tre dovranno cercare di dividersi il bottino accumulato, ma non è possibile farlo equamente. Chi sarà disposto a portarsi a casa la fetta più piccola dell’intero montepremi? Solo una decisione unanime potrà far guadagnare i soldi messi in palio. Quiz interessante, a tratti psicologico, con un finale ad alta tensione. Perfetto sia per un preserale, sia per un access prime time.

Per il momento il quiz è stato solamente testato. Tocca ora ai vertici Rai stabilire se verrà messo in onda e se il conduttore sarà proprio Pupo.

Lascia un commento

16 commenti su "PUPO TESTA PER RAI1 “DIVIDED”"

  1. Copiato da Unanimous..

  2. Unan1mous era un reality con ottime potenzialità ma è stato gestito malissimo...In prima serata non ha fatto ascolti clamorosi ma non ha nemmeno floppato in maniera assurda...Mentre nel day time è andato molto bene...Peccato non l'abbia più riproposto... Questa trasmissione ha la stessa finalità ma è un game, con il realiy non ha nulla a che fare...

  3. e una copiature d quello della grande maria la sanguinaria.... a sto punto che ritorni un1nimus... idee nuove no??

  4. @DM ogni tanto mi spavento da solo. mi ricordo queste ca...volate e poi impallidisco per elementi di cultura generale :\

    1. @ batspa: capita sempre cosi' :D

  5. Idea interessante...lo vedrei bene in access. Comunque anche secondo me sarebbe bello se tornasse OK il prezzo è giusto!

  6. questi giochi in Italia non funzionano, se tornasse Ok il prezzo è giusto o facciamo un affare sarebbe un successo.

  7. Unan1mous era un reality psicologico (e noioso, hai detto bene Zia Ass). Qui si tratta di game show. Anche se il fine dell'unanimità ritorna...

  8. la Sanguinaria ne aveva fatto un reality taroccato e noioso.

  9. ma la sanguinaria non aveva fatto un reality che lavorava sulla stessa identica idea?

    1. @ batspa: bravo. Ottima osservazione. Unan1mous.

  10. http://www.talpa.tv/formats/Gameshow/Divided/