Ora in tendenza

PREMIO TV 2015: IL 25 MAGGIO SU RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/04/2015 - 14:12

PREMIO TV 2015: IL 25 MAGGIO SU RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi sul palco del Premio tv

Premio Tv: si cambia. L’edizione 2015 della manifestazione ideata da Daniele Piombi presenta due novità di rilievo. La prima è lo spostamento della location: da Sanremo si passa a Roma; la seconda è il periodo di messa in onda. Quest’anno, infatti, la kermesse, che premia il meglio del piccolo schermo, sarà in onda a maggio, precisamente lunedì 25.

Una collocazione senz’altro più adeguata per un riconoscimento che vuole celebrare la stagione televisiva, agli sgoccioli proprio nel mese dei fiori. Maggio è anche il mese che storicamente ospitava i Telegatti, la cui assenza ha giocoforza fatto “salire le quotazioni” degli ex Oscar Tv. Alla conduzione troveremo nuovamente Fabrizio Frizzi che sarà supportato dalla regia di Maurizio Pagnussat. Inevitabili cambiamenti ci saranno anche nell’Accademia che dovrà fare a meno del presidente Gigi Vesigna, scomparso di recente.

Premio Tv, l’anno scorso il trionfo di Insinna, Conti e Littizzetto

L’auspicio, in generale, è che si trovi un modo per garantire dei premi variegati in termini di emittenti, generi e novità. L’anno scorso Affari Tuoi è stato il programma dell’anno, eletto dal televoto, mentre Carlo Conti e Luciana Littizzetto hanno prevalso nelle categorie di miglior personaggio maschile  e di miglior personaggio femminile.

Premio Tv 2015: chi premiereste?

Chi vincerà il Premio Tv 2015? E voi chi premiereste?

Lascia un commento

22 commenti su "PREMIO TV 2015: IL 25 MAGGIO SU RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI"

  1. Amici e miglior fiction ovviamene Gomorra la serie nonostante sia impossibile che la Rai premi una fiction Sky

  2. Avanti un altro con Scotti ha perso la sua identitá, per quello non credo meriti di essere premiato o nomimato, ieri con il ritorno di Paolo l'atmosfera è cambiata subito, l'ho guardato volentieri e in alcuni momenti ho anche riso. Sono contento che l'agonia Scotti sia finita e che ora Avanti un altro potrá anche prendersi una pausa fino a settembre, con l'augurio però che il nuovo quiz di Gerry possa andare bene, certamente un ricambio di titoli è neccessario nel preserale di Canale 5, Rai 1 ha due titoli forti come l'Eredità e Reazione a catena, Canale 5 solo Avanti un altro che funziona solo con Bonolis.

  3. Pechino Express. Nominerei anche Avanti Un Altro (le puntate con Bonolis sono state fenomenali), ma da quando è arrivato Scotti è peggiorato tutto quanto

  4. premierei Maria De Filippi...da anni mattatrice del sabato sera e macinatrice di share e non ha mai ricevuto premi...mah...forse la Rai non vuole?

  5. PREMIO: amici il serale come migliore spettacolo, braccialetti rossi come miglior fiction perchè è riuscita a portare un tema importante in un prima serata su rai1,

  6. Senza dubbio Amici. Per il resto, almeno per le generaliste, pochi sussulti e niente di particolarmente meritevole a mio avviso.

  7. Premierei senza ombra di dubbio Tu Si Que Vales.

  8. Questo premio potrà avere una certa importanza solo quando verrà impostato il modello "americano".. Premiazione seria e affidata non solo alla Rai, ma anche a Mediaset, La7, Sky e forse Discovery. Solo così potrà avere un senso secondo me.. :)

  9. Premierei programmi e reti che di solito non vengono calcolati... Un premio lo meriterebbe il Serale di Amici che è uno degli spettacoli migliori, poi magari i programmi di Sky come X Factor, Masterchef (che non mi piace e non lo guardo ma per l'importanza che ha assunto lo merita) poi The Voice...