Ora in tendenza
PREMIO TV 2012: I FINALISTI. NELLA TOP 20 ANCHE ITALIA’S GOT TALENT E QUI RADIO LONDRA. ASSENTI XFACTOR E MASTERCHEF
di Cristian Tracà
05/03/2012 - 16:42

Il dado è tratto. Tutto pronto per la serata evento che Carlo Conti condurrà su Rai1 domenica 11 marzo dal Teatro Ariston di Sanremo. Diramato da pochi minuti il verdetto con i finalisti del cinquantaduesimo Premio Tv 2012 – Premio Regia Televisiva. In sfida per ottenere i premi, ideati da Daniele Piombi, ci saranno 9 personaggi, 3 fiction, 3 eventi e 20 programmi, selezionati dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche e web (tra cui DavideMaggio.it).
Tra la rosa delle venti trasmissioni finaliste l’Accademia di Garanzia, presieduta da Gigi Vesigna, sceglierà una top ten che formerà un elenco ristretto da cui i telespettatori con il televoto potranno eleggere il programma a loro giudizio più meritevole dell’ (ex) Oscar Tv. Di seguito la Top 20, dominata da programmi Rai che, insieme a Mediaset, è l’unico broadcaster presente (niente da fare dunque per le rivelazioni targate Sky XFactor e Masterchef).
62° Festival di Sanremo (RAI1), Attenti a quei due (RAI1), Avanti un altro (CANALE 5), Ballando con le stelle (RAI1), Ballarò (RAITRE), Domenica in – L’arena (RAI1), I migliori anni (RAI1), #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (RAI1), Italia’s got talent (CANALE 5), L’eredità (RAI1), La prova del cuoco (RAI1), La storia siamo noi (RAI EDUCATIONAL), La vita in diretta (RAI1), Le iene show (ITALIA 1), Napoli milionaria (RAI1), Qui Radio Londra (RAI1), Report (RAITRE), Soliti ignoti (RAI1), Striscia la notizia (CANALE 5), Zelig (CANALE 5)
Queste, invece, le altre candidature:
Miglior personaggio televisivo femminile
-
Antonella Clerici
-
Geppi Cucciari
-
Maria de Filippi
Miglior personaggio televisivo Maschile
-
Carlo Conti
-
Rosario Fiorello
-
Gianni Morandi
Personaggio Rivelazione
-
Marco Liorni
-
Teresa Mannino
-
Rocco Papaleo
Migliore Fiction
-
Don Matteo 8
-
Il tredicesimo apostolo
-
Il restauratore
Evento straordinario Televisivo dell’anno
-
Lo spettacolo sta per iniziare
-
L’Anno che Verrà
-
Telethon 2011
E’ già nota, invece, l’assegnazione al Tg La7 di Enrico Mentana del riconoscimento di migliore tg (per maggiori info clicca qui).
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alexius00 dice:
Gli OscarTV non hanno senso fatti in questo modo. Completamente tagliati fuori Rai ed il digitale. Manco una categoria apposta. Piombi dovrebbe svecchiarsi
shiver dice:
Figuriamoci se Raiset premia programmi di Sky o La7...questo duopolio ha stancato. Autonominations, questo dovrebbe essere il vero nome del programma. Per X-Factor, non è una novità ma è stata una sorpresa l' esito della versione Sky, figuriamoci se la Rai si autoumilia premiando X-Factor di Sky. Master: X-Factor versione Sky ha umiliato la Rai e il suo The Voice...non è mai sceso sotto i 500.000 spettatori e li ha anche come è noto ampiamente superati
Daniele Pasquini dice:
Il Premio TV andrebbe rivisto con l'avvento del digitale terrestre (e l'exploit del satellite), è una questione che tra l'altro sollevano da due anni (gli stessi organizzatori, incalzati dai giornalisti). Il fatto che non si sia fatto nulla lo trovo quantomeno curioso.
Vince dice:
Ogni anno le scelte diventano sempre più imbarazzanti e sfiorano il ridicolo. E peggioreranno ancora nell'ulteriore scrematura a 10 programmi. L'ho scritto in passato e lo ripeto: è un peccato che non esista un premio serio per la televisione in un Paese "teledipendente" come il nostro.
lucio voreno dice:
Crozza e Masterchef andavano inseriti escludendo attenti a quei due e soliti ignoti, al posto del restauratore andava messa squadra antimafia 3, a mio parere miglior serie italiana
Giuseppe dice:
1) Lassie 2) Presa Diretta 3) Ballarò 4) Report 5) Servizio Pubblico 6) Piazza Pulita 7) Uno Mattina 8) Blob 9) Stanlio e Ollio 10) Gli intoccabili
Salvatore Cau dice:
Maria De Filippi che finisce per la prima volta con un suo programma in nomination, è un evento! (Sempre che riesca ad arrivare nella top ten) Il Premio della fiction andrà sicuramente all'originalissimo Il Restauratore. Ero convinto che premiassero per la decima volta Beppe Fiorello.
Sandro dice:
E li chiamano Oscar della Tv senza La7 e Sky???? La giuria era presieduta dalla Lei e Confalonieri?? Ma non vi vergognate? Di sicuro non lo guarderò. Pagliacci!!!
Zoro dice:
45@ master
Master dice:
Xfactor non è una rivelazione ( è un programma vecchio) e non ha fatto faville, tranne alla prima e nelle ultime puntate . Nessuno ricorda lo spettacolo di Crozza su La7 ?