Ora in tendenza

PIERSILVIO BERLUSCONI: “PARTI DI PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI SU SKY? SI PUO’ FARE”

di Gianluca Camilleri

03/05/2012 - 17:31

PIERSILVIO BERLUSCONI: “PARTI DI PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI SU SKY? SI PUO’ FARE”

Piersilvio Berlusconi

Dal “fantamercato” di qualche settimana fa all’apertura delle ultime ore. Piersilvio Berlusconi è tornato sul paventato passaggio di Maria De Filippi a Sky rilasciando alcune interessanti dichiarazioni a margine della presentazione della versione Premium Play per iPad.

Il boss di Mediaset continua a escludere che la Sanguinaria porti in esclusiva le sue produzione sulla pay tv satellitare ma si mostra possibilista in relazione allo sbarco su Sky di “parte dei programmi”:

“Maria De Filippi e i suoi programmi sono di Canale 5, che poi alcune parti possano andare sul satellite e’ gia’ successo. Se parliamo di parti di programma trasferite su Sky come accaduto per il Grande Fratello, allora qualcosa si può fare, anche perché sarebbe un modo per abbattere i costi“.

Il significato di “parti di programma” è tutto da decifrare. L’apertura di Piersilvio si riferisce al day time di Amici? Alle repliche? Oppure comprende la fase delle selezioni e quella successiva alla chiusura del programma relativa ai mesi estivi quando i protagonisti del talent show si dedicano ai tour? E se invece la conduttrice sbarcasse sul satellite nelle inedite vesti di autrice per testare inediti format prodotti dalla Fascino?

Qualcosa, in ogni caso, sembra muoversi. E’ vero che la De Filippi non ha mai rilasciato dichiarazioni a proposito di un possibile abbandono a Mediaset, è altrettanto vero però che il comportamento adottato nell’ultima puntata di Amici – quando ha preferito spogliarsi pur di non rispondere alla domanda di Garko che le chiedeva conferme sul passaggio di Amici a Sky – ha molto fatto pensare.

Del resto, è già capitato che SkyVivo (l’attuale Skyuno) ospitasse contenuti inediti di Amici e repliche di Uomini e Donne ma si trattava di un’epoca in cui il digitale terrestre targato Mediaset Premium non era ancora decollato e i rapporti tra Sky e il Biscione non erano ai minimi termini come accade da qualche anno a questa parte.

Lascia un commento

19 commenti su "PIERSILVIO BERLUSCONI: “PARTI DI PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI SU SKY? SI PUO’ FARE”"

  1. Fosse per me , Amici solo canto su canale 5 ; rispolverare Academy su skyuno condotto da Rossella Brescia/qualche volto interessante e con gli insegnanti di ballo di Amici come giuria...

  2. Complimenti per come stanno trattando la Defilippi. Complimenti a Piersilvio e Donelli che continuano a dare fiducia alla Panicucci, a Vinci, alla D'Urso (e ai loro programmi flop). Per non parlare della regina Toffanin con il suo misero 14% che scenderà al 10% se la spostano alla domenica. Può piacere come no, ma Lei tiene in piedi Canale5 con ben 4 produzioni (primo pomeriggio, sabato pomeriggio e sabato sera)

  3. Infatti il Pier minimizza facendo supporre altre cose..

  4. De Filippi ha il coltello dalla parte del manico, per cui solo da questo si capisce il senso di queste dichiarazioni di P.S.B che, in assenza di lei, obiettivamente vedrebbe una Mediaset con le pezze al culo, tanto per parlare chiari

  5. Piersilvio non ha capito che Maria intende proprio farli i programmi su sky altro che piccole parti!

  6. la notizia trapelata era ke amici passasse su sky, e io lo continuo a ritenere fantamercato, poi ke le selezioni o il toor di amici lo mandino sul satellite, sai ke ke colpaccio... mi pare ke l'anno scorso sono stati mandati su la5 e ke i risultati siano stati molto inferiori alle aspettative...

  7. Maria impone e Piersilvio esegue Mi sembra ovvio :) La raccolta pubblicitaria è in netto calo per TUTTI

  8. ahahah E' vero, era Sky che raschiava il fondo del barile :-) Forse sono altri che lo stanno per fare col solo scopo di raccimolare qualche soldino. C'è grossa crisi ( raccolta pubblicitaria mediaset del primo trimestre -10%)

  9. amazing1972 dice:

    meno male che era sky a stare raschiando il fondo del barile!