Ora in tendenza

PREMIO TV 2014: TUTTI I VINCITORI. LITTIZZETTO E CONTI PERSONAGGI DELL’ANNO, AFFARI TUOI MIGLIORE TRASMISSIONE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

09/03/2014 - 22:26

PREMIO TV 2014: TUTTI I VINCITORI. LITTIZZETTO E CONTI PERSONAGGI DELL’ANNO, AFFARI TUOI MIGLIORE TRASMISSIONE

Premio Tv 2014 - Flavio Insinna

E’ andata in onda questa sera su Rai 1 la 54° edizione del Premio Regia Televisiva, il vecchio Oscar della Tv nato nel lontano 1961 da un’idea di Daniele Piombi. Una serata di musica e spettacolo che ha ripercorso la passata stagione televisiva offrendo al pubblico da casa le canzoni di Gianni Morandi, le migliori imitazioni di Tale e Quale Show, la dissacrante ironia di Ezio Greggio riguardo l’ultimo “geriatrico” Festival di Sanremo e vari altri sketch. Tra cui quello che ha visto protagonista Paolo Bonolis, non presente in studio ma in collegamento da Londra, e il momento selfie condiviso da Ilary Blasi con Daniele Piombi e il conduttore della serata Fabrizio Frizzi. Che non ha perso l’occasione per esibirsi dal vivo con Piero Pelù, da lui straordinariamente imitato proprio a Tale e Quale Show.

Premio Tv 2014: tutti i vincitori

Riassumiamo dunque tutti i vincitori del Premio Tv 2014, primo e ormai unico riconoscimento televisivo presente in Italia dopo l’eliminazione dai palinsesti di Canale 5 dei Telegatti (trasmessi per l’ultima volta nel 2008).

Miglior Personaggio maschile: Carlo Conti
Miglior Personaggio Femminile: Luciana Littizzetto
Miglior Fiction: Don Matteo 9
Miglior Tg: Sky Tg 24

Premio TV 2014 – I 10 programmi vincitori (scelti all’interno della top 20)

.

Affari Tuoi (Rai1)

Avanti un Altro (Canale 5)

Ballando con le stelle (Rai1)

Le Iene Show (Italia1)

L’Eredità (Rai1)

Report (Rai3)

Sogno e son desto (Rai1)

Striscia la Notizia (Canale 5)

Tale e Quale Show (Rai1)

The Voice of Italy (Rai2)

.

Premio TV 2014: i premi speciali

.

L’Accademia quest’anno ha anche assegnato due premi speciali:

Edicola Fiore – Miglior Programma Web

Gianni Morandi – Live in Arena – Evento Straordinario Tv dell’anno

Premio Tv 2014: il pubblico da casa sceglie Affari Tuoi come Miglior Trasmissione dell’anno

Consegnati i succitati premi, il pubblico da casa assegna la statuetta più ambita, quella della Miglior Trasmissione dell’anno, esprimendo le proprie preferenze attraverso il televoto: Affari Tuoi trionfa ed un emozionatissimo Flavio Insinna ritira il premio dedicandolo al padre scomparso.

Lascia un commento

19 commenti su "PREMIO TV 2014: TUTTI I VINCITORI. LITTIZZETTO E CONTI PERSONAGGI DELL’ANNO, AFFARI TUOI MIGLIORE TRASMISSIONE"

  1. Conte Dracula dice:

    programma vergogna tv 2014

  2. se il trash AFFARI TUOI è il miglior programma io mi ritiro in convento

  3. La Rai celebra se stessa, è vero ma ricordiamoci quando c'èrano i telegatti e mediaset era più premiata ...., e certo giocavano in casa!!!! e lo stesso fa la Rai

  4. sarebbe un offesa alla rai assegnare un premio a pomeriggio 5 uomini e donne il segreto e cento vetrine gia e tanto se hanno premiato il quiz demenziale di Bonolis

  5. Che ridere... La rai celebra se stessa... Littizzetto "batte" De Filippi... E non c'è traccia di premi a Masterchef o Xfactor... Ma giusto x fare un esempio...

  6. marco de santis dice:

    Confermato gf all'interno di pomeriggio 5 alle 18 30

  7. Ma il premio al tg? Dimenticato?

  8. Non riesco proprio a concepire il Perchè Braccialetti Rossi non sia stato premiato,Tutto il rispetto per Don Matteo ma c'è da più di dieci anni e non è mai cambiato di una virgola,invece Braccialetti meritava proprio perchè è un prodotto innovativo e che tratta un tema delicato con delicatezza e grande umanità.

  9. danno solo i premi alla RAI

  10. Il segreto, D'urso e Maria De Filippi quest'anno gli hanno stracciati e non hanno nessun premio... E' UNA COSA RIDICOLA.