Ora in tendenza
PREMIO TV 2012: I FINALISTI. NELLA TOP 20 ANCHE ITALIA’S GOT TALENT E QUI RADIO LONDRA. ASSENTI XFACTOR E MASTERCHEF
di Cristian Tracà
05/03/2012 - 16:42

Il dado è tratto. Tutto pronto per la serata evento che Carlo Conti condurrà su Rai1 domenica 11 marzo dal Teatro Ariston di Sanremo. Diramato da pochi minuti il verdetto con i finalisti del cinquantaduesimo Premio Tv 2012 – Premio Regia Televisiva. In sfida per ottenere i premi, ideati da Daniele Piombi, ci saranno 9 personaggi, 3 fiction, 3 eventi e 20 programmi, selezionati dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche e web (tra cui DavideMaggio.it).
Tra la rosa delle venti trasmissioni finaliste l’Accademia di Garanzia, presieduta da Gigi Vesigna, sceglierà una top ten che formerà un elenco ristretto da cui i telespettatori con il televoto potranno eleggere il programma a loro giudizio più meritevole dell’ (ex) Oscar Tv. Di seguito la Top 20, dominata da programmi Rai che, insieme a Mediaset, è l’unico broadcaster presente (niente da fare dunque per le rivelazioni targate Sky XFactor e Masterchef).
62° Festival di Sanremo (RAI1), Attenti a quei due (RAI1), Avanti un altro (CANALE 5), Ballando con le stelle (RAI1), Ballarò (RAITRE), Domenica in – L’arena (RAI1), I migliori anni (RAI1), #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (RAI1), Italia’s got talent (CANALE 5), L’eredità (RAI1), La prova del cuoco (RAI1), La storia siamo noi (RAI EDUCATIONAL), La vita in diretta (RAI1), Le iene show (ITALIA 1), Napoli milionaria (RAI1), Qui Radio Londra (RAI1), Report (RAITRE), Soliti ignoti (RAI1), Striscia la notizia (CANALE 5), Zelig (CANALE 5)
Queste, invece, le altre candidature:
Miglior personaggio televisivo femminile
-
Antonella Clerici
-
Geppi Cucciari
-
Maria de Filippi
Miglior personaggio televisivo Maschile
-
Carlo Conti
-
Rosario Fiorello
-
Gianni Morandi
Personaggio Rivelazione
-
Marco Liorni
-
Teresa Mannino
-
Rocco Papaleo
Migliore Fiction
-
Don Matteo 8
-
Il tredicesimo apostolo
-
Il restauratore
Evento straordinario Televisivo dell’anno
-
Lo spettacolo sta per iniziare
-
L’Anno che Verrà
-
Telethon 2011
E’ già nota, invece, l’assegnazione al Tg La7 di Enrico Mentana del riconoscimento di migliore tg (per maggiori info clicca qui).
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
ok, quindi l'aspettativa di sky era fare 50.000 telespettatori con x-factor, eh si!
shiver dice:
Mattia ma ITG va in onda su Canale5 e non è la 5 edizione ;-) non sono paragonabili (la versione Sky intendo) le altre 4 della Rai fanno pena in confronto a ITG, anche come seguito popolare. Questo perchè io sono convinto che se la versione di X-Factor Sky fosse stata la 1 andata in Rai sarebbe stata un' altra storia...ma cmq guardiamo al futuro il passato è andato :-P Quegli ascolti per la pay-tv di sky non sono stati normali e neanche secondo la loro aspettativa ;-) ecco cosa c'è da sottolineare e soprattutto nessun programma ha avuto cosi tanta interazione con i social network
Zoro dice:
Mattia ho mai detto che ha fatto un pessimo risultato? non mi pare, il programma è andato indubbiamente bene, ma secondo me non ha fatto sto boom come fate passare voi, il vero boom è stata la finale, le altre puntate sono andate bene ma senza strafare!
shiver dice:
Zoro: se devi commentare con due prosciutti messi apposta da te sugli occhi, è meglio tacere
shiver dice:
Io ho solo risposto ad un commento che parlava di ascolti. Per il resto un programma d' intrattenimento su Sky che parte con 600.000 telespettatori e arriva al milione non è roba da tutti i giorni, ma un evento raro ;-) Dal punto di visto dei contenuti, della regia, dell' impostazione del programma l' X-Factor di Sky è stato decisamente bello e migliore della Rai, molto vicino al format british. Ne abbiamo straparlato credo di questo.
Daniele Pasquini dice:
Ora non iniziamo con le assurdità vi prego.
anna dice:
Attenti a quei 2 si,è Domenica in Cosi è la vita no?....sarebbe un premio giusto è meritato x la grande Lorella,anche se a questi premi nn ci crede più nessuno....
Zoro dice:
Mattia beh tu vuoi davvero confrontare masterchef, programma fino ad allora sconosciuto e che è stato lanciato da un canale digitale, con x-factor programma popolare e che era già andato per 4 edizioni su un canale generalista? cmq il mio era dare ragione ad un utente che aveva detto che non ha fatto sti grandi ascolti che molti dicono, non per altro!
Mattia Buonocore dice:
@zoro e tu vuoi dire che il 2% (ma sappiamo che ha fatto anche molto di più) per un canale che faceva lo 0.10% (Cielo lo 0.40%) è un pessimo risultato? Poi ci sono tutti gli ascolti differiti e i passaggi su Cielo.. Poi se mi dici che non è stato un successo in proporzione come ITG è un'altra storia e sono d'accordo.
Zoro dice:
se parliamo solo di ascolti, master ha perfettamente ragione, perchè x-factor su Sky secondo me ha fatto il minimo sindacale e non boom come dicono molti, solo la finale che ha superato il milione ha fatto boom visto che ha fatto anche quasi il doppio rispetto ad altre puntate, ma ripeto solo la finale!
Mattia Buonocore dice:
@zoro minimo sindacale non direi (allora Masterchef ancora peggio) ma cmq se parlassimo solo di ascolti non ci sarebbe bisogno neanche di fare un premio.
lele dice:
questo premio mi ricorda un po' la house of lords inglese: un rimasuglio del passato oramai superato.