Ora in tendenza
PREMIO TV 2014: TUTTI I VINCITORI. LITTIZZETTO E CONTI PERSONAGGI DELL’ANNO, AFFARI TUOI MIGLIORE TRASMISSIONE
di Stefania Stefanelli
09/03/2014 - 22:26
E’ andata in onda questa sera su Rai 1 la 54° edizione del Premio Regia Televisiva, il vecchio Oscar della Tv nato nel lontano 1961 da un’idea di Daniele Piombi. Una serata di musica e spettacolo che ha ripercorso la passata stagione televisiva offrendo al pubblico da casa le canzoni di Gianni Morandi, le migliori imitazioni di Tale e Quale Show, la dissacrante ironia di Ezio Greggio riguardo l’ultimo “geriatrico” Festival di Sanremo e vari altri sketch. Tra cui quello che ha visto protagonista Paolo Bonolis, non presente in studio ma in collegamento da Londra, e il momento selfie condiviso da Ilary Blasi con Daniele Piombi e il conduttore della serata Fabrizio Frizzi. Che non ha perso l’occasione per esibirsi dal vivo con Piero Pelù, da lui straordinariamente imitato proprio a Tale e Quale Show.
Premio Tv 2014: tutti i vincitori
Riassumiamo dunque tutti i vincitori del Premio Tv 2014, primo e ormai unico riconoscimento televisivo presente in Italia dopo l’eliminazione dai palinsesti di Canale 5 dei Telegatti (trasmessi per l’ultima volta nel 2008).
Miglior Personaggio maschile: Carlo Conti
Miglior Personaggio Femminile: Luciana Littizzetto
Miglior Fiction: Don Matteo 9
Miglior Tg: Sky Tg 24
Premio TV 2014 – I 10 programmi vincitori (scelti all’interno della top 20)
.
Affari Tuoi (Rai1)
Avanti un Altro (Canale 5)
Ballando con le stelle (Rai1)
Le Iene Show (Italia1)
L’Eredità (Rai1)
Report (Rai3)
Sogno e son desto (Rai1)
Striscia la Notizia (Canale 5)
Tale e Quale Show (Rai1)
The Voice of Italy (Rai2)
.
Premio TV 2014: i premi speciali
.
L’Accademia quest’anno ha anche assegnato due premi speciali:
Edicola Fiore – Miglior Programma Web
Gianni Morandi – Live in Arena – Evento Straordinario Tv dell’anno
Premio Tv 2014: il pubblico da casa sceglie Affari Tuoi come Miglior Trasmissione dell’anno
Consegnati i succitati premi, il pubblico da casa assegna la statuetta più ambita, quella della Miglior Trasmissione dell’anno, esprimendo le proprie preferenze attraverso il televoto: Affari Tuoi trionfa ed un emozionatissimo Flavio Insinna ritira il premio dedicandolo al padre scomparso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.









anomis dice:
perfetto..premi meritati..tutto il resto è solo polvere..
dumurin dice:
Come miglior fiction secondo me avrebbe dovuto vincere Le Tre Rose di Eva 2, è stata la fiction più bella in assoluto del 2013!
Vince! dice:
L'avevo scritto settimane fa che mai come quest'anno andava premiata la De Filippi... Hanno perso un'occasione. Il premio a The Voice sa tanto di telepromozione. A parte il talent e il bel varietà di Ranieri hanno vinto tutte trasmissioni in onda da almeno tre stagioni! Poi sembra che la giuria abbia voluto favorire i programmi decisamente nazional-popolari della Rai a scapito di quelli più da servizio pubblico. Non è un caso che la più applaudita sia stata la Gabanelli. Piccola polemica: su Twitter, mentre in collegamento da Milano Fazio consegnava il premio alla Littizzetto, è apparso un "cinguettio" di Leone, che però stamattina era stato già cancellato, in cui si criticava l'assenza di certi premiati. Evidentemente il direttore di Rai 1 non ha gradito l'assenza di Luciana, anche perché voleva promuovere la fiction che inizia oggi.
Salvo dice:
E' vergognoso vedere nella classifica programmi come Report e come al solito Striscia la notizia e Le iene; c'erano tanti altri programmi molto amati dal pubblico che meritavano il premio, come ad esempio Italia's got talent, C'è posta per te, La prova del cuoco e invece premiano sempre gli stessi.
Marco89 dice:
Non so se ridere o piangere. Don Matteo miglior fiction? Rabbrividisco ma almeno ci sono gli ascolti altissimi, anche se non credo debba essere quello il parametro. Se in Italia il miglior prodotto riuscito a livello di fiction è Don Matteo, siamo apposto. Almeno premiare i Braccialetti Rossi. La De Filippi è la regina incostrata della tv e viene battuta dalla Littizzetto, reduce dal flop di Sanremo? Ahaha, altra risata. Affari tuoi miglior programma? Ma quale Italia rappresentano questi premi? Boh, sicuramente non quella che vedo io, e non quella del futuro, purtroppo. Cè di positivo che almeno ieri sera era in pochi a seguire questo bel programmino...
Michele87 dice:
Ridicoli
tony dice:
Scusate, ma poi avete visto anche le percentuali del televoto che scorrevano sotto in sovraimpressione alla fine della serata mentre premiavano Insinna?? ma come è possibile che affari tuoi ha avuto il 42,30 % mentre striscia soltanto 1,69 % ??? ed è possibile che the voice solo il 2,01 % ???? ma dai, non sono assolutamente credibili !!!
W.Rai uno dice:
bè potevano premiare così 10 vincitori miglior tg TGLA7 (LA7) L'Eredità (Rai 1) Nel paese delle meraviglie (LA7) Striscia la Notizia (canale5) servizio pubblico (LA7) Tale e quale show (Rai 1 ) né avrebbe presi più La7 che la Rai..... ecc
GianCarlo dice:
Ma che premiazioni son queste? Miglior TG, SKY24? cioè se lo vedono 4 gatti,ricchi, son fortunati! Miglior Personaggio maschile, Conti??! Maddechè? Miglior Fiction, ancora sto prete schiacciamaroni? Ma un Squadra Antimafia o il 13 apostolo no?? eh?? troppo giovane per la RAI Sorvolando sulla Litizzetto ormai con le ragnatele , proprio li,mi sa dire qualcuno che cos'è "Sogno o son desto"? Mai sentito!!! etc etc etc Ma premiare un "Crozza nel Paese delle Meraviglie", un Amici, o qualcosa che non sia di Rai1 dedicato al pubblico over 65 è un reato???