Ora in tendenza
PREMIO TV 2015: MARIA DE FILIPPI E CARLO CONTI SONO I PERSONAGGI DELL’ANNO
di Stefania Stefanelli
19/05/2015 - 16:46

Maria De Filippi e Carlo Conti sono i personaggi televisivi dell’anno, e ritireranno il loro personale Premio Tv 2015 il prossimo 25 maggio, in diretta su Rai 1.
Premio Tv 2015: Maria De Filippi e Carlo Conti sono i personaggi dell’anno
Un risultato che non stupisce, visto il valore dei due artisti, e che premia al 50% le due maggiori aziende televisive italiane: se infatti il volto della De Filippi è ormai l’emblema del successo targato Mediaset, con i suoi programmi che coprono trasversalmente il palinsesto dell’ammiraglia, lo stesso dicasi per Conti in casa Rai, dove il conduttore toscano e le sue trasmissioni la fanno da padrone.
Premio Tv 2015: il commento di Carlo Conti
E’ vero che l’ultima fatica di Conti, ovvero la seconda edizione di Si può fare!, non ha brillato in quanto a dati auditel, ma la colpa non è certo del conduttore, senza contare che le votazioni del premio sono avvenute prima che il programma si rivelasse debole. E, in ogni caso, tali riscontri appaiono ancor più tiepidi proprio perchè messi a confronto con quelli notevoli di Tale e Quale Show 4 e del Festival di Sanremo 2015. Il conduttore, intervistato da Oggi, ha commentato così il suo premio.
“Ogni volta è una grande soddisfazione perché significa che hai lavorato bene. È difficile ripetersi nelle vittorie, migliorarsi e mantenere sia il livello di qualità, sia la quantità”
Premio Tv 2015: il commento di Maria De Filippi
Non nasconde la gratificazione nemmeno la De Filippi:
“È importante, è un riconoscimento della Rai. Fortunatamente per ora il riscontro del pubblico c’è, mentre questa è stata la scelta di una platea di giornalisti e quindi è una sorta di premio della critica“.
Conti e De Filippi a Sanremo?
Sempre al settimanale di Umberto Brindani, i due “campioni dell’anno” non hanno escluso la possibilità di una collaborazione per il prossimo Festival di Sanremo. Sempre ammesso che Conti lo faccia davvero: il conduttore, che vince il Premio Tv per il secondo anno consecutivo, non lo dà ancora per scontato.
“Chi ha detto che farò di nuovo Sanremo? Non sono affatto sicuro di accettare. Come potrei fare meglio di così? Io e Maria, comunque, potremmo lavorare a molte cose, non solo Sanremo ma siamo entrambi abituati a lavorare da battitori unici, bisognerebbe creare un programma con due ruoli distinti e paralleli, magari con un intercalare di conduzione”
Maria De Filippi, invece, rivela:
“Mi è piaciuto il Sanremo di Carlo perché è stato serenamente nazionalpopolare. Ogni tanto salta fuori la voce di una nostra co-conduzione ma nessuno me l’ha mai chiesto. Il Festival di Sanremo può fare paura, perché, è inutile nasconderlo, c’è sempre l’incubo della curva degli ascolti e poi è un programma impegnativo che richiede almeno un anno di lavoro, e io non ho tempo, forse nemmeno la competenza, per fare, che so, il direttore artistico. Ecco, se mi dicessero: ti vogliamo sul palco dell’Ariston ma solo per la conduzione, magari per una sera, be’ allora a queste condizioni lo farei, sì“
Questo matrimonio si farà? Staremo a vedere, intanto complimenti a loro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fafo1970 dice:
mi domando come si possa venerare la de filippi....
Gianni dice:
Questo è il premio di Daniele Piombi giusto? Beh allora si sa a cosa serve. E' solo una vetrina della produzione Rai che di solito si aggiudica quasi tutto. Per non farlo notare danno qualche premio alla concorrenza per dare una parvenza di regolarità. Mai capito che senso ha dare un premio come questo che piano piano in una tv che non cambia da premi a tutti ciclicamente.